Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Acid House (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Acid House
monster
Junior Member
Member # 4127

 - posted 03. Giugno 2005 04:10      Profile for monster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono un dj...e penso che la soluzione sia questa
oggi sul sito www.discopiu.com negozio dal quale mi rifornisco e' stato releasato un cd con vere perle dell' epoca acid
si chiama
various artists -acid etichetta soul jazz uk
dentro nel libretto trovi pure interviste etc
completa,precisa e da paura..insomma..essential

Messaggi: 261 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 03. Giugno 2005 11:49      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma james brown is dead non era proprio acid house...era quella mistura di techno e rave che imperversava in quella bellissima seconda metà del 1991 e prima metà del 1992...bei tempi!
Sulla falsariga del successo di james brown is dead uscirono :
Who is elvis
Motherfucker di digital boy (potenza!!!)
Michael Jackson is in heaven now
e tanti altri...io,col mio fido amiga 500 e l'octamed a 8 canali (che si sentivano una ****a!) feci :

Marko Masini is a great muthafucka!!!!
Bomba zanzarosa di 6 minuti!!!!!
It was a long time ago....


Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 03. Giugno 2005 12:00      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai kwild faccela senti' se ce l'hai ancora
Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
pit2301
Member
Member # 522

 - posted 03. Giugno 2005 14:47      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è l'etichetta se non sbaglio "abracadabra" che produce ancora roba acid house. Cmq james brown is dead ce l'ho anch'io su vinile e non mi sembra così tanto acid, ha più della techno-hardcore! Ho anche un album su vinile di digital boy se non sbaglio live in rome. Sempre in quello stile.
Messaggi: 347 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 03. Giugno 2005 18:44      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pit2301:
C'è l'etichetta se non sbaglio "abracadabra" che produce ancora roba acid house. Cmq james brown is dead ce l'ho anch'io su vinile e non mi sembra così tanto acid, ha più della techno-hardcore! Ho anche un album su vinile di digital boy se non sbaglio live in rome. Sempre in quello stile.

Kadabra digital wizard si chiama. E comunque attualmente sono fermi ( non stampano nulla solo compilation) ho stampato anche per loro l'anno scorso. La label per ecellenza della acid house era la R&S records ( belga) quella del cavallino


Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 03. Giugno 2005 19:53      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gia', anche la r&s
Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
pit2301
Member
Member # 522

 - posted 03. Giugno 2005 23:23      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sorry è vero "Kadabra"!! Scusate.
Messaggi: 347 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 04. Giugno 2005 00:51      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by eriksativa:
dai kwild faccela senti' se ce l'hai ancora

Vabbè...
Eccovi il link :
http://www.kwild.com/songs/TeknoHouse_91_96/MarkoMasini_92.zip

Purtroppo è in formato .mod (o .xm nn ricordo!) inoltre un .mod particolare,lo standard di oktalyzer,che permetteva di usare 8 canali (anche se a qualità più bassa) su un normale amiga 500.
Con winamp si sente ma di ****a,scaricatevi il buon vecchio mod4win da quì che è meglio:
http://www.kwild.com/MOD4Win.zip

se disattivate l'icona colorata "IDO" si sente abbastanza decentemente!

"...when we where young...in the 90s"


Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 04. Giugno 2005 00:53      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Azz...mi sono accorto che purtroppo anche mod4win "interpreta" il pezzo a modo suo,con parti un pò fuori tempo a cazzate varie...vabbè,accontentati erik!
Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 04. Giugno 2005 01:11      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ha ha ha fantastico
con dentro anche il giro dei klf

Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 04. Giugno 2005 01:15      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by eriksativa:
ha ha ha fantastico
con dentro anche il giro dei klf

Hmmm mi sa che non era dei (mitici!)KLF anche se ci somiglia molto!
Ne facevo a tonellate in quegli anni di robba così,se ti interessa vai sulla pagina dei downloads è pieno :
http://www.kwild.com/download.htm

"...dance your ass,ass off!"


Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
monster
Junior Member
Member # 4127

 - posted 05. Giugno 2005 06:30      Profile for monster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
klf ultimamente sono stati campionati
da marascia con "dj superstar"
si narra' che una notte abbiano bruciato un milione di dollari in un falo' su una spiaggia...
che bei tempi..avevo 14 anni amavo quella musica...compravo le magliette(che ora usa mia mamma per dorimire..quelle con gli smiles)e sapevo tutti gli aneddoti

Messaggi: 261 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 05. Giugno 2005 15:10      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pare sta storia dei KLF (da bravi situazionisti) sia vera.
Inoltre dissero anche che non avrebbero più fatto un disco fintanto c sarebbero state guerre nel mondo...!
Che anni i '90...che anni...

P.S. Spero che il marascia in questione non sia quello sardo,perchè altrimenti avrebbe rovinato i K.opyrightL.iberationF.ront non proprio remixato!


Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 05. Giugno 2005 16:45      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>ci somiglia molto

OK, chiamiamolo riferimento inconscio allora

sul milione bruciato gira un video fatto da loro stessi, vago abbastanza da lasciare ancora dubbi he he


Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.