Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Problema di registrazione

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema di registrazione
Lukino123
Junior Member
Member # 5771

 - posted 03. Giugno 2005 17:55      Profile for Lukino123   Email Lukino123         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti!

Ho Cubase sx 2.0 e una scheda audio da quattro soldi integrata con la scheda madre del mio computer.

Quando registro la mia chitarra elettrica dalla linea in ingresso e abilito il click (il metronomo) mi pare che la registrazione avvenga un po in ritardo, infatti quando lo riascolto non sono a tempo (ma mentre registravo ero in perfetta sincronizzazione col metronomo!).

Registro a 44.1 khz e 16 bit.

Non ne sono sicuro ma mi pare che quando non abilito il click mi registri a tempo.

Ringrazio anticipatamente!


Messaggi: 42 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
CDJ
Member
Member # 2440

 - posted 03. Giugno 2005 18:24      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Search: Latenza
Messaggi: 734 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Lukino123
Junior Member
Member # 5771

 - posted 03. Giugno 2005 21:29      Profile for Lukino123   Email Lukino123         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by CDJ:
Search: Latenza

Che vol dì "Latenza"???


Messaggi: 42 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
robbiedeejay
Member
Member # 2823

 - posted 03. Giugno 2005 23:16      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chi cerca trova.. (tante cose oltre alle barzellette)

(Hint: il tasto cerca e' in alto in qualsiasi pagina del forum)


Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 03. Giugno 2005 23:27      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"sercha" (ma dove andremo a finire..) anche Direct Monitoring e/o Direct Monitor.
Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 04. Giugno 2005 00:25      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
due etti di latenza
tagliati fini fini grazie
e no, in quanto latenza non li posso consumare subito

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
pit2301
Member
Member # 522

 - posted 04. Giugno 2005 00:43      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Latenza è un sinonimo di pazienza xchè ti schiacci sulla tastiera e poi devi avere pazienza ke la tua sckeda audio ci pensi su e ti faccia sentire il suono no?
Santa latenza!

Messaggi: 347 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 04. Giugno 2005 01:39      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lukino luketto! l'amico pit2301 ha ragione, con la latenza ci vuole pazienza!

Però che diavolo!!! SX 2.0 e la scheda integrata della mother board!!! ahiahiahaihia!!! è come avere una ferrari (cubase sx) e invece di fare il pieno di benzina la spingi a mano! mmmmm...inizia a dare uno sguardo alla sezione hardware


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Lukino123
Junior Member
Member # 5771

 - posted 04. Giugno 2005 13:45      Profile for Lukino123   Email Lukino123         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Magical Mystery Man:
lukino luketto! l'amico pit2301 ha ragione, con la latenza ci vuole pazienza!

Però che diavolo!!! SX 2.0 e la scheda integrata della mother board!!! ahiahiahaihia!!! è come avere una ferrari (cubase sx) e invece di fare il pieno di benzina la spingi a mano! mmmmm...inizia a dare uno sguardo alla sezione hardware


Hai ragione!
Guarderò di prendermi una buona scheda!!!


Messaggi: 42 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 04. Giugno 2005 14:39      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda. Guarda pure, ma guarda bene!
Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 04. Giugno 2005 15:48      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Santa latenza!
-ahahahahahah

Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.