Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Sono disperato

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Sono disperato
djhardfucker
Junior Member
Member # 5891

 - posted 26. Giugno 2005 20:21      Profile for djhardfucker   Email djhardfucker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, mi chiamo Marco ho 20 anni e sono di Bolzano, produco solo suono Hardcore da 3 anni, nei quali ho ontinuato a cambiare in continuazione programmi per la produzione poichè nessuno mi soddisfaceva, fino alla svolta, ovvero sono 6 mesi ormai che uso Cubase sx 2.1, lo ho imparato quasi tutto senza nessuno che m aiutasse, poichè non conosoc nessuno che lo sappia suare, e senza manuale. Vi scrivo perchè vorrei finalmente stabilizzarmi una volta epr tutte con il mio "studio virtuale " ehehe. In pratica ho 4 cose da chiedere , che mi mancano ancora e assolutamente FONDAMENTALI poichè continu a chiudere da mesi ogni progetto a metà perchè ne sono insoddisfatto. Domanda numero 1: LE MELODIE SU CUBASE, m hanno detto che sul piano roll, non è possibile caricarci un semplcie synth .wav (non vst) e scrivere le note epr farle suonare come su fruity loops, ma bisogna caricare un synth VST, come pro56 e poi da quello fare la melodia (anche se non ho capito come), dunque come faccio a caricare su una traccia midi vuota il pro56 e poi usarlo epr scrivere i rettangolini che rappresentano le note della melodia? domanda numero due e ultima anche PROGRAMMI PER CREARE SYNTH E CASSE, praticamente m serve un nome di un programma col quale partire da un kick iniziale, ed elaborarlo bene bene e distorgerlo, fino a trasformalo in una cassa distorta che posso usare nelle mie traccie, stesso epr i synth, un programma dal quale aprtire da un suono di partenza e crearmi il synth.wav ovviamente, che desidero, penso si faccia cosi.
Non m consigliato cose tipo kontakt perfavore poichè cn kontakt o reakto si puo solo modificare i .wav e nn crearli, insomma come fanno i producers hardcore a creare i loro synth .wav ???? se trovo risposte a queste domande , m sarò emsso a psoto una volta per tutte e la smetterò d iniziare un progetto e mollarlo a metà eprchè nn ne sn soddisfatto! grazie mille per le eventuali risposte, se ce ne saranno

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 26. Giugno 2005 20:56      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...se puoi essere più chiaro nel fare capire cosa intendi per Synth.wav.....il wav è il formato di un file cioè un tipo di file così come lo è l'MP3 o il formato AIFF....quindi...spiegati meglio e saremo lieti di aiutarti a venirne a capo
Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 26. Giugno 2005 23:09      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
minima moralia
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 26. Giugno 2005 23:27      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa ma da queste parti c'è chi il software lo compra...e con il software ti fanno pure il manuale, pensa un po'.

cj


Messaggi: 13138 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 27. Giugno 2005 00:36      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in effetti, dato che anch'io non sono riuscito a capire cosa sia un "synth.wav" la vedo difficile darti una mano...
Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 27. Giugno 2005 07:34      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Azz sti generi non li avevo mai sentiti Darkcore/Terror , pensavo di aver visto (quasi) tutto!...mi suggeriresti qualcosa da ascoltare? qualche produttore? so curioso e masochista...ma è vero che in questi generi in Italia siamo maestri incontrastati?...così mi dissero...boh...


Venendo alla tua domanda...beh...diciamo che non si capisce molto. Il mio professore di matematica delle scuole medie prof. I. Paparcone (che dio lo tenga accanto a se...) lo ha sempre detto: è + difficile formulare una domanda correttamente che rispondere!!! il primo consiglio è di prendere cubase, ma quello con il manuale lì troverai esempi e tutorial da studiare, che ti saranno molto utili. Un programma come cubase non si può "saper usare quasi tutto" senza aver studiato il manuale...altrimenti diventa una barzelletta. Imparerai anche motli termini tecnici che ti aiuterano a fare le domande in modo corretto, e comprensibile a tutti gli tenti cubase del mondo. Ci sono degli standard da rispettare auguri!


