Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Acid House (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Acid House
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 01. Giugno 2005 18:17      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, sono un estimatore della "musica elettronica" e produco pezzi "elettronici" nel mio studiolo casalingo.

Non sono propriamente un conoscitore delle tendenze e delle varie etichette che normalmente si danno a questo tipo di musica (non parlo di quella "colta/classica" ma della musica house, lounge, electro, etc.) ma, in questo periodo, ho una specie di sensazione / premonizione che mi tormenta ...

... in pratica credo che stia per esplodere e tornare alla grande la vera ACID HOUSE, quella nata a Chicago alla fine degli anni '80 con la mitica Roland TB-303. E pensare che avevo questa sensazione già prima che uscisse il pezzo di Jovanotti oggetto già di un paio di post su questo forum.

Qualcuno di voi ha la stessa sensazione?

Qualcuno saprebbe indicarmi qualche vero classico del genere ACID HOUSE da ascoltare?

Ciao a tutti e grazie per le risposte


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 01. Giugno 2005 18:39      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabdelta:
... in pratica credo che stia per esplodere e tornare alla grande la vera ACID HOUSE, quella nata a Chicago alla fine degli anni '80 con la mitica Roland TB-303.

E' già da un anno....


byebye


Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 01. Giugno 2005 19:39      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehm ... ecco allora il perchè di questa sensazione

Qualcuno mi sa indicare qualche vero pezzo acid da ascoltare?


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 01. Giugno 2005 21:13      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chi si ricorda dei mitici underground resistence ( acid rain) ? Che tempi ragazzi!

Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 01. Giugno 2005 21:27      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alex fain:
chi si ricorda dei mitici underground resistence ( acid rain) ? Che tempi ragazzi!

Mi hai fatto venire in mente una cosa: qualcuno si ricorda il primo Acid Rave ( James brown is dead ecc...)?!? Qualcuno di voi ce l'ha? Ed è disposto a vendermelo?


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 02. Giugno 2005 01:37      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
Mi hai fatto venire in mente una cosa: qualcuno si ricorda il primo Acid Rave ( James brown is dead ecc...)?!? Qualcuno di voi ce l'ha? Ed è disposto a vendermelo?

Io ce l'ho James brown is dead, ho il vinile però me lo tengo, al massimo ti posso fare un MP3 (non mi arrestate vi prego!)


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 02. Giugno 2005 01:51      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho trovato un vero pezzo ACID HOUSE ... si chiama "Washing Machine" di "Mr Fingers" 1986, Trax Records.

Basta mi metto la spilletta con la faccina gialla e inizio a fare solo musica Acid House


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 02. Giugno 2005 06:46      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
James brown is dead ecc... faceva parte di un movimento musicale chiamato "zanzarismo".
Quel genere l'ho ascoltato, suonato e ne conservo il vinile con molta accuratezza.

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
cicomateco
Member
Member # 233

 - posted 02. Giugno 2005 07:01      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il disco era registrato al contrario?
Nel senso che la puntina dovevi metterla vicino al "centrino" del disco per iniziare a sentirlo?
Se è quello c'è l'ho in garage il vinile...

quote:
Originally posted by alex fain:
chi si ricorda dei mitici underground resistence ( acid rain) ? Che tempi ragazzi!


Messaggi: 649 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
cicomateco
Member
Member # 233

 - posted 02. Giugno 2005 07:03      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il n1 in assoluto:
Dr. Phibes - Acid story
Dovrebbe sciversi così ma vado a memoria...

quote:
Originally posted by fabdelta:

Qualcuno saprebbe indicarmi qualche vero classico del genere ACID HOUSE da ascoltare?

Ciao a tutti e grazie per le risposte



Messaggi: 649 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 02. Giugno 2005 13:30      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aciiiiiiiiiiiiidddd!!

così a memoria....Armando..a guy called gerald (ancora forte e in attività)...avevo un disco doppio vinile con fuori colori sgargianti..dentro i simboli proprio dell'acido 'corrosive' qualcuno se lo ricorda?me l'ha portato via l'alluvione del 1994

poi nei mercatini cerca tutti i dischi con uno smile in copertina (lascia giù solo quelli di fatboyslim)

i phuture...Marshall Jefferson...forse anche delle produzioni di todd terry

http://www.jahsonic.com/AcidHouse.html


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 02. Giugno 2005 15:12      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cicomateco:
Il n1 in assoluto:
Dr. Phibes - Acid story
Dovrebbe sciversi così ma vado a memoria...

[QUOTE]Originally posted by fabdelta:
[qb]
Qualcuno saprebbe indicarmi qualche vero classico del genere ACID HOUSE da ascoltare?

Ciao a tutti e grazie per le risposte


[/QB][/QUOTE]

Yesss l'ho trovata: "Dr Phibes - Acid Story" validissima!!!

Ho trovato anche "Paul Rutherford - Get Real" molto molto valida e moooolto ACID


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 02. Giugno 2005 20:12      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabdelta:
Io ce l'ho James brown is dead, ho il vinile però me lo tengo, al massimo ti posso fare un MP3 (non mi arrestate vi prego!)

code:
  

Meglio di nulla...
comunque io sto cercando l'intera compilation che si chiamava proprio Acid Rave che usci nel '92/93.
In quegl'anni ero in piena tossicodipendenza e mi piacerebbe "rimembrare"( almeno quello...) non so se mi capite...

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 02. Giugno 2005 21:58      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho trovato "Phuture AKA DJ Pierre - Acid Tracks" è acidissimo ... incredibile è stato fatto nel 1985 ...
Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 03. Giugno 2005 00:52      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intendi questa? http://www.discogs.com/release/242335

se non la trovi puoi cercare i pezzi dei diversi artisti (vedi tracklisting a fondo pagina)

comunque oltre alle cose ameregane e non citate finora, consiglierei anche i primi 10-15 singoli della warp, non tutto strettamente acid house ma acid, in vari modi, sicuramente.

per una ripresa dei suoni acid piu' recente, ma solo dei suoni acid e non dell'aspetto rave, e molto ben fatto, Luke Vibert - Yoseph

forse dieci anni e piu' dopo la tossicodipendenza anni 90 potrebbe piacerti

anche baby ford, altern 8, alcune cose dei primi orbital, ecc.

di rave puro non mi sono mai fatto ma l'acid aleggia confortevole e duraturo anche in olte altre cose...


Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.