Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Attentati a Londra (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: Attentati a Londra
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 07. Luglio 2005 19:59      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>Non x fare polemica, però era prevedibile.

Non solo era prevedibile, ma la cosa peggiore e' che quelli che si occupano di sicurezza nazionale abbiano pensato che fosse una buona idea mandare migliaia di poliziotti da londra e altri posti nel sud a edinburgo a dar la caccia a qualche centinaio di manifestanti disperati (ed e' stata pure la prima volta nella storia che la metropolitan police mette piede in scozia!) invece di presidiare londra con la forza al completo nel periodo del g8...

rispetto al legame con questo e la guerra in iraq ecc... oggi vedevo le interviste con i sopravvissuti, che raccontavano piangendo di aver attraversato treni e tunnel al buio e nel fumo e incontrando morti e pezzi di corpo dilaniati ecc. - una cosa tremenda - e poi ti viene da pensare che questi hanno avuto un assaggio di quello che i loro governi hanno inflitto a centinaia di migliaia di persone, non ultimo in iraq... morti dilaniati, distruzione, ecc...

poi vedi le immagini di elicotteri e mezzi attorno a gleneagles, e gli individui protagonisti di sto scempio quatti quatti a discutere belli protetti dai marines e dalla polizia inglese in mezzo al verde... non hanno nemmeno deciso di interrompere il summit, azz

c'e' qualcosa che non gira qui

comunque gli e' andata bene: se fosse successo ieri col caxxo che gliele davano le olimpiadi!


Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 07. Luglio 2005 20:09      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non mi meraviglio affatto di ciò che è accaduto oggi. Era nell'aria, prima o poi doveva accadere.

Con queste mie parole non giustifico assolutamente questo atto barbaro ma credo che i "signori potenti" l'avessero già messo in preventivo.

I terroristi islamici sono "bestie pazze ed infami", hanno spie dappertutto e sanno come e quando agire. No, non è fatalismo, è la pura verità. I "potenti signori della guerra", USa, Inghilterra e in ultima istanza lo zerbino Italia dovevano lasciarli in pace o perlomeno cercare altre vie per il processo di pace.
ORmai il dado è tratto ed onestamente mi sento in pericolo così come tutto il mondo. 'Sti bastardi agiscono e sono molto abili in queste cose, sono gente ignobile che risponde come una belva ferita, in maniera del tutto incontrollata e catrastofica.

Fossi in BLAIR o Bush metteri la faccia nel cesso e tirerei lo scarico...Son morte tante persone e loro giocano a fare i "guerriglieri" . "Vinceremo noi! non ci avranno! MAnigoldi!" Sembrano frasi tratte da un film di guerra demenziale, eppure sono vere, verissime e sudano sangue...


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
cedric567
Junior Member
Member # 4427

 - posted 07. Luglio 2005 20:37      Profile for cedric567   Email cedric567         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In realta' e' da un pezzo che siamo in guerra. Non e' la solita guerra: e' una guerra di eserciti contro terroristi. la Pace nel mondo sarebbe una bella cosa e credo e spero che un giorno... (qualche secolo, almeno). Alla attuale pace europea si e' giunti attraverso secoli di guerre. Questa e' una brutta strada . ma c'e' una sola alternativa: volere TUTTI la pace. Negoziare. E' oggi possibile? Credo di NO. Ideologie , interessi religioni cultura ci dividono. E allora? Di chi sia la colpa non mi interessa. Adesso la mia vita e quella dei mie cari non e' piu' sicura, inoltre ogni giorno usufruisco di beni e cultura occidentali. Mi spoglio di tutto (musica e ammenicolii vari compresi) e dedico la mia vita alla Pace e al benessere di persone viste poco e che (tra l'altro) trovo spesso antipatiche per la oro supponenza ? No. Io SONO occidentale e MI SCHIERO. Peccato non essere nato nel 2200: magari c'era piu' margine di scelta
Messaggi: 24 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
redcopter
Junior Member
Member # 3363