M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
djhardfucker
Junior Member
Member # 5891

 - posted 27. Giugno 2005 11:12      Profile for djhardfucker   Email djhardfucker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si in effetti non mi sono spiegato molto bene. E non credo neanche d riuscirci a venire a capo del problema dietro unos chermo, non m resta che trovare qualcuno d persona che m aiuti, e al piu presto, grazie cmq.

Magic, ti posso consigliare, E-noid, Delta9, Kvn,Dj Dione, Al Core, per il lato darkcore/terror, e se vuoi una bella compilation da comprare, o scaricare , segnati Hellraiser 2005.(Hellraiser è pure il nome di un producers, e di un evento hardcore, la compilaton invece, è pure darkcore, sorpattutto la 2005 è davvero forte, carica d testi del tipo Horror, e di buona tecnica


Messaggi: 4 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 28. Giugno 2005 01:08      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[che cosa sono i testi 'tipo horror'?
Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 28. Giugno 2005 01:15      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse ho capito cosa intendi....hai in pratica dei suoni e vuoi farli suonare da cubase??? Se sì hai bisogno di un sampler...
Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
djhardfucker
Junior Member
Member # 5891

 - posted 28. Giugno 2005 20:38      Profile for djhardfucker   Email djhardfucker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intendo un genere musicale, che riprende parti vocali di film horror, melodie molto cupe e distorte, cassa distorta, il tutto molto cupo

pampers ho risolto contattando un producer, praticamente per fare le melodie su cubase, devo aprire cubase, e importare come vst un synth, tipo pro 53, o anche direttamente fruity loops, e c sto dando dentro ora epr imparare bene


Messaggi: 4 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
bigbeat
Junior Member
Member # 3436

 - posted 28. Giugno 2005 22:34      Profile for bigbeat   Email bigbeat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di hardcore veramente spaccacranio c'è l'industrial hardcore del siciliano The Destroyer,mai banale e sempre cattivissima!
Per qualcosa di più ricercato e sperimentale invece consiglio DJ Producer che infila dentro all'hardcore industriale suoni tipicamente "bleeps" e ritmiche frammentate.Oppure consiglio Hellfish che fonde l'industrial hardcore con l'hip hop,con una buona dose di turntablism e non solo con questo.
Se proprio invece volete devastare le casse del vostro impianto hi-fi e volete che i vicini vi implorino pietà,ascoltate l'album "Making Orange Things" del canadese Venetian Snares e di Speedranch.
Vi assicuro che di roba ne ho ascoltata negli ultimi 10 anni e credo che non ci sia niente di cosi estremo,violento,neurocida e morboso!In quest'album Venetian Snares fonde breakcore,industrial speedcore e noise e Speedranch ci infila dentro la sua voce mega filtrata e mega distorta partendo già da un cantato (se cosi si può definire) screaming,perciò voce gutturale acuta sporchissima!Queste parti vocali vengono anche spesso tagliuzzate e usate come suoni.
Se vi può interessare,Speedranch ha usato come software per l'editing della sua voce il programma Audiomulch.
Quest'album o lo si ama o lo si odia,non ci sono vie di mezzo.Io personalmente lo AMO!!!

Beh provate ad ascoltare per credere e...buona fortuna...


Messaggi: 176 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
djhardfucker
Junior Member
Member # 5891

 - posted 29. Giugno 2005 01:50      Profile for djhardfucker   Email djhardfucker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oh che bello qualcuno con cui poterne discutere
personalmente hellfish, micropoint (apparte barbarians) non m hanno mai stimolato piu di tanto, sono sempre stato sulla hardcore classica anni 98-2004 , da qualche anno ormaipure darkcore e terror, e adoro tutto ciò, non per il semplice fatto di sballare, o picchiarmi le roecchie, ma è pura passione, amore eper questo suono, è come se questi suoni fossero la mia rappresentazione acustica, insomma m ci impersonifico al 100% da ormai 7 anni. Beh Destroyer, è semplicemente magnifico, m hanno incuriosito pure le sue storie di ernestina e "korona noo", che sono traccie esileranti, che si differenziano dal suo solito stile

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.