Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Nuovo disco Roger Sanchez (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Nuovo disco Roger Sanchez
geefx
Junior Member
Member # 4485

 - posted 18. Agosto 2005 20:09      Profile for geefx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate ho scritto una cazzata il remix ufficiale, quello del film è di "Sacha Baron Cohen" alias "Ali G"!
Messaggi: 95 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 18. Agosto 2005 20:43      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
State dicendo una marea di cazzate, scusate la mia ira, ma se tra di voi c'e' qualcuno che e' a contatto con le case discografiche, sapra' bene che, la maranza per altri 2 anni non la vuole nessuno, i produttori si stanno ingegnando per fare pop ( me compreso ) visto che e' l'unica salvezza per guadagnare 2 lire con sto mestiere. La tendenza sara' house commerciale e house tendente al tecno ( per i club) . Poi se 1 o 2 dischi mcol basso in levare faranno successo quest'inverno, saranno casi isolati. RIcordate che la musica e' ciclica, la commerciale e' finita nel 2002 e fino al 2008/9 non risorge .( il ciclo di solito e' di 5 anni.
Il disco Crazy Frog e' in programmazione su " bbc radio 1 " ma non e' nella buzz chart di Pete Tong , lui non l'ha mai suonato!!
In piu' Axwell (che tra l'altro conosco) non fa commerciale ma house trance. E' un grande artista (******o di persona) e ha dato un aiuto al mercato discografico , visto che i suoi pezzi vendono molto.
Scusate ma quando ci vuole ci vuole.

Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 18. Agosto 2005 21:28      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una pura questione di classificazione.
Ognuno ha una definizione di commerciale che di solito differisce nell'idea e nel concetto perchè sono termini il cui significato può assumere diversi aspetti.

Il termine commerciale più in generale indica un brano di qualsiasi genere musicale, dalla tecno al pop è una parola omnicomprensiva che accomuna tutta la musica scritta con il primo intento di vendere il più possibile e in quanto tale sfrutta tutto ciò che sono i canoni di fruibilità immediata, melodie orecchiabili, struttura, ritmiche e sonorità ben inquadrate nel contesto e nel periodo in cui il brano verrà lanciato.

Poi c'è qualcuno che con tale termine identifica un genere in voga qualche anno fa, ma questa è una visione più stretta del termine in quanto il genere di cui si parla è preferibile inquadrarlo come dance e in alcuni casi tecno e house.

Quindi se si parla di ritorno della commerciale col vestito nuovo bisogna immaginare qualcosa che sia diverso dalla commerciale intesa come genere.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
geefx
Junior Member
Member # 4485

 - posted 18. Agosto 2005 21:50      Profile for geefx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusami se ho espresso il mio pensiero! Non lo faro più! Non sia mai!

Sicuramente tu ne sai più di me perchè tu ci campi con questo, mentre io pasticcio davanti al computer; tu hai i contatti e sei dell'ambiente, invece io sono solo uno che cerca di imparare da questo forum le cose che non sà, che quando capisce come si fanno, quelle non le si usa più.
Volevo farti notare che ho aperto il topic con una domanda per sapere cosa ne pensate voi, per capire su che stile stare mentre faccio la mie "schifezze" che al massimo sentiranno 3 o 4 persone e non di più, volevo solo un confronto sulla direzione da seguire!
Riguardo a Pete Thong parlavo della classifica di bbc radio1 non dei set nei locali, non sono c.o.g.l.i.o.n.e.!
Beh, comunque se ho capito bene dal tuo ragionamento si avvicina la scadenza! Magari si va verso la trance (10-2006 / 2007), prima di scadere nella commerciale (10-2008 / 2009)!
Però una domanda che ho fatto a parecchia gente che ci campa con la musica, meglio un disco "figo" che vendicchia o una maranzata che ti fa fare le p.a.l.l.e. d'oro? A ciascuno la sua risposta!


Messaggi: 95 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 18. Agosto 2005 22:00      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alex fain:
State dicendo una marea di cazzate, scusate la mia ira, ma se tra di voi c'e' qualcuno che e' a contatto con le case discografiche, sapra' bene che, la maranza per altri 2 anni non la vuole nessuno, i produttori si stanno ingegnando per fare pop ( me compreso ) visto che e' l'unica salvezza per guadagnare 2 lire con sto mestiere. La tendenza sara' house commerciale e house tendente al tecno ( per i club) . Poi se 1 o 2 dischi mcol basso in levare faranno successo quest'inverno, saranno casi isolati. RIcordate che la musica e' ciclica, la commerciale e' finita nel 2002 e fino al 2008/9 non risorge .( il ciclo di solito e' di 5 anni.
Il disco Crazy Frog e' in programmazione su " bbc radio 1 " ma non e' nella buzz chart di Pete Tong , lui non l'ha mai suonato!!
In piu' Axwell (che tra l'altro conosco) non fa commerciale ma house trance. E' un grande artista (******o di persona) e ha dato un aiuto al mercato discografico , visto che i suoi pezzi vendono molto.
Scusate ma quando ci vuole ci vuole.


Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 18. Agosto 2005 22:03      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alex fain:
State dicendo una marea di cazzate, scusate la mia ira, ma se tra di voi c'e' qualcuno che e' a contatto con le case discografiche, sapra' bene che, la maranza per altri 2 anni non la vuole nessuno, i produttori si stanno ingegnando per fare pop ( me compreso ) visto che e' l'unica salvezza per guadagnare 2 lire con sto mestiere. La tendenza sara' house commerciale e house tendente al tecno ( per i club) . Poi se 1 o 2 dischi mcol basso in levare faranno successo quest'inverno, saranno casi isolati. RIcordate che la musica e' ciclica, la commerciale e' finita nel 2002 e fino al 2008/9 non risorge .( il ciclo di solito e' di 5 anni.
Il disco Crazy Frog e' in programmazione su " bbc radio 1 " ma non e' nella buzz chart di Pete Tong , lui non l'ha mai suonato!!
In piu' Axwell (che tra l'altro conosco) non fa commerciale ma house trance. E' un grande artista (******o di persona) e ha dato un aiuto al mercato discografico , visto che i suoi pezzi vendono molto.
Scusate ma quando ci vuole ci vuole.

ops...i'm sorry...
Straquoto Alex...
condivido pienamente cio' che dice... per la commerciale sarà dura...
anche per me...uno dei dischi di settembre sarà POP...con seguito di tormentone (speriamo lo diventi)alla Alex Britti...

è dura..moooooolto dura!

www.matteomarini.com


Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
monster
Junior Member
Member # 4127

 - posted 18. Agosto 2005 22:11      Profile for monster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aooo
scusa mamabil...
sono un dj,producer...suono nei locali da 11 anni...conosco molti tra i producer e dj's piu' quotati in Italia,con cui lavoro e quasi quotidianamente mi sento...
mi sa che stai sparando un po' di castronerie...sia nell'ambito musicale che sartoriale..(commerciale col vestito nuovo..)
mah...sara'...
se lo dici tu!
gli addetti ai lavori con cui hai parlato chi sono?
saranno quei 14 sfigati che fanno dischi che passano su m2o o radio del genere..ma daiiiii

Messaggi: 261 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 19. Agosto 2005 01:21      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Presente!

..viva m2o!!

4 ever!!!


Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 19. Agosto 2005 10:33      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by monster:
aooo
scusa mamabil...
sono un dj,producer...suono nei locali da 11 anni...conosco molti tra i producer e dj's piu' quotati in Italia,con cui lavoro e quasi quotidianamente mi sento...
mi sa che stai sparando un po' di castronerie...sia nell'ambito musicale che sartoriale..(commerciale col vestito nuovo..)
mah...sara'...
se lo dici tu!
gli addetti ai lavori con cui hai parlato chi sono?
saranno quei 14 sfigati che fanno dischi che passano su m2o o radio del genere..ma daiiiii

Mi sembra di aver già spiegato commerciale quanti significati può assumere.

Forse non sono stato abbastanza chiaro nell'esprimermi, ma non mi preoccupo più di tanto, ci tengo però a puntualizzare che l'equivoco più grande nasce dall'interpretazione del termine commerciale.

Per dirla tutta, se Alex Fain ritiene AXWELL fuori dal commerciale, io Together la ritengo una produzione di questo tipo.

Commerciale non è per forza basso in levare, non è per forza musica dance, è una definizione molto più ampia.

