Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » consumismo in studio (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: consumismo in studio
ottone
Member
Member # 494

 - posted 09. Agosto 2005 15:28      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 


Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
giankam
Member
Member # 847

 - posted 09. Agosto 2005 15:47      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma si!!! l'importante è potersi godere le vacanze a Porto Cervo

è un bisogno primario dell'uomo no?!


Messaggi: 638 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 09. Agosto 2005 16:45      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by spacedementia:
possiedo un nokia 7110 comprato nel gennaio del 2000, un macchina comprata usata nel 1999 che si sta riducendo ad una caricatura di se stessa(poverina) eppure non mi sfiora neanche per l'anticamera del cervello spendere soldi per questo tipo di beni. ah, non compro vestiti. mia madre viene da me una volta al mese con delle camicie o una maglietta o un jeans e me li regala. (meno male che ho una mamma giovane e bella che ha gusto nel vestire).

i miei amici mi criticano perchè loro si mettono i soldi da parte per le vacanze, le discoteche e le ragazze ed io mi compro oggetti apparentemente inutili.

tra l'altro non comprendo il concetto di vacanza-viaggio. comprendo quello del riposo, ma la ricerca di un luogo "diverso", che poi diverso non è perchè ci si concentra tutti insieme in queste specie di squallidi villaggi, è soltanto un tentativo di fuggire dalla vita miserabile di ogni giorno.

il mio concetto di vita è quello della "paura" della vacanze perchè apportano una interruzione della proprio vita quotidiana che ognuno di noi dovrebbe amare, anzichè odiare. non è scritto da nessuna parte che la vita è comunque brutta, ed i periodi felici sono brevi. e che tali periodi felici corrispondano a quelli di villeggiatura.

sono sopraffato, sì, ma non dalle legge della moda, non dal cieco consumismo, sebbene ciò che desidero è frutto di ciò che vedo, sento dire, leggo, quindi riconducibile ad una causa sociale. il mio desiderio è arrivare ad allestire uno studio tutto mio, all'interno della quale ci sia spazio per il mio mondo. spazio a sufficienza per creare, esprimenrsi.

anche comprando un synth o una chitarra si contribuisce a dare vita a questo stile di vita, al consumismo ed alle disuguaglianze sociali nel mondo, ma, nella nostra realtà, non fare parte di questa macchina equivale a non vivere.

certo sarebbe un traguardo non indifferente riuscire ad estraniarsi da tutto e tutti e conseguentemente non desiderare. ma io non ne sono in grado.

non mi ricordo chi l'ha detto: "il contrario della morte è il desiderio"
io ci aggiungo che non importa ovviamente cosa si desideri, una condizione, un oggetto, una donna... tutti abbiamo il diritto di desiderare.


Il tuo post é bellissimo e merita una super quotazione,almeno da parte mia.
Il concetto sulle vacanze é un mio mud da tempo.A volte però si ha proprio bisogno di cambiare un pò le idee, di spezzare completamente...quanto apprezzo, ancora di più ,la mia casetta al ritorno.
Complimenti davvero.


Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 09. Agosto 2005 17:18      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ebbene si confesso i miei peccati....varvez...hai colpito giusto!
non bevo non fumo non mi vesto ...
ma di fronte alla teknologia musicale divento tossicodipendente !
Ultimamente a causa di ENORMI problemi di lavoro sono costretto ad una astinenza totale...forse e' il momento giusto per disintossicarmi ....chissa'

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 09. Agosto 2005 17:42      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vedi che uscite allo scoperto? ehehehehe
ma sono sicuro che molti si definiscono consumisti anche se in realtà sono solo degli iperappassionati di soft e hw musicale

il vero consumista è perennemente insoddisfatto...dopo poco si dis-innamora delle cose...per cui diventa schiavo degli oggetti stessi che finiscono per divenire il suo unico scopo e quindi -con ironia- per possederlo

x maudoc . la vacanza è molto importante , sia per il riposo sia per potere conoscere differenti culture, luoghi modi di pensare
....certo che se viaggio è atterrare in un villaggio turistico a mangiare spaghetti con animatori celebrolesi a 10000 km da casa
...brrr...(come dice lorbi)


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 09. Agosto 2005 18:22      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
personalmente mi succede di acquistare oggetti non strettamente necessari, o di pensare di acquistarli.
Sono sempre cose che mi piacciono o mi affascinano a un livello molto personale; quando li acquisto sono appagato e in seguito mi ci affeziono.
però per me l'essere "veramente felice" è uno stato non raggiungibile tramite un acquisto.

Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 10. Agosto 2005 09:17      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il collezionismo é forse l'espressione più aberrante del "consumismo"....anche se uno può collezionare solo tappi di bottiglia.Il massimo godimento é raggiunto all'acquisto
del nuovo pezzo,dura qualche giorno, poi si rinnova solo al prossimo acquisto.Tutto questo per dire che sono supercontento di aver appena trovato questa audiocassetta del 1973.Ne linko uno stralcio (la song dura oltre 6 min,ai tempi si usava)....i più maturi forse indovinano chi sono.Anzi chi indovina é il più fico del....di varvez

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 11. Agosto 2005 23:34      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
..prima esistevano i paesi comunisti.. ora solo paesi consumisti..

