Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso


Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Death to false music!!!! (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  ...  27  28  29 
 
Autore Topic: Death to false music!!!!
tinchevrig
Junior Member
Member # 5269

 - posted 01. Agosto 2005 14:48      Profile for tinchevrig           Edit/Delete Post 
E poi mi chiedono perché ho smesso di ascoltare metal.
Per piacere finitela di giudicare tutto e tutti e di fare del metal l'unico genere musicale "vero".
Si, perché la musica adesso è una gara a chi esegue l'assolo in modo più veloce, e ovviamente se c'è il tapping non può che essere un capolavoro.
Allora quando andiamo in studio lasciamo a casa la creatività e l'ispirazione, e portiamo con noi un metro e un compasso. Della serie: piu' è tecnica meglio è -_-" (questo si, è il genere di discorso che uccide la vera musica).

Messaggi: 151 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 01. Agosto 2005 15:10      Profile for ottone           Edit/Delete Post 
A volte il compositore utilizza il dj (che non sa' nulla del pentagramma)...per creare il successo:Underworld,Prodigy,Chemical brothers,Madonna,Fat boy slimm,ecc...ecc...
Esistono delle regole e degli schemi per chi suona......ma non e' detto che questi possano risultare interessanti all'orecchio di chi ti ascolta e ti giudica e ti compra!.
Ogni brano per far successo passa sempre dalle mani dei dj radiof. o televisivi (il quale non capisce nulla di tecniche e di pentagramma)ma che ti valuta per la tua idea e la tua bravura melodica ad incastro!...non so' se mi spiego!
E' normale che un pezzo del ca**o,fatto senza "criterio" duri 1 mese e poi sparisce...ma questo e' anche un ricatto delle major (che rovinano l'artista) e lo rendono uguale ad altri,pur di far soldi!
In Italia non importa cosa sai fare...l'importante e che fai quello! (tutto sbagliato).
In america in Inghilterra,ecc.. i produttori "azzardano" di piu'...e nella loro ricerca trovano nuove sonorita',nuovi stimoli,nuovi talenti!...e dando un'occhiata alle attuali classifiche Italiane ci stanno 5 autori Italiani e 45 Stranieri!...in un precedente sondaggio di acquisto in Italia e' stato rilevato che,la musica piu' venduta in Italia e' quella "Straniera".

Ma questo le major Italiane ancora non lo sanno!(dormono beati...aspettando che il "Greatest Hits" della Pausini,venga rispolverata e venduta al "buon" prezzo di 25€ e 30€ sull'area di servizio)...Povera Italia...Poveri Noi!



Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 01. Agosto 2005 15:14      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by metal is the law:

Ma io dico... sono appena arrivato. Uso il cubase per fare e produrre musica 'seria' (mia e altrui)... insomma, quella che FINISCE SUL PENTAGRAMMA, quella che ha strutture MELODICHE e ARMONICHE distingubili (e non tb 303 a casaccio per fare i furbetti o colpi di cassa posizionati a caso). Ma io dico... gente, aprite gli occchi. LA MUSICA LA FACCIA CHI LA CONOSCE (intendo le "note", per molti 'queste sconosciute', poi il genere che fate è una GIUSTA scelta vostra)... gli altri a casa, a praticare la masturbazione o a giocare con la roba della Fisher Price!

DEATH TO FALSE MUSIC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

False!



ciao metal, benvenuto!



Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
C@SE
Junior Member
Member # 5627

 - posted 01. Agosto 2005 15:42      Profile for C@SE           Edit/Delete Post 
a giocare con la roba della Fisher Price!

False![/QB][/QUOTE]

caro amico, c'è in giro reason della fisher price??????????? dove lo trovo ???????


Messaggi: 28 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
bibo
Junior Member
Member # 2730

 - posted 01. Agosto 2005 15:42      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post 
Ciao Joe Metal
Messaggi: 234 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
metal is the law
Junior Member
Member # 6032

 - posted 01. Agosto 2005 16:01      Profile for metal is the law           Edit/Delete Post 
I Manowar infatti sono dei buffoni, solo "chiacchiere e distintivo". Chi copia e incolla gli assoli è patetico, ed è più 'false' di chi è 'false'. Comunque il mio tono iracondo è stato (giustamente) un po' frainteso: ossia non è il verbo del metal che volevo portarvi (quello lo faccio privatamente come forma di estrinsecazione del karma). Bensì con "false" volevo accusare chi giocherella con la musica, la strumentazione e i programmi vari perché pensa che ciò sia sufficiente; non sono tanto CONTRO chi lo fa per masturbatorio passatampo, bensì contro chi ritiene di poter fare musica per semplice emulazione,fighettismo, e quant'altro. Insomma, sebbene il mio nickname la dica moooooooolto lunga sul mio CREDO musicale/personale/sociale/mediatico io ho profondo rispetto per chi fa la propria musica, purché CONSAPEVOLMENTE e TECNICAMENTE preparato. Rettifico il mio sfogo di prima sentenziando: OK SE UNO NON SA LE NOTE. PERO' CA**O QUALUNQUE STRUMENTO O PROGRAMMA TU USI (il "tu" è generico ovviamente) LO DEVI PADRONEGGIARE SE AFFERMI DI FARE MUSICA, e non di giocherellare per svago. ALTRIMENTI DEVI MORIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggi: 25 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 01. Agosto 2005 16:04      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by metal is the law:
I Manowar infatti sono dei buffoni, solo "chiacchiere e distintivo". Chi copia e incolla gli assoli è patetico, ed è più 'false' di chi è 'false'. Comunque il mio tono iracondo è stato (giustamente) un po' frainteso: ossia non è il verbo del metal che volevo portarvi (quello lo faccio privatamente come forma di estrinsecazione del karma). Bensì con "false" volevo accusare chi giocherella con la musica, la strumentazione e i programmi vari perché pensa che ciò sia sufficiente; non sono tanto CONTRO chi lo fa per masturbatorio passatampo, bensì contro chi ritiene di poter fare musica per semplice emulazione,fighettismo, e quant'altro. Insomma, sebbene il mio nickname la dica moooooooolto lunga sul mio CREDO musicale/personale/sociale/mediatico io ho profondo rispetto per chi fa la propria musica, purché CONSAPEVOLMENTE e TECNICAMENTE preparato. Rettifico il mio sfogo di prima sentenziando: OK SE UNO NON SA LE NOTE. PERO' CA**O QUALUNQUE STRUMENTO O PROGRAMMA TU USI (il "tu" è generico ovviamente) LO DEVI PADRONEGGIARE SE AFFERMI DI FARE MUSICA, e non di giocherellare per svago. ALTRIMENTI DEVI MORIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mmmm ok ....
capisco...
un dj ti ha rubato la fidanzata...