Non mi sembra si vinca nulla a indovinare il genere che andrà forte la prossima stagione,
credo invece si possa guadagnare tanto se le proprie produzioni sono ben fatte.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 19. Agosto 2005 20:28      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il fatto e' questo, i dischi come Axwell sono dischi "club" che sono stati suonati da dj club in locali underground mesi prima dell'uscita ufficiale, e sono talmente belli che, diventano popolari e entrano nel circuito commerciale. Ma sono sempre e rimangono pezzi club. Ti faccio un esempio: "Plastic dream" di JD ;un disco del 92 , era un disco club che suonavano solo i dj di tendenza , lo hanno suonato per 1 anno a ibiza e in locali fighi , in quel periodo se lo suonavi in un locale commerciale, svuotavi la pista. Un anno dopo il pezzo ha creato talmente tanto interesse (Buzz) che e' diventato una hit nel circuito commerciale. Ancora ora se lo suoni (perfino alla sagra della cipolla) te lo ballano. Ma e' un pezzo club e restera' club. Sono le eccezzioni che vendono milioni di copie.
Il sogno di ogni produttore e' : fare un pezzo club che entri nel cicuito commerciale e venda. Un disco "figo" che venda. Qua mi collego alla domanda sopra esposta. E' meglio fare un disco figo che vendicchia o na ****a che ti metti apposto a vita?. Na ****a rispondo io. La cosa e' che chi da anni fa i dischi "fighetti" non riesce piu' a fare le maranzate, io personalmente tento di fare la botta con il disco Club, perche' la roba "facile" non e' nel mio DNA .
Pace

Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 20. Agosto 2005 02:59      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sarà colpa dell'orario
ma obbiettivamente non ho capito cosa dici Fain
ti va di rispiegarlo con parole semplici?
(non sto scherzando, non ho capito davvero)

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 20. Agosto 2005 12:37      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alex fain:
Il fatto e' questo, i dischi come Axwell sono dischi "club" che sono stati suonati da dj club in locali underground mesi prima dell'uscita ufficiale, e sono talmente belli che, diventano popolari e entrano nel circuito commerciale. Ma sono sempre e rimangono pezzi club.

Allora...gio...diciamo che Alex dice molte cose giuste (...ooops...secondo me... ...ma diciamo anche in assoluto...)...infatti...Il quotato qua sopra è assolutamente vero. Il problema di alex è che poi si in maniera "particolare", e le cose che dice possono risultare "strane" da digerire nessuna polemica con nessuno!

[/QB][/QUOTE] Ti faccio un esempio: "Plastic dream" di JD ;un disco del 92 , era un disco club che suonavano solo i dj di tendenza , lo hanno suonato per 1 anno a ibiza e in locali fighi , in quel periodo se lo suonavi in un locale commerciale, svuotavi la pista.[/QB][/QUOTE]
Ecco su questo non sono d'accordo...ma entriamo in un altro discorso... un disco bello è un disco bello, e Plastic Dreams lo è...e fa ballare anche i muri, che fosse svuota pista non ci credo. Qualcuno qui i nItalia conosce il disco Chable & Bonnici - Ride - ??? scommetto di no, tranne pochissimi...ecco quello è un disco che è stato commerciale in mezzo mondo 2 anni fa, ma in Italia non si è affatto sentito...quindi potremmo definirlo come un pezzo underground...per l'Italia!!! Come dice Alex, è un disco che "non è di moda" in Italia perchè non è commerciale, ovvero non è entrato in quel circuito di radio e fighetterie varie...bene, provate a suonarlo in un locale commerciale e poi mi dite vedrete che un disco bello è un disco bello punto e basta.

Mah cmq....


M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 20. Agosto 2005 12:39      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
errata corrige

Il problema di alex è che poi si in maniera "particolare", e le cose che dice possono risultare "strane" da digerire nessuna polemica con nessuno!

LEGGI

Il problema di alex è che poi si pone in maniera "particolare", e le cose che dice possono risultare "strane" da digerire nessuna polemica con nessuno!


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 20. Agosto 2005 12:59      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
denghiù MMM
capito!!

interessante...


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 20. Agosto 2005 14:28      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Okkio malocchio,prezzemolto e finocchio!...Italia,Francia,Poggioreale!..Tremino i folletti...inizia la danza...ho mangiato i fagioli...mi fa' male la panza...
panamanamanamanama'-ma ma'ma'ma'!!!
-------------------------------------------
Vi dispiace che sia morta "questa" "musica dance"?
Questa vi sembra musica?
Negli ultimi 4-5 anni si sentivano solo queste stron*ate,affiancate da un "Tunz-Tunz-ghua'ghua'aghua'(*ghua'=basso rivoltato)".
EVVIVA che sia scomparsa questa "roba"!
Almeno adesso si sente un "qualcosa" di piu' orecchiabile!
Oggi tutti gli "artisti" che producevano queste Pu**anate sono scomparsi!...Eureka!!!
"Stranamente" questa "musica" ancora oggi viene passata in un locale che si chiama:"Turbo intercooler"...con adesivi pantera nera,con cerchi in lega a stella "SCORPIONS",4 marmitte,coda di volpe sul retrovisore,finestrini oscurati e impianto da 50000W"

Ogni riferimento in questo discorso e' puramente casuale!

Peace!


Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.