Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Drum & Bass -> questo sconosiuto [a me] (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Drum & Bass -> questo sconosiuto [a me]
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 05. Settembre 2005 23:18      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tempo fa chiesi delucidazioni su chi capeggiava nel genere dub, ho avuto risposte veramente esaurienti...

Mi trovo ora a dover tirar fuori un pezzo Drum & Bass, non ne ho mai fatto uno prettamente di questo genere e quindi m'interesserebbe essere un po influenzato...

Dunque, qualcuno che s'intende di questo genere mi sa dire qualcosa di valido?

Grazie ancora..


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
RoundpeaR
Member
Member # 1341

 - posted 05. Settembre 2005 23:22      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
roni size, alex reece, goldie, asian dub fundation...
Messaggi: 365 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 05. Settembre 2005 23:47      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Round....

Però scusa, come Asian Dub Foundation; mi sono stati consigliati ai tempi per il genere dub, fanno anche drum & bass?!?

(che poi proprio dub non sono)

Comunque grazie, parto con la ricerca...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 06. Settembre 2005 00:07      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Grazie Round....

Però scusa, come Asian Dub Foundation; mi sono stati consigliati ai tempi per il genere dub, fanno anche drum & bass?!?

(che poi proprio dub non sono)

Comunque grazie, parto con la ricerca...


per i me gli asian dub foundation non sono nè d&b nè dub (tranne certi rmx)

cmq con un search c'è recensione concerto a milano al rolling stone che ho postato qui...


bellissimo il cd di remix degli asian delle canzoni di Nusrat Fateh Ali Khan


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 06. Settembre 2005 00:11      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma infatti dub non è che mi sembrino tanto...
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 06. Settembre 2005 00:33      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma te che genere fai?
sarà mica downpop??

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 06. Settembre 2005 00:39      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti dirò gio, sappiamo benissimo che il downpop è il genere che sta prendendo più piede...mi sbaglio forse?

Però quando una donnina ti chiede: "Mi fai un pezzo drum & bass?" con gli occhi languidi, io mi ci butto a pesce!!!!!!

(per la cronaca, è la mia ragazza.... )


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 06. Settembre 2005 00:40      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il dnb non puoi sbagliare
è tum-cià.....tum..cià
il basso e 'uanaunananauna...mieooaoooauuunnn....steunnnnnnnn.bababbababa..steuunnnn'
per il resto pad, suoni da officina vocine robot e non

distinguo tra dnb da dancefloor e non
album storici
timeless goldie
roni size primo lp(pure premiato con un grammy)
ora ci sono dark step hardcore dnb tech step...ce ne saronno di molto più informati di me

bpm da 160 a di più
si balla o veloce o a tempo dimezzato (si cacchio come se fosse a 80bpm...tipo collassatone con birra in mano ciondolante)


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 06. Settembre 2005 00:47      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, il tum-cià ce l'ho, ho trovato un refill con un loop da head banging...

(var: sicuro che il basso sia uanaunananauna...mieooaoooauuunnn....steunnnnnnnn.bababbababa..steuunnnn e non uanaunananauna...mieooaoooauuunnn......steuunnnnuanaunananauna...?)

quote:
si balla o veloce o a tempo dimezzato (si cacchio come se fosse a 80bpm...tipo collassatone con birra in mano ciondolante)

Li riconosci subito: quelli appena entrati o quelli che hanno "mangiato" sono quelli che vanno a 160; mentre quelli che son lì da 3 ore, che non hanno "mangiato", o che hanno bevuto di brutto sono quelli da 890BPM...

Grazie anche a te varv!!!!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 06. Settembre 2005 00:48      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
...da 890BPM....

rimaniamo sui 160 va, non so come mi sia venuto 890....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 06. Settembre 2005 00:55      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Drum'n'Bass
Jungle
Techstep
Hardstep
Clownstep
Atmospheric Drum'n'Bass
Jump-Up

-per una parvenza di serietà mi sono documentato su wikipedia

-per ulo...non penso che si mangi per ballare dnb
magari mi sbaglio


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 06. Settembre 2005 00:57      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per spiegare il basso di solito è subsonico
tipo 80 synth sovrapposti distorti e passati dieci minuti in un manicomio criminale

Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 06. Settembre 2005 00:58      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no ma era una battuta varv, non lo so nemmeno io, ci sarà sicuramente gente che comunque anche per salire sul tram "mangerà"...

Già questa lista comunque mi può aiutare, grazie ancora...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 06. Settembre 2005 01:16      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ulo
dai retta al divino Varvossa
fidati
no kidding

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 06. Settembre 2005 01:26      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dilinja....
dj krust...

giusto qualche nome per le tue ricerche my friend


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.