Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » capitale (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: capitale
ra
Member
Member # 5688

 - posted 06. Ottobre 2005 02:14      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
parliamo di dance allora?
e com esi fa a dire che a milano nn succede proprio nulla? e nn si ascolta nessuno?
Tiefschwarz, Satoshi Tomie, Deep Dish e altri in qualche mese ai magazzini generali

Personalmente non mi riferivo ai locali che fanno suonare i dj famosi (a Roma c'è il Brancaleone a Milano i Magazzini...), né alla musica dance, ma alla scena musicale autoctona. Di qualunque genere e derivazione.
Il problema è tutto lì.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 06. Ottobre 2005 02:49      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti; parlando sempre di Milano (la mia città) i locali dove c'è musica non dico "alternativa", ma perlomeno "europea" si contano sulle dita di una mano......e per essere una città europea, Milano, è un po triste la cosa...

Il fatto che quando ci sia un DJ con un certo blasone non si possa entrare per l'abominevole ressa che ci si ritrova, denota come fondamentalmente la gente vorrebbe anche un certo tipo di musica; peccato che essendo così poche le serate "serie", tutta la voglia di questi giovini si sfoga in quelle uniche serate appunto...

E quindi, come al solito, è colpa della mentalità generale della città...

La cosa buona è che se ci si sbatte una minima a ricercare feste serie, a Milano ogni settimana nell'hinterland si può trovare almeno un rave....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 06. Ottobre 2005 02:51      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
.....Personalmente non mi riferivo ai locali che fanno suonare i dj famosi....

Sai come la vedo io ra? A Milano, un DJ famoso, mette musica che in città non si sente praticamente mai; quindi diventa a sua volta "alternativo"....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 06. Ottobre 2005 08:25      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah...
Dipende che Dj Famosi...A roma suonano spesso Emix, E. Inglese...ma chi sono???
Se poi mi parli di altri ok...ma le serate fanno veramente schifo...piene di droga e di ragazzini di 15 anni...
cioè...assurdo.

Date un occhiata al resto d'europa...


Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 06. Ottobre 2005 21:28      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e pensare che quando ero pischello il Mazoom e l'alter Ego evano all'avanguardia!!
Comunque a Milano oltre ad esserci penuria artistica, c'è anche una bassissima qualità a livello acustico di molti locali:
Ai magazzini generali sembra che usino solo subwoofer per l'amplificazione
Quindi:
Spendi 20-25 € (meno male che entro a sgunfia) per stare in mezzo ai fattoni, sentire male e bere annacquato...
Bella li..che fate sto venerdi??

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 06. Ottobre 2005 22:12      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì è verissimo, ai Magazzini si sente da schifo; un mio amico che ha sentito Marco Carola mi ha detto che era tutto in distorsione e lo stesso Carola faceva delle facce schifate eloquentissime...

Che schifo...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 06. Ottobre 2005 22:29      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sostanzialmente si
anche se mi ricoro di almeno un paio di volte in cui ho potuto sentire bene...
gli ash e i cousteau live

però nn sono cosìtecnico da dirti come mai si sentiva bene


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 06. Ottobre 2005 22:40      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il fermento è in provincia, ha detto bene adcmc

per il resto, torino, milano, e toscana in generale.
bologna è un pò decaduta..ha avuto un boom negli ultimi 2-3 anni (per es. con la homesleep)...

firenze sta risalendo la china..tornerà quella degli anni '80...firenze sogna!


e poi direi la svizzera italiana!


Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 07. Ottobre 2005 08:52      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da buon salentino volevo spezzare anche una lancia nei confronti della mia terra...c'è un articolo di diverse pagine su Rumore di questo mese in cui si descrive la realtà salentina (negramaro a parte) come un'area in fermento...penso anche agli Studiodavoli...li conoscete?
Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 07. Ottobre 2005 11:04      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai ragione.
Quando citavo la Puglia come una bella realtà musicale, infatti, mi riferivo in particolare alla provincia di Lecce.

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.