Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Attentati a Londra (Page 5)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: Attentati a Londra
cedric567
Junior Member
Member # 4427

 - posted 08. Luglio 2005 14:59      Profile for cedric567   Email cedric567         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per Gio. ma chi puo' essere cosi' dissenato di essere a favore della guerra? I potenti che ci guadagnano e stop. Non sono tra quelli (pensa un po') . Ma se l'equazione. popoli poveri--> rivolta contro i ricchi --> guerra, e' vera , allora anche quella:

popoli ricchi che rinunciano a buona parte dei loro privilegi --> popoli poveri non piu' poveri --> pace , deve esser vera.


La pace avrebbe un prezzo, per ciascuno di noi.


Messaggi: 24 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Daneel
Junior Member
Member # 5508

 - posted 08. Luglio 2005 15:17      Profile for Daneel   Email Daneel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non c'è da rinunciare a niente, semmai c'è da ridare indietro o almeno smettere di spadroneggiare a casa di altri.
Quello che abbiamo visto ieri è routine in certe zone del mondo, spesso è molto peggio.
Fare quello che ieri è stato fatto a Londra non può certo aiutare a far regionare la gente...basta guardare i pazzi che da ieri stanno dicendo la loro sui telegiornali.

Messaggi: 145 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 08. Luglio 2005 15:17      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
cedric
ho diversi computer apple e cellulare e auto e casa e tante altre diavolerie...
quindi non posso essere a favore della pace?

SEi da considerarsi sicuramente un fondamentalista islamico. ANzi sei ricercato dagli USa, stai attento!


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 08. Luglio 2005 15:21      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cedric
allora deciditi, e spiega perché non posso essere un pacifista a queste condizioni?

"io odio i violenti, gli spacco la faccia" ©GG


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
cedric567
Junior Member
Member # 4427

 - posted 08. Luglio 2005 15:48      Profile for cedric567   Email cedric567         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo puoi essere Gio. Ma dobbiamo forse capire che una cosa e' dirlo ,come dire, "preventivamente"; un'altra e' essere disposti a pagarne il prezzo.
C'e' un prezzo ! La storia ci insegna che i grandi rivolgimenti sono costati vittime e sofferenza. Oggi potrebbero costare solo soldi e rinunce da parte di tutti (nella migliore delle ipotesi). Ma gratis proprio no. La verita' e' che le nostre automobili (e tutto il resto) non costano solo gli euro spesi dalla concessionaria.Sono costate, e costano, vite e sofferenza. E' dura da mandar giu' ,ma e' proprio cosi'. porca vacca.

Messaggi: 24 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 08. Luglio 2005 18:32      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi sono un guerrafondaio
vebbeh, buono a sapersi

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
cedric567
Junior Member
Member # 4427

 - posted 08. Luglio 2005 19:09      Profile for cedric567   Email cedric567         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma figurati.
Messaggi: 24 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 08. Luglio 2005 20:24      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cedric567:
Continui ad andare sul personale. ascolta ossimoro javascript: x()
Smile i soli pacifisti SERI sono quelli che si privano di qualcosa qui' e adesso in favore del prossimo.San Francesco d'Assisi ne e' stato il prototipo. Mi viene in mente Jobbe Covatta, medici senza frontiere , una mia conoscente che accoglie in casa un alcolista extracomunitario, per bonta'. Leggiamo Fromm.

Alla primna parte non so rispondere, dato che non c'ho capito una ceppa (poi mi spieghi cos'è un ossimoro javascript/smile).
D'accordo sulla seconda e sull'ottimo proposito di leggere Fromm.

quote:
Originally posted by cedric567:
Se fai parte del gruppo allora hai la mia stima , ma trovo intempestivi (dopo Londra) i tuoi propositi. Ci vuole tempo e qui di tempo non ce n'e'. Risolviamo il problema e poi se n riparla, molto volentieri (Dio volesse) .