 - posted 07. Luglio 2005 21:29      Profile for redcopter   Email redcopter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Credo di NO. Ideologie , interessi religioni cultura ci dividono. E allora? Di chi sia la colpa non mi interessa. Adesso la mia vita e quella dei mie cari non e' piu' sicura, inoltre ogni giorno usufruisco di beni e cultura occidentali. Mi spoglio di tutto (musica e ammenicolii vari compresi) e dedico la mia vita alla Pace e al benessere di persone viste poco e che (tra l'altro) trovo spesso antipatiche per la oro supponenza ? No. Io SONO occidentale e MI SCHIERO. Peccato non essere nato nel 2200: magari c'era piu' margine di scelta


no, peccato per te non essere nato ai tempi delle crociate
almeno allora il tuo delirio avrebbe avuto un senso


Messaggi: 184 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
cedric567
Junior Member
Member # 4427

 - posted 07. Luglio 2005 21:42      Profile for cedric567   Email cedric567         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perche' mi attacchi pacifista? Mi scappa da ridere
Messaggi: 24 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 07. Luglio 2005 22:12      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me scappa da piangere, troppo orrore ci accompagna ... che tristezza vivere così, vedere ogni giorno gente (di tutte le razze) agonizzare, persone squartate, infanzia violata, corse al potere senza cura di chi ci finisce sotto.
mi sembra un immenso tritacarne ... ho il terrificante presentimento che uno ad uno ... ci finirenmo tutti dentro.
siamo proprio una razza bastarda, ma bastarda tanto.
Il dolore gratuito e la sofferenza creano i presupposti per altro dolore e sofferna.
Come si ferma questo meccanismo perverso?
Mi stò scervellando ma non trovo un "modo".
Siamo (noi, il "popolino") ad un livello di conoscenza assolutamente insufficiente per poter anche lontanamente formulare un pensiero, prendere una posizione. Questa è impotenza.
cin

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 07. Luglio 2005 22:33      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cedric567:
In realta' e' da un pezzo che siamo in guerra. Non e' la solita guerra: e' una guerra di eserciti contro terroristi. la Pace nel mondo sarebbe una bella cosa e credo e spero che un giorno... (qualche secolo, almeno). Alla attuale pace europea si e' giunti attraverso secoli di guerre. Questa e' una brutta strada . ma c'e' una sola alternativa: volere TUTTI la pace. Negoziare. E' oggi possibile? Credo di NO. Ideologie , interessi religioni cultura ci dividono. E allora? Di chi sia la colpa non mi interessa. Adesso la mia vita e quella dei mie cari non e' piu' sicura, inoltre ogni giorno usufruisco di beni e cultura occidentali. Mi spoglio di tutto (musica e ammenicolii vari compresi) e dedico la mia vita alla Pace e al benessere di persone viste poco e che (tra l'altro) trovo spesso antipatiche per la oro supponenza ? No. Io SONO occidentale e MI SCHIERO. Peccato non essere nato nel 2200: magari c'era piu' margine di scelta

Ahiahiahiahi, constato con estremo rammarico che la Fallaci e Ferrara stanno facendo proseliti...
Che tristezza.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 07. Luglio 2005 22:34      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come si ferma questo meccanismo perverso?

code:
  

esinguendo l'uomo.

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 07. Luglio 2005 22:36      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
Come si ferma questo meccanismo perverso?

code:
  

esinguendo l'uomo.


Non esageriamo. Basta estinguerne solo qualcuno qua e là.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
redcopter
Junior Member
Member # 3363

 - posted 07. Luglio 2005 22:40      Profile for redcopter   Email redcopter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Perche' mi attacchi pacifista? Mi scappa da ridere

o stolto
chi o cosa ti fa credere che io voglia attaccarti
o che io sia "pacifista" (che significa?)
solo, in un momento come questo, penso
e penso che l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno sono i guappi di cartone che invocano l'odio e la violenza, o dissennato


Messaggi: 184 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 07. Luglio 2005 22:52      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ogni giorno al telegiornale si sentono notizie del tipo:

- Fa caldo e bisogna bere molta acqua e mangiare frutta e verdura
- Si è sposato Totti
- etc.

