Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Bob Moog (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Bob Moog
bibo
Junior Member
Member # 2730

 - posted 22. Agosto 2005 19:58      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Preghiamo per lui, Leo Fender e Harold Rhodes
Messaggi: 234 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
Exciter
Junior Member
Member # 2873

 - posted 22. Agosto 2005 22:16      Profile for Exciter           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oggi se ne và un pezzo di storia della musica...
Grandissimo Bob... hai cambiato la mia vita.

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
monster
Junior Member
Member # 4127

 - posted 22. Agosto 2005 22:44      Profile for monster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e' bello sapere pero' che potremmo tutti sentire per sempre la sua "voce" anche se se ne e' andato!!!
grazie..
per la serie nessuna morte e' meno importante di nessun'altra pare che oggi ,per rimanere nell'ambiente,se ne sia andato Billy More...autore di simpatici motivetti dance...
chissa',magari da qualke parte stanno chiacchierando insieme!

Messaggi: 261 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 23. Agosto 2005 03:32      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by monster:
e' bello sapere pero' che potremmo tutti sentire per sempre la sua "voce" anche se se ne e' andato!!!
grazie..
per la serie nessuna morte e' meno importante di nessun'altra pare che oggi ,per rimanere nell'ambiente,se ne sia andato Billy More...autore di simpatici motivetti dance...
chissa',magari da qualke parte stanno chiacchierando insieme!

vuoi dire....questo billy more?? http://www.billymore.com/


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 23. Agosto 2005 03:36      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
porca z*z*z*z*!!!!...è quel billy more!!!...che cavolo ci sono rimasto di cacc pure di quello, lo conoscevo di persona, un bravissimo ragazzo
Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
fumocamel
Junior Member
Member # 2354

 - posted 23. Agosto 2005 09:42      Profile for fumocamel   Email fumocamel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cmq gli utilizzatori del minimoog sono stati tantissimi e in tutti i campi musicali.
Famoso il suo utilizzo nel brano pop-corn (non mi ricordo di chi era), ma l'ho visto utilizzato anche dagli Wailers (Bob Marley), in tutta la prima disco, ecc...
Mi ricordo che quando ero assai giovane, mi perdevo nelle copertine di Klaus Schulze a quardare il big moog (o detto moog modular, usato anche da Wendy Carlos per la colonna sonora di Arancia Meccanica), grande come un armadio, pieno di manopole, connessioni, ecc.... credo che x programmarlo bisognava avere conoscenze sulla sintesi del suono...... adesso disponibile come virtual synth (cioè un programma x pc) dalla arturia.....
Forse questo potrà sembrare accademia, ma Moog ha contribuito a cambiare la musica.
Viva

Messaggi: 267 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 23. Agosto 2005 10:32      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chissà cosa ne pensava del boom dei VSTi....
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 23. Agosto 2005 12:12      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..a giudicare dalla sua partecipazione allo sviluppo delle versioni software per l'Arturia...direi bene.

PeAcE


Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 23. Agosto 2005 12:20      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma avrà partecipato attivamente o semplicemente avrà dato la concessione per il nome?

(semplice curiosità...)


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 23. Agosto 2005 12:28      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pare fattiva...quelli dell'Arturia lo hanno sbandierato sul sito fin da subito..e alla presentazione ufficiale lo stesso Moog ha detto di essersi molto divertito con lo staff dei realizzatori del software grazie ai quali ha potuto rivivere il processo creativo di tanti anni prima.

Tralaltro quest'anno al Messe di Francoforte con DeReGhe ho avuto l'occasione di provane un paio di quelli nuovi...e ho ancora i brividi...mentre lui preferiva stazionare allo stand della Creamware...
'Sti giovani non possono capire

PeAcE


Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 23. Agosto 2005 12:35      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...intendevo uno di questi...

PS
Ho il preventivo da qualche parte...ancora machiato di lacrime


Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 23. Agosto 2005 12:48      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ammazza che fico.....non potevi intascartelo da qualche parte?!?!?!?
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
allo
Member
Member # 185

 - posted 23. Agosto 2005 13:02      Profile for allo   Email allo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma lui e il suo suono vivranno per sempre.
Messaggi: 417 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Agosto 2005 13:45      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
interessante e intelligente il fatto che nel sito dicano che Robert Moog ha "lasciato il suo corpo...", non che "e' morto.."

molto intelligente..


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 23. Agosto 2005 20:31      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che tristezza

Su "Repubblica" di oggi una pagina è interamente dedicata a Mr. Moog...non me l'aspettavo!
Penso che anche altri quotidiani abbiano riportato la notizia e ne sono contento dato che anche altra gente avrà capito quanto geniale fosse e quanto importante è stato il suo apporto alla musica attuale.


byebye


Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.