Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Etichetta Indipendente (Page 6)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Autore Topic: Etichetta Indipendente
allo
Member
Member # 185

 - posted 30. Giugno 2005 13:17      Profile for allo   Email allo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by iuke:
Ragazzi è sempre stato così...perchè pretendete che un manager di una multinazionale ascolti Jeff Buckley?
Perdonatemi ma è da ingenui pensare che un business come la musica pop debba seguire motivazioni diverse rispetto alla vendita di un detersivo o simili.Il problema è che poi fanno cagare...non penso che B.Spears sia un intelletuale..ma il suo prodotto è fatto bene.

ps: Peter Gabriel i rit li fa entrare sempre a 1 minuto e non mi sembra che suoni male....o no?

Iuke



benvenuti al supermarket della musica di qualità.
Io sono ingenuo.
Penso addirittura che sia possibile non seguire le regole del mercato in una professione "media" o "ordinaria" . Ne sto fuori..son contento, Britney guadagna? ..Evviva, in fondo è ritenuta un buon prodotto , viene pubblicata , e pubblicizzata. Evviva Britney Spears, evviva i discografici del supermarket del buon prodotto , fatto bene.
Ascoltiamocela e godiamocela tutta.


Messaggi: 417 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 30. Giugno 2005 13:36      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by iuke:

Da quì a dire che tutte le proposte musicali di questo sito siano state sempre scarse ce ne passa.

Iuke


Ma chi lo dice????
Io parlavo di quello che ho ascoltato qui...
saranno 10 20 songs in tutto...
Non ne ho mai fatto una questione globale del forum!
Ma cos'hai la coda di paglia???

Probabilmente suoni cose che a te stesso non ti piacciono se ti senti tanto tirato in ballo!
Posta qualcosa ...io lo ascolto ... e ti dico la mia, così magari ritorniamo ad un confronto normale senza sparlare!

Sinceramente a me dispiace aver creato tutti sti problemi, in genere non ho mai avuto una così calda discussione con qualcuno!

Ti prego torniamo amici di forum s'intende,anche perchè ho avuto molto dai vostri consigli e non vorrei passare per uno scassa *****!

Peace & Love


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
iuke
Member
Member # 364

 - posted 30. Giugno 2005 13:50      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A be....se mettiamo in discussione anche la produzione pazzesca di B.Spears...

Iuke


Messaggi: 820 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
iuke
Member
Member # 364

 - posted 30. Giugno 2005 13:53      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zeps_IT:

Posta qualcosa ...io lo ascolto ... e ti dico la mia, così magari ritorniamo ad un confronto normale senza sparlare!

Accomodati...(ma non era questo il discorso):
www.totalwipes.com www.pilotjazou.com

Iuke


Messaggi: 820 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 30. Giugno 2005 13:54      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by iuke:
Ragazzi è sempre stato così...perchè pretendete che un manager di una multinazionale ascolti Jeff Buckley?
Perdonatemi ma è da ingenui pensare che un business come la musica pop debba seguire motivazioni diverse rispetto alla vendita di un detersivo o simili.Il problema è che poi fanno cagare...non penso che B.Spears sia un intelletuale..ma il suo prodotto è fatto bene.

ps: Peter Gabriel i rit li fa entrare sempre a 1 minuto e non mi sembra che suoni male....o no?

Iuke


Ma no Zeps... non hai creato problemi... anzi hai sollevato una questione che secondo me è di grande importanza.

Rispondendo a Iuke. Non è da ingenui. E' l'unica cosa che si può sperare. Buckley come l'ultimo Bowe, come i Tonic, come i Namb, come i ragazzi del Forum fanno musica di qualità (ALMENO) come quella che passa e che DI CONSEGUENZA vende. E il non proporla che non la fa apprezzare, valutare, comprare... forse è musica che arriva dopo... ma arriva. Ogni martello arriva. E' la POSSIBILITA'... L'OPPORTUNITA' che non viene data per il "FACILE mercato" (non per il "mercato" e basta). Il livello culturale rimane infimo quantitativamente. Per intaccare il mercato devi standardizzarti su quel livello e adattarti. Triste.

Proponi NIN o Massive (per fare 2 esempi) alla gente. Proponili come proponi Nek. Martella. Usali per spot televisivi. sottofondi di servizi (non mi dirai che mancano di atmosfera...). Amplia lo spettro di suoni che l'orecchio italiano è abituato a sentire. Vedrai che lo spazio per emergenti appasionati si allarga. Allarga il mercato. Invece di mandare Cremonini 12 volte al giorno... mandalo 2 e riempi i tuoi spazi in modo più eterogeneno. E' così da ingenui sperarlo? Auspicarlo? Lo trovi così impossibile? Forse sì ma non resta altro da fare.

