Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » buoni consigli per un piccolo djproducer

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: buoni consigli per un piccolo djproducer
vitus
Junior Member
Member # 2659

 - posted 16. Giugno 2005 17:24      Profile for vitus   Email vitus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se voi realizzate un remix e gli autori/editori vi danno l'autorizzazione per i campioni, ma poi l'etichetta a cui proponete il lavoro vuole inserire nel proggetto un'altro dj che più o meno si tratta di un fenomeno locale, oppure dicono bisogna aspettare settembre o qualsiasi altra cosa che nuoce la creatività, cosa fareste?

Messaggi: 81 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
MichyLee
Member
Member # 3667

 - posted 16. Giugno 2005 17:25      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Penso sia opportuno rivolgersi altrove
Messaggi: 800 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 16. Giugno 2005 17:29      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno ha sempre:
"Il coltello dalla parte del manico!".
Pero'..c'e' anche chi ha:
"L'asso nella manica!"


Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
vitus
Junior Member
Member # 2659

 - posted 16. Giugno 2005 17:34      Profile for vitus   Email vitus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 81 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 16. Giugno 2005 19:00      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Parlane con chi ti gli editori che ti hanno concesso il remix

Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 16. Giugno 2005 19:42      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mandali a quel paese
Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 16. Giugno 2005 19:49      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non mi tornano i conti
gli editori danno il permesso a te ed anche ad un altro?
chi decide se il remix è pubblicabile è l'editore
e anche la casa discografica originale ha la sua voce in capitolo per la proprietà delle registrazioni (=campioni)
non mi tornano i conti

per il resto (bisogna aspettare settembre ecc...) normale prassi, anche i discografici hanno i loro ritmi... la creatività è tua, gestiscitela tu, loro hanno altro da fare


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
vitus
Junior Member
Member # 2659

 - posted 17. Giugno 2005 13:27      Profile for vitus   Email vitus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi hanno dato il permesso scritto sia gli editori che la casa discografica per pubblicare la nuova versione, ovviamente tenendosi i diritti al 100% ma il fatto che non torna a me è che esistono molti fottuti nel **** che tentano di rubare la fatica altrui ed in Italia siamo dei maestri fin dai tempi di Masaniello con la differenza che lui rubava per i poveri. Insomma ho capito, registro un'etichetta e mi trovo una distribuzione perchè no fuori da questo belpaese così facendo potrebbe essere un fiasco ma almeno non mi sento derubato del mio lavoro. Se qualcuno del forum è interessato o incuriosito di ascoltare il remix posso inviargli un file mp3, sarei felice. Si tratta di un brano disco/funky del 78 rivisitato da me in chiave elektro rock tipo Vitalic. A me sembra abbastanza coinvolgente ma apprezzo le critiche che mi saranno fatte.
quote:
Originally posted by gio:
non mi tornano i conti
gli editori danno il permesso a te ed anche ad un altro?
chi decide se il remix è pubblicabile è l'editore
e anche la casa discografica originale ha la sua voce in capitolo per la proprietà delle registrazioni (=campioni)
non mi tornano i conti

per il resto (bisogna aspettare settembre ecc...) normale prassi, anche i discografici hanno i loro ritmi... la creatività è tua, gestiscitela tu, loro hanno altro da fare



Messaggi: 81 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.