Invece qui, secondo me, sbagli.
Mettendo da parte il mio impegno politico e pratico affinché le cose in futuro possano volgere al meglio (impegno che, nel mio piccolo, tento di portare avanti con i modesti mezzi che ho a disposizione), mi riferisco in particolar modo all'intempestività di cui tacci i miei propositi (o, meglio, le mie proposte) ed alla "mancanza di tempo" da cui saremmo afflitti.
Mi spiego: l'idea stessa di combattere il terrorismo islamico tramite l'impegno di mezzi militari è semplicemente ridicola (ne abbiamo discusso poc'anzi), quindi, volenti o nolenti siamo obbligati a sfruttare il tempo che abbiamo a disposizone per rivedere le strategie occidentali su temi scottanti quali la cosiddetta "globalizzazione" (e non si assisteva ad una simile discrepanza tra concetto evocato e significato intrinseco del termine dai tempi della nefasta "Repubblica Democratica Tedesca") e il ruolo che gli Stati Uniti (e, con loro, tutti noi paesi pecoroni) intendono ricoprire nel panorama internazionale. Non se ne esce.
Se il tempo sarà poco, purtroppo, vorrà dire che ne pagheremo lo scotto noi o qualcun altro.
Credi che sia verosimile l'idea di poter castrare l'intenzione di un uomo qualsiasi di farsi esplodere su un autobus? Credi che in Israele, tanto per fare un esempio, non ci abbiano mai provato?
O consideri realistica l'ipotesi di arrivare al blocco totale delle frontiere?
C'è poco da fare, la via è un'altra, il problema è che costa molto: una minor ricchezza per noi a fronte di una vita normale per "loro".

quote:
Originally posted by cedric567:
I pacifisti di buona famiglia con bella auto PC e cellulare hitech et similia ( quanti ce n'e'...) per me farebbero bene a chiudersi la bocca e parlare di Gossip. Perche' manca loro L'ESPERIENZA.Dicono delle cose, ma non le esperiscono. Aria fritta.

Allora, Cedric, proviamo a fare chiarezza.
Di quale "esperienza" parli? Che significa "esperienza" in un contesto del genere? E, in socondo luogo, che min*hia c'entrano il cellulare e il gossip?
Tu hai esperienza di lotta al terrorismo? Hai la ricetta per la prossima futura pace globale? Non mi sembra, stando a quanto tu stesso ammetti, dato che ti sei limitato ad un non meglio precisato "appello" ad alcuni fantomatici "esperti" dell'ONU (che poi sarebbero gli stessi che, pur potendolo fare, non hanno scongiurato l'ultimo massacro in Rwanda) ed hai passato la palla.
Smettila di evocare questa fiacca e pelosa idea di "esperienza": l'esperienza reale, quella vera, in questo caso ce l'hanno solo qei poveri cristi a cui sono piovuti in testa i missili Usa e quelli israeliani oppure gli aeroplani e le bombe umane dell'altra parte in causa.
Nessuno ha "esperienza" in questo caso, solo idee.
Alcuni di noi hanno espresso le proprie, invece tu ti sei limitato ad invocare un fantomatico "intervento militare" (dove, poi e, specialmente, come?).
Se vuoi parlare di "esperienza" e cellulari hi tech continua su questa strada, se hai una qualche pur vaga idea di quello che stai proponendo, invece, prova a tirarla fuori, che forse è meglio.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
marcycaster
Member
Member # 3572

 - posted 08. Luglio 2005 20:41      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
5 pagine abbastanza penose (senza offesa a nessuno, sia chiaro).

[Fatto sta che a Londra c'è gente che andava a guadagnarsi il pane ed è saltata in aria senza neanche accorgersene].


Messaggi: 453 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 08. Luglio 2005 20:50      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by marcycaster:
5 pagine abbastanza penose (senza offesa a nessuno, sia chiaro).

Chiaro, conciso ed estremamente propositivo.
Ci mancavi solo tu, ciccio.
(senza offesa, sia chiaro)

quote:
Originally posted by marcycaster:
[Fatto sta che a Londra c'è gente che andava a guadagnarsi il pane ed è saltata in aria senza neanche accorgersene].

Come succede da sempre in tanti paesi del mondo (compresi quelli che siamo corsi a "pacificare" noi) dei quali, evidentemente, non ti sei mai interessato particolarmente.
Complimenti.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Daneel
Junior Member
Member # 5508

 - posted 08. Luglio 2005 21:35      Profile for Daneel   Email Daneel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by marcycaster:
Fatto sta che a Londra c'è gente che andava a guadagnarsi il pane ed è saltata in aria senza neanche accorgersene .

