Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Verifica nome (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Verifica nome
gio
Member
Member # 829

 - posted 20. Giugno 2005 13:56      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
l'altro giorno mi ha telefonato paul mc cartney lamentandosi

c'avrà avuto i suoi buoni motivi


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 20. Giugno 2005 14:19      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse nn trovava sta govinda!!!!!
ma sapete dovè?..
eppure ho cerkato c....o!!........bho

Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 20. Giugno 2005 14:34      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non mi preoccuperei piu' di tanto....
Se: www.google.com www.virgilio.it

non ti rilevano nulla...vai tranquillo!
anche se io infine proverei in modo diverso...
Prova a ricercare il tuo nome "govinda"...sui siti dove si compra musica!..



Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
bigbeat
Junior Member
Member # 3436

 - posted 22. Giugno 2005 02:42      Profile for bigbeat   Email bigbeat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by midijunkie:
tratto dalle faq di www.siae.it

Può essere registrato alla SIAE il nome di una band o di un gruppo musicale?

La protezione del nome di una band o di un gruppo musicale non rientra nelle competenze della SIAE. La registrazione come marchio o denominazione, per evitare l’utilizzo da parte di altri, è possibile presso il Ministero dell’Industria e Commercio, Ufficio Marchi e Brevetti.


Credo che riguardi solo le band...è invece possibile registrare gli pseudonimi di artisti singoli.


Messaggi: 176 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
midijunkie
Member
Member # 932

 - posted 22. Giugno 2005 11:44      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bigbeat:
Credo che riguardi solo le band...è invece possibile registrare gli pseudonimi di artisti singoli.

non lo so.... ad esempio il nome "jovanotti" è registrato presso l'ufficio marchi e brevetti del ministero delle attività produttive


Messaggi: 624 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 22. Giugno 2005 18:07      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma mettiamo che un gruppo volesse chiamarsi tipo GARELLI o, come per la band di daphne TETRAPACK, o che ne so AUDI ...
come puo fare per sapere se può o no?

se si puo, come si fà?
se non si può, come mai?

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Giugno 2005 18:52      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai da un'avvocato
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 22. Giugno 2005 19:03      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti i tetrapak hanno cambiato nome, ora si chiamano Blume... e sono bravi più che mai
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
midijunkie
Member
Member # 932

 - posted 22. Giugno 2005 22:19      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by faber:
ma mettiamo che un gruppo volesse chiamarsi tipo GARELLI o, come per la band di daphne TETRAPACK, o che ne so AUDI ...
come puo fare per sapere se può o no?

se si puo, come si fà?
se non si può, come mai?

paradossalmente si potrebbe fare visto che non c'è affinita' merceologica tra un automobile e un disco musicale.

tuttavia se si tratta di "marchi celebri" (Coca cola, Marlboro, Ferrari, Armani) il discorso cambia....

Infatt il titolare del "marchio celebre" puo impedirne l'uso ad altri soggetti anche per prodotti completamente diversi

comunque come ha detto yaso ci sono gli avvocati...

e l'ufficio brevetti del ministero è comunque un buon punto di partenza per discorsi di queso tipo....

ciauu


Messaggi: 624 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 23. Giugno 2005 15:28      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il gruppo in cui suono si chiama ZUNDAPP ... non è ARMANI O FERRARI ... ma visto che siamo agli inizi non so se sia il caso di procedere con questo nome o no ...
che ne pensate?

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
marcycaster
Member
Member # 3572

 - posted 23. Giugno 2005 20:21      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma, il problema non è poi così grave. Pensa che prima dei Nirvana di Cobain esisteva in Inghilterra un gruppo con lo stesso nome, che suona dagli anni 60... Fanno musica tipo quella dei Dik Dik da noi... Ma non se la sono presa e quando hanno saputo dei Nirvana di Seattle hanno pure fatto una loro versione di Smells Like Teen Spirit...

Detto questo: io suono in un gruppo che si chiama Handle With Care. Ce ne sono altri 1000, ma solo noi abbiamo il dominio www.handlewithcare.it... Agli omonimi quindi dico: o cambiate nome, o mi ricoprite di soldi per avere il dominio! [nell'era di Internet non puoi farne a meno!]


Messaggi: 453 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 24. Giugno 2005 01:49      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
achtung!
se come nome della band usi un nome copyrighted come "alfa romeo" puoi usarlo dal momento che non produci automobili
ma non puoi usarlo a scopi promozionali (manifesti, flyers, magliette, adesivi)
quindi...

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
midijunkie
Member
Member # 932

 - posted 24. Giugno 2005 11:19      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
achtung!
se come nome della band usi un nome copyrighted come "alfa romeo" puoi usarlo dal momento che non produci automobili
ma non puoi usarlo a scopi promozionali (manifesti, flyers, magliette, adesivi)
quindi...

esattissimo


Messaggi: 624 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 24. Giugno 2005 12:46      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
achtung!
se come nome della band usi un nome copyrighted come "alfa romeo" puoi usarlo dal momento che non produci automobili
ma non puoi usarlo a scopi promozionali (manifesti, flyers, magliette, adesivi)
quindi...

come posso sapere se zundapp è copyrighted?

chiamo il signor zundapp?


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
midijunkie
Member
Member # 932

 - posted 24. Giugno 2005 15:45      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by faber:
come posso sapere se zundapp è copyrighted?

chiamo il signor zundapp?


intanto parti da qui http://www.uibm.gov.it/uibmdev/

e qui
http://www.wipo.int/index.html.fr


Messaggi: 624 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.