Ribadisco che non intendo paragonare. questo più bello dell'altro ecc ecc... catzate! Quindi spazio per tutti e che scelga la gente. Oggi la gente (quella passiva) non sceglie. Perchè non ha scelta. Se non la vuole lo stabiliremo.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 30. Giugno 2005 13:57      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i Massive sono stati a lungo primi in classifica vendite in italia.... quindi quello che dici già succede
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
allo
Member
Member # 185

 - posted 30. Giugno 2005 14:00      Profile for allo   Email allo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by iuke:
A be....se mettiamo in discussione anche la produzione pazzesca di B.Spears...

Iuke


Infatti, lungi da me criticarla. Dei geni pazzeschi, perfetta , senza ombra di dubbio, sotto ogni punto di vista...inciriticabile direi.
Mi vien da rider...ehm..da sorridere


Messaggi: 417 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
allo
Member
Member # 185

 - posted 30. Giugno 2005 14:02      Profile for allo   Email allo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by allo:
Infatti, lungi da me criticarla. Dei geni pazzeschi, perfetta , senza ombra di dubbio, sotto ogni punto di vista...inciriticabile direi.
Mi vien da rider...ehm..da sorridere

Da uno che scrive "inciriticabile" poi...


Messaggi: 417 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 30. Giugno 2005 14:08      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
i Massive sono stati a lungo primi in classifica vendite in italia.... quindi quello che dici già succede

E' come dire che gli alieni esistono perchè hai visto x files.

I MA sono primi per le settimane che seguono l'uscita del disco. Evento che galvanizza gli appassionati. Chiedi oggi stesso nel corso della tua città chi sono i Massive e qual'è il loro pezzo più famoso. Chiedi chi è Jeff Buckley, chi sono i NAMB...

Visibilità. E' questo di cui parlo. Un minimo di cultura di massa. Anche solo una cultura di quantità se non di qualità. Pluralità di aspetti. Di generi.

Fortunati e furbi i planet funk... grandi i Chemichal Bros... ma che supporto hanno avuto per un pezzo nemmeno troppo alla loro altezza?

Come vedi ogni pezzo arriva. Basta che si ascolti.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 30. Giugno 2005 14:12      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by allo:
Da uno che scrive "inciriticabile" poi...

Sì... quello produzioni non fanno una grinza. sono perfette. C'è poco da dire. Senti Incomplete dei Backstreet boys e poi mi dici...

Però basta... il mondo è grande. Anche quello della musica e i profani sono messi nelle condizioni di vedere i medesimi 23 metri quadrati.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 30. Giugno 2005 14:13      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Meno male

Volevo appunto esprimere...
siamo su un forum, cavolaccia, postiamo di tutto!
Proviamo, cerchiamo sonorità!
Invece leggo post che richiedono utilizzo di effetti alla "Nome del tipo famoso"!
Ed è questo che non capisco
Almeno noi che siamo fuori del mercato (o con progetti paralleli) esprimiamoci qui!

Io non posto nulla(commettendo un errore madornale) ad esempio perchè:
1)nessuno posta roba simile alla mia
2)i miei suoni sono molto piu home made dei vostri
3)mi campiono tutto anche i rullanti e cassa del battery proprio perchè voglio suoni miei
e vengono male
4)spesso faccio cover talmente ridicole solo per il fatto di volermi divertire che non reggerebbero con i vostri pezzi ultra pompati

Sarebbe bello avere più libertà, invece anche qui (ovvio è una mia impressione) si seguono modelli già funzionanti!

Non seguo niente di elettronico "puro" ma come mai ogni volta che sento un pezzo dei Chemical Bros, anche il più s******ato, lo trovo sempre molto interessante!

Come mai leggo, avete sentito i "boh non mi ricordo" hanno fatto un disco campionando solo rumori di ospedale...che grandi!
Cavolo ma voi che siete del genere che aspettate ad andare su un cantiere o in una piscina o al bar e campionarvi i vostri suoni invece di usare i cd akai e roba simile?
E' perchè suona meglio?
Ecco quà che state seguendo una linea ben precisa!
Sia ben chiaro io stesso scopiazzo quà e là, ma tendo a non usare mai suoni già campionati!
O al limite stravolgerli!

assurdo che io riconosca dei suoni di batteria ad esempio che ho io come altre 10'000'000 di persone!

RIPETO non sono creitiche ne generali ne personali...sono mie impressioni...
non mi dite che non capita anche a voi di riconoscere i suoni dei vostri colleghi!

E non mi dite che è una bella cosa soprattutto nel genere elettronico (dove secondo il mio modesto parere il campionamento dà la propria firma alla song...poi fate voi!!!)


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 30. Giugno 2005 14:15      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se chiedo mi sanno rispondere
ma dipende da chi frequenti

non diciamo che tutte le radio passano le stesse cose: cambia canale!


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 30. Giugno 2005 14:24      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by iuke:
Accomodati...(ma non era questo il discorso):
www.totalwipes.com www.pilotjazou.com

Iuke



Quando torno dal lavoro .... mi ci tuffo!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 30. Giugno 2005 14:28      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo iuke...clikko su Pilot Jazou giusto?

Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 30. Giugno 2005 14:31      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nell'ultimo brano da me prodotto la ritmica l'ho fatta con un pacchetto di fazzoletti di carta...
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.