è una cosa orribile quella che è successa, penso che soltanto un folle possa essere contento di quello di questo accaduto.
Il fatto è che in tanti paesi questa condizione di terrore è QUOTIDIANA. Il terrore che ha angosciato tutti noi europei in altri paesi è una cosa all'ordine del giorno. I telegiornali non fanno il servizio strappalacrime quando un innocente iracheno muore, si limitano (se non hanno proprio niente da dire) a dare l'informazione. Vedendo le scelte che vengono fatte percepisco un atteggiamento più simile al razzismo che alla democrazia, e non mi piace. Non mi piace che gente che ha usi, costumi o cultura diversa dalla nostra non venga trattato come un uomo, perchè è questo quello che sta succedendo, succede che la morte ingiustificata è una cosa ingiusta solo per qualcuno, per qualcunaltro è routine. I bombardamenti di Bagdad li mandavano in diretta televisiva, senza fare pè, eppure sotto quei cieli c'erano persone che, come dice marcycaster, andava a guadagnarsi il pane ed è saltata in aria senza neanche accorgersene (esattamente come a Londra). A me, in quanto cittadino del mondo, mi ha fatto più impressione l'indifferenza di quei giorni che il terrore di questi.


Messaggi: 145 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 09. Luglio 2005 00:54      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by marcycaster:
5 pagine abbastanza penose (senza offesa a nessuno, sia chiaro).

concordo in pieno
non si riesce a capire se l'intento dei partecipanti e' quello di convincere chi la pensa diversamente (e allora le offesucce viste finora sono controproducenti) oppure se e' quello di confrontarsi (anche in tal caso non vedo l'utilita' dell'offendere)
c'è una terza possibilita' che giustificherebbe il tutto
l'intento e' semplicemente offendere chi la pensa diversamente.... un po' come e' capitato a marcycaster (che si e' addirittura beccato una lavatina di testa senza aver espresso alcun giudizio)
marcycaster, ti sei accorto che dalla tua frase e' stato tirato fuori un significato recondito che credo neanche tu conoscessi ?

....con conseguenti complimenti....
ma ti e' andata bene
nessuno ti ha detto di vergognarti e nessuno ti ha dato del maleinformato o del succube dei media

prima che le stesse cose vengano dette a me (cosa che e' molto probabile, visto l'andazzo) ci tengo a dire che la mia riflessione era solamente concorde con quella di marcycaster riguardo la penosita' del dibattito
e totalmente estranea all'argomento del 3D
passo e chiudo (definitivamente)


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 09. Luglio 2005 01:11      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lupino
ben tornato arguto satanasso!
torna piu spesso

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 09. Luglio 2005 01:24      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
concordo in pieno
non si riesce a capire se l'intento dei partecipanti e' quello di convincere chi la pensa diversamente (e allora le offesucce viste finora sono controproducenti) oppure se e' quello di confrontarsi (anche in tal caso non vedo l'utilita' dell'offendere)
c'è una terza possibilita' che giustificherebbe il tutto
l'intento e' semplicemente offendere chi la pensa diversamente.... un po' come e' capitato a marcycaster (che si e' addirittura beccato una lavatina di testa senza aver espresso alcun giudizio)
marcycaster, ti sei accorto che dalla tua frase e' stato tirato fuori un significato recondito che credo neanche tu conoscessi ?

....con conseguenti complimenti....
ma ti e' andata bene
nessuno ti ha detto di vergognarti e nessuno ti ha dato del maleinformato o del succube dei media

prima che le stesse cose vengano dette a me (cosa che e' molto probabile, visto l'andazzo) ci tengo a dire che la mia riflessione era solamente concorde con quella di marcycaster riguardo la penosita' del dibattito
e totalmente estranea all'argomento del 3D
passo e chiudo (definitivamente)



Ecchéttedevodì? Se per te e il tuo amico questo è un dibattito penoso non lo leggete.
Fatto sta che entrambi non avete dato una giustificazione di tale supposta "pena" provocatavi dalle nostre discussioni, eccezion fatta per il tuo richiamo a non offendersi vicendevolmente (cosa che non penso d'aver fatto, in realtà, le offese sono ben altre). Ci terrei ad avere la tua illuminante opinione circa l'argomento che stiamo affrontando, a questo punto...
Sai com'è: mi piacerebbe davvero innalzare il "penoso" tenore dei nostri fragili ragionamenti.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 09. Luglio 2005 01:36      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ra
sebbene fossi tendenzialmente della tua opinone
credo che lupino abbia sottolineato dei problemi di dibattito piuttosto evidenti
e quindi come lui:
>passo e chiudo (definitivamente)


e vado a scoprire come si installa rison


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.