vabbeh capita, dai che prima o poi ne trovi un altra...!!! la vita è lunga e bellla!!!

dai poi nn era mica sto stinco di santo lei... dai te la ricordi all'ultima festa biker quando era sparita.. ehm ehm... che poi è tornata tutta sudata... con le calze ancor apiù rotte del solito.. ehm... dai nn vado nei particolari che qui potrebbero censuarmi...


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
metal is the law
Junior Member
Member # 6032

 - posted 01. Agosto 2005 16:13      Profile for metal is the law           Edit/Delete Post 
Uhm... ipotesi errata. Improbabile, seppure (come molte cose nella vita) possibile. Attualmente nessuno mi ha rubato niente - tranne il portafoglio una volta, ma praticamente già vuoto.
E tu piuttosto, sei così sicuro che nella vita, nel tempo, nelle occasioni un dj non ti rubi la donna?
Soprattutto se magari è anche un dj metal e rock come il sottoscritto!!

Messaggi: 25 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 01. Agosto 2005 16:18      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post 
mah secondo me stai rodendo..
nn sarà la donna, forse sarà che nn riesci più a trovare posti da suonare o qualcosa del genere...
quando il proprio genere passa di moda succedono ste brutte cose..
eh, la frustrazione fa brutti scherzi..

cmq chi ti dice che io sia un uomo e sopratutto che io mi accoppi con donne?


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
metal is the law
Junior Member
Member # 6032

 - posted 01. Agosto 2005 16:22      Profile for metal is the law           Edit/Delete Post 
Mmmh...ciò che fai per tuo conto è tuo legittimo diritto... Tomas Milian, in un buon film (passato, perché ciò che è buono del passato NON passa ) diceva al telefono: "A' dottò, se fguri, er c**o è suo...", cioè, ci puoi fare ciò che vuoi. Sempre che Berlusconi non te lo impedisca, coi tempi che corrono. Scappiamo tutti in Olanda, ritroviamo noi stessi, tanto lì c'è posto per tutti davvero. Oppure che ne dite di Christiania?
Messaggi: 25 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
Marcus
Junior Member
Member # 6025

 - posted 01. Agosto 2005 16:25      Profile for Marcus   Email Marcus         Edit/Delete Post 
Nessun dj ha la presunzione di considerarsi un musicista...a meno che non sia veramente tale
Messaggi: 10 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
Axiom
Member
Member # 4626

 - posted 01. Agosto 2005 16:50      Profile for Axiom           Edit/Delete Post 
mmm capisco cosa intendi e, da un certo punto di vista, posso darti ragione.. ma se consideriamo la musica come arte e come mezzo d'espressione allora il discorso cambia. alla fine il tutto è un mezzo per esprimere qualcosa... certe volte rimango allibito sul cosa, ma vabè.. de gustibus

Luca


Messaggi: 814 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
fumocamel
Junior Member
Member # 2354

 - posted 01. Agosto 2005 17:07      Profile for fumocamel   Email fumocamel         Edit/Delete Post 
bravo!
clap clap!
a morte i talebani della musica!
viva la musica tutta!!!!!!!!!!!!
viva le chitarre, viva il tb 303 e viva pure me stesso

Messaggi: 267 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Sgnaff
Junior Member
Member # 5624

 - posted 01. Agosto 2005 17:20      Profile for Sgnaff   Email Sgnaff         Edit/Delete Post 
Se c'è una cosa che non sopporto sono i metalloni che buttano m***a si tutti i generi che non siano Metal dicendo "la vera musica la facciamo noi perchè noi le note non le facciamo suonare a un PC, e poi noi sappiamo la musica ecc. ecc."

io ascolto solo ed esclusivamente musica metal. Mi limito a dire che gli altri generi non mi piacciono ma non che quello che ascolto sia il migliore.

Dico questo perchè gli interventi come quello di metal is the law disegnano il metallaro come una persona con una scarsa apertura mentale nei confronti della musica.
E NON E' VERO.

quote:
ps. te lo dice uno che a 13 anni ha visto i Maiden di supporto ai Kiss (1980) e si è ciucciato tutta la NWOBHM.

Che uomo fortunato


Messaggi: 62 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 01. Agosto 2005 17:21      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by metal is the law:
non è il verbo del metal che volevo portarvi (quello lo faccio privatamente come forma di estrinsecazione del karma).

un metallaro con terminologia new age e' piuttosto interessante

comunque viva la musica vera e abbasso le macchine tutte

muoiano tutti i computer e si ritorni al pedaggio autostradale pagato ai casellanti e ai benzinai umani invece che ai self services


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  ...  27  28  29 
 
Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.