Tra tutte queste perle normalmente c'è anche una notizia tipo:

- Oggi a bagdad un kamikaze si è fatto esplodere tra le giovani reclute della polizia Irachena causando 15 morti

Diciamo la verità dei 10 Irakeni morti non frega nulla a nessuno.

Oggi a Londra è successo quello che succede tutti i giorni a Bagdad.

A me l'attentato di Londra fa lo stesso effetto degli attentati che ogni giorno accadono a Bagdad.


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 07. Luglio 2005 22:52      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by redcopter:
penso che l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno sono i guappi di cartone che invocano l'odio e la violenza

guappi di cartone
Splendido.
Non l'avevo mai sentito dire, ma è davvero evocativo e rende l'idea in maniera egregia.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
cedric567
Junior Member
Member # 4427

 - posted 07. Luglio 2005 23:35      Profile for cedric567   Email cedric567         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Delirante stolto dissenato. Guappo di cartone.
Che tolleranza ! Era una reazione dispiaciuta e incazzata, uno sfogo. Guappo di cartone e' chi insulta (guappo) gratuitamente (di cartone). Qui' la chiudo, tanto e' andata a finire a Milan Inter - comunisti-fascisti Nord-Sud etc etc. l'italico Sport che trionfa su TUTTO.

Messaggi: 24 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 08. Luglio 2005 01:16      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cedric567:
Delirante stolto dissenato. Guappo di cartone.
Che tolleranza ! Era una reazione dispiaciuta e incazzata, uno sfogo. Guappo di cartone e' chi insulta (guappo) gratuitamente (di cartone). Qui' la chiudo, tanto e' andata a finire a Milan Inter - comunisti-fascisti Nord-Sud etc etc. l'italico Sport che trionfa su TUTTO.

Allora, Cedric, cerco di interpretare con i pochi mezzi che mi ritrovo a disposizione il tuo mirabile esempio di "flusso di coscienza" paragonabile per complessità interpretativa, forse, solo a quello (ahimè più famoso) di J.Joyce. Mi sembra di capire che, tra le righe (per essere indulgenti), tu ti stia lamentando della netta contrapposizione che si è venuta a creare in risposta al tuo cosiddetto "sfogo".


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 08. Luglio 2005 01:38      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perdonami: mi è partito il "rispondi"....

Il problema, dicevamo, risiede nel fatto che il tuo non è stato un semplce "sfogo", ma una presa di posizione netta e assai sconsiderata su quella che tu definisci una "guerra di eserciti contro i terroristi" (forse neanche Bush in persona sarebbe stato capace di coniare una simile nefandezza ideologico/grammaticale, complimenti) e sulla prospettiva di una convivenza civile tra culture (da te rigettata perchè "lontana qualche secolo" -e qui non infierisco ulteriormente commentando la annichilente pochezza di tale analisi fantasociologica-). Il tuo discorso, come ho già avuto modo di commentare, sembra semplicemente il frutto di una mal digerita sovraesposizione alla teoria del prossimo "conflitto tra culture" prospettato (sicuramente con più cognizione di causa e per questo, forse, ancor più colpevolmente) da Oriana Fallaci e dal suo sudatissimo scudiero Ferrara.


Mi spoglio di tutto (musica e ammenicolii vari compresi) e dedico la mia vita alla Pace e al benessere di persone viste poco e che (tra l'altro) trovo spesso antipatiche per la oro supponenza ?

Questa frase, invece, non merita commenti.
Rifletti un attimo su quello che scrivi, se ne sei capace.
E magari, poi, vergognati.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.