(M.Gorbaciov alla Sagra del Fritto edizione1996 a Pratovecchio (ar))



Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 12. Agosto 2005 00:26      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by spacedementia:
possiedo un nokia 7110 comprato nel gennaio del 2000, un macchina comprata usata nel 1999 che si sta riducendo ad una caricatura di se stessa(poverina) eppure non mi sfiora neanche per l'anticamera del cervello spendere soldi per questo tipo di beni. ah, non compro vestiti. mia madre viene da me una volta al mese con delle camicie o una maglietta o un jeans e me li regala. (meno male che ho una mamma giovane e bella che ha gusto nel vestire).

i miei amici mi criticano perchè loro si mettono i soldi da parte per le vacanze, le discoteche e le ragazze ed io mi compro oggetti apparentemente inutili.

tra l'altro non comprendo il concetto di vacanza-viaggio. comprendo quello del riposo, ma la ricerca di un luogo "diverso", che poi diverso non è perchè ci si concentra tutti insieme in queste specie di squallidi villaggi, è soltanto un tentativo di fuggire dalla vita miserabile di ogni giorno.

il mio concetto di vita è quello della "paura" della vacanze perchè apportano una interruzione della proprio vita quotidiana che ognuno di noi dovrebbe amare, anzichè odiare. non è scritto da nessuna parte che la vita è comunque brutta, ed i periodi felici sono brevi. e che tali periodi felici corrispondano a quelli di villeggiatura.

sono sopraffato, sì, ma non dalle legge della moda, non dal cieco consumismo, sebbene ciò che desidero è frutto di ciò che vedo, sento dire, leggo, quindi riconducibile ad una causa sociale. il mio desiderio è arrivare ad allestire uno studio tutto mio, all'interno della quale ci sia spazio per il mio mondo. spazio a sufficienza per creare, esprimenrsi.

anche comprando un synth o una chitarra si contribuisce a dare vita a questo stile di vita, al consumismo ed alle disuguaglianze sociali nel mondo, ma, nella nostra realtà, non fare parte di questa macchina equivale a non vivere.

certo sarebbe un traguardo non indifferente riuscire ad estraniarsi da tutto e tutti e conseguentemente non desiderare. ma io non ne sono in grado.

non mi ricordo chi l'ha detto: "il contrario della morte è il desiderio"
io ci aggiungo che non importa ovviamente cosa si desideri, una condizione, un oggetto, una donna... tutti abbiamo il diritto di desiderare.


Quoto ogni riga.

Zelazowa-Wola


Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 12. Agosto 2005 02:17      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zelazowa-wola:
Quoto ogni riga.

Zelazowa-Wola


sei allora un consumista di righe altrui


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 12. Agosto 2005 02:24      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
Ma sopratutto voglio vedere in faccia uno che si disseta felice sorseggiando acqua "Scrodo".

la voglia di bukkake dilaga...


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 12. Agosto 2005 11:53      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
sei allora un consumista di righe altrui

Come chi legge un bel libro


Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 13. Agosto 2005 00:00      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gente ...
ke desidera di vestirsi alla stessa maniera.....
ke desidera ha il taglio del crine alla stessa maniera.
ke desidera le stesse birre.....
ke desidera di fumare le stesse siga.....
ke desidera gli stessi tel...
ke desidera le stesse emozioni......e sogni..
ke desidera gli stessi viaggi.....
ke desidera le stesse crokkette della findus....e ke hanno la stessa fame blù e
ke si recano nella stessa banka costruita intorno a loro x assicurarsi le proprie certezze nn prima di aver fatto tanta plì plì,tanto con baleno si lavora meno......

Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 13. Agosto 2005 00:46      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:
la voglia di bukkake dilaga...

Già...


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 13. Agosto 2005 02:23      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh ragazzi, io non so voi, ma col mio studiolo, oltre a lavorare per me, lavoro anche per altri....

quindi dico questo:

ho un G5,
perché quando viene un cliente, fa piu figo di un G4 o di un pc

gli ho messo 4 GB di Ram,
perché quando viene un cliente, fa piu figo di 1GB

ho 1 terabyte di hd,
perché quando viene un cliente, fa piu figo di 160 GB

ho tre monitor 17 lcd,
perché quando viene un cliente, fa piu figo di 1 monitor 20 lcd o crt

ho un mixer digitale (e si fanno le se*he che si muove tutto da solo),
perché quando viene un cliente, fa piu figo di un analogico

ho un G4 per le applicazioni minori,
perché quando viene un cliente, fa piu figo di un solo computer per fare tutto

ho un iMac per internet,
perché quando viene un cliente, fa piu figo di 2 computer

ho una gibson les paul del 80,
perché quando viene un cliente, fa piu figo di fender o di una ibanez

ho un grosso gruppo di continuità,
perché quando viene un cliente, fa piu figo del fatto che se va via la corrente si spegne tutto e magari s'inkazza pure perché non ho salvato

ho un pianoforte mezza coda,
perché quando viene un cliente, fa piu figo di "the grand"

ecc ecc

tutto cio che ho comprato, l'ho comprato per ME e perché comunque mi serve e non poco....

però é anche vero che purtroppo la gente guarda anche a queste cose....

ho la fortuna di lavorare molto, ma non solo perché ho tutto questo, ma anche perché lo so usare... insomma, questione di "manico"...

quindi, si il consumismo, ma diciamocelo, é anche per far vedere agli altri che noi abbiamo di piu o piu bello...


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.