Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » la mia seconda passione: la fotografia (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: la mia seconda passione: la fotografia
Maverick
Junior Member
Member # 3766

 - posted 02. Ottobre 2005 16:30      Profile for Maverick           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao maydays, ci sono foto molto belle si, anche i posti in effetti si prestano molto comunque te la cavi bene....
Un pò meno per le foto di parigi che ce ne sono alcune che non mi sono piaciute particolarmente , e soprattutto non mi piace l'uso spropositato di obiettivi rotanti ecc ecc per tutte quelle foto panoramiche, quando con un angolatura normale avresti concentrato l'attenzione su dettagli molto più ricchi di contenuti, soprattutto in città. Mio parere.

Ho apprezzato molto di più quelle in spazi aperti , hai colto degli scatti molto suggestivi complimenti.

x marcycaster :
Si direi che diverse foto sono ritoccate, è normale. Quando non c'era il pc si ritoccavano con filtri filtrini ecc ecc, ora si usa il pc per mettere in risalto un qualcosa e rendere la foto ancora più suggestiva o sistemare qualche livello contrasto o simili cose.


Messaggi: 250 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
maydays
Junior Member
Member # 1775

 - posted 02. Ottobre 2005 18:02      Profile for maydays   Email maydays         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per le critiche e i complimenti.
Per quanto riguarda l'uso a volte eccessivo del panoramico forse è vero, fatto sta che le macchine che uso pesano in totale 20kg obbiettivi compresi, e allora sono a volte costretto a scegliere se portare solo il 35mm o solo il medio formato.
x Maverick:
Come ogni appassionato di fotografia ti potrà dire quando si utilizzano apparecchiature professionali (e le si sanno usare ) il ritocco quasi sempre peggiora la naturalezza dello scatto. La macchina panoramica ha un obbiettivo fisso tra i migliori mai creati (lo stesso delle versioni migliori della Hasselblad)con resa cromatica e incisione incredibili, in più utilizzo diapositive sature adatte al paesaggio (velvia 50iso)delle dimensioni di 12x6cm. I colori che escono fuori sono spesso "al limite" della saturazione.
Posso dirti con tutta onesta' che ogni ritocco oltre a essere superfluo è spesso dannoso.

Messaggi: 183 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 02. Ottobre 2005 19:59      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bravo bravo bravo

me piacciono una cifra e condivido l'invidia per i tuoi viaggi...ti venisse

in tema di foto segnalo www.fotolog.net/ewolman/ www.photosig.com

e perchè no..le foto di edobedo del nostro sito www.kisstrasparenz.org a breve ristrutturato


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Maverick
Junior Member
Member # 3766

 - posted 03. Ottobre 2005 13:44      Profile for Maverick           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maydays:
Grazie per le critiche e i complimenti.
Per quanto riguarda l'uso a volte eccessivo del panoramico forse è vero, fatto sta che le macchine che uso pesano in totale 20kg obbiettivi compresi, e allora sono a volte costretto a scegliere se portare solo il 35mm o solo il medio formato.
x Maverick:
Come ogni appassionato di fotografia ti potrà dire quando si utilizzano apparecchiature professionali (e le si sanno usare ) il ritocco quasi sempre peggiora la naturalezza dello scatto. La macchina panoramica ha un obbiettivo fisso tra i migliori mai creati (lo stesso delle versioni migliori della Hasselblad)con resa cromatica e incisione incredibili, in più utilizzo diapositive sature adatte al paesaggio (velvia 50iso)delle dimensioni di 12x6cm. I colori che escono fuori sono spesso "al limite" della saturazione.
Posso dirti con tutta onesta' che ogni ritocco oltre a essere superfluo è spesso dannoso.

Capisco, certo se pesano cosi' tanto sei più giustificato a portare solo un formato!

Comunque si è vero, hai perfettamente ragione che i ritocchi in genere rovinano la naturalezza della foto (poi qui controbatto dicendo che anche queste si devono saper usare però, e se lo si sa fare i risultati possono portare reali migliorie... a mio parere) ma.... essendo onesti, a volte proprio le foto più belle non rispecchiano in modo preciso la realtà, e a volte sembrano anche artificiali. A parte questo discorso, io nn sapevo l'attrezzatura che usi cmq ora che l'hai detto direi che difficilmente a te serva migliorare colori contrasti o altro col pc con quegli obiettivi e diapositive... come hai detto tu probabilmente meglio di quel che esce fuori nn si può fare e rischieresti solo di rovinare lo scatto.

Da buon appassionato di fotografia analogica sei un pò restio a passare al digitale immagino


Messaggi: 250 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
fumocamel
Junior Member
Member # 2354

 - posted 03. Ottobre 2005 17:42      Profile for fumocamel   Email fumocamel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmm
sarà perchè uso linux
(mozilla e firefox)
ma non vedo nulla
viva

Messaggi: 267 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
fumocamel
Junior Member
Member # 2354

 - posted 03. Ottobre 2005 17:45      Profile for fumocamel   Email fumocamel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmm scusate poi ha iniziato a funzionare
veramente belle foto

Messaggi: 267 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 04. Ottobre 2005 17:07      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi intrometto con una domanda: sto cercando disperatamente una Fuji GW690 III.
Qualcuno sa dove trovarla, o ha visto qualche annuncio?
Non so più dove sbattere la testa.
Sarei quasi disposto anche a prendere la GSW 690 III, pur di averla.

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Ottobre 2005 17:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://maurizio.photos.me.uk/c710703.html
beh.. ho appena buttato via la mia macchina fotografica per la vergogna.. sei veramente forte..
questo invece e' quel poco che so fare io (tutto digitalissimo e risintetizzato): http://www.trekearth.com/members/yasoda-nandana/photos/

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maydays
Junior Member
Member # 1775

 - posted 04. Ottobre 2005 20:57      Profile for maydays   Email maydays         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buttare via la macchina?!
Trovo le tue foto bellissime: ottimo senso della composizione e soprattutto capacità di entrare in rapporto con la realtà che fotografi. Io le trovo ottime.

Messaggi: 183 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
marcycaster
Member
Member # 3572

 - posted 04. Ottobre 2005 21:42      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
belle yaso!
Messaggi: 453 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 05. Ottobre 2005 16:25      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Maydays, per digitalizzare cosa usi? Uno scanner per pellicole o scannerizzi le stampe?
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
maydays
Junior Member
Member # 1775

 - posted 05. Ottobre 2005 23:49      Profile for maydays   Email maydays         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per scannerizzare utilizzo un epson 4180, 48bit e 4800 dpi. Va bene per il medio formato ma per il 35mm è insufficiente.
Tieni presente che nostante il costo non è uno scanner professionale e quindi non proprio adatto per tirarci fuori delle stampe di ottima qualità ma per un uso normale va più che bene.
Dovrai semplicemente perderci un pò di tempo per riportare la scansione più simile possibile all'originale.

Messaggi: 183 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.