Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Suggerimenti per il forum (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Autore Topic: Suggerimenti per il forum
darkos
Junior Member
Member # 6099

 - posted 24. Ottobre 2005 21:45      Profile for darkos   Email darkos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, ormai sono anni che frequento svariati furum. Dal confronto con gli altri volevo suggerire dei miglioramenti e sapere cosa ne pensate:

1) Prima di tutto in questo forum non si ha la possibilità di correggere gli errori di battitura.
2) Poi non è possibile vedere chi è in linea in un certo momento
3) Non è possibile inoltre identificarsi con un avatar

Ne sentite la mancanza?

Messaggi: 269 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 24. Ottobre 2005 21:53      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Personalmente ti dico:

Concordo sull'editing della battitura
Personalmente non mi dispiacerebe ci fosse anche una chat.

Ciao Red-one


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
digital_texture
Junior Member
Member # 3385

 - posted 25. Ottobre 2005 13:35      Profile for digital_texture   Email digital_texture         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by darkos:
Ne sentite la mancanza?

io lo farei a linea di comando
a parte gli scherzi, mi sembrano opzioni superflue


Messaggi: 143 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 25. Ottobre 2005 13:57      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by darkos:
[QB]Ciao ragazzi, ormai sono anni che frequento svariati furum. Dal confronto con gli altri volevo suggerire dei miglioramenti e sapere cosa ne pensate:

1) Prima di tutto in questo forum non si ha la possibilità di correggere gli errori di battitura.
[QUOTE]



quoto, ed in piu aggiungo che ho notato che le faccine devono essere inserite mentre scrivi, e non posteriori. Mi spiego meglio, io scrivo, vado avanti, ad un certo punto mi viene voglia di inserire una faccina qualche riga addietro; clicco nel punto dove la voglio inserire per far lampeggiare la barretta verticale della battitura, ma quando inserisco la faccina anzichè essere inserita in quel punto viene inserita automaticamente alla fine, cioè dove ero arrivato. Alchè devo fare taglia ed incolla per risolvere il problema.

Ma succede solo a me?
E se succede a tutti, cj, si puo far qualcosa?


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 25. Ottobre 2005 14:14      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by digital_texture:
io lo farei a linea di comando


pero' in assembler
altrimento non c'e' gusto


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 25. Ottobre 2005 14:15      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pork zozz!!
ho scritto altrimento
a me un terminale collegato col server di cj !!!

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 25. Ottobre 2005 15:16      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by darkos:

1) Prima di tutto in questo forum non si ha la possibilità di correggere gli errori di battitura.
2) Poi non è possibile vedere chi è in linea in un certo momento
3) Non è possibile inoltre identificarsi con un avatar
Ne sentite la mancanza?

Arrivi in ritardo, non è la prima volta che si prova a fare queste richieste.

1) Con l'edit ci ho provato a lungo, Cj è contrario.
2) Potrebbe essere interessante, ma chissà quanto utile visto che, io per esempio lascio il pc acceso e mi allontano per ore intere.
3) Anche su questo punto mi sembra che Cj si sia già pronunciato...


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 25. Ottobre 2005 15:40      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
1) Prima di tutto in questo forum non si ha la possibilità di correggere gli errori di battitura.
2) Poi non è possibile vedere chi è in linea in un certo momento
3) Non è possibile inoltre identificarsi con un avatar

Ne sentite la mancanza?


IMHO:

1) ancho se c'e' qual;che erorrino do battuta gli oltri mi ca[piscono ugualo
2) chi c'e' c'e chi non c'e' non c'e' a me va bene cosi'
3) non ne sento l'esigenza. Seguo il forum per imparare da altri che ne sanno piu' di me e per dare consigli a chi si imbatte in problemi che io ho gia' risolto.


Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 25. Ottobre 2005 16:10      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me piace così com'è non mi lamento.

Sono l'unico ?


La chat è una grande kaxxata.

Se ci fosse la chat i problemi vengono risolti in chat.
Nel forum le scritte rimangono con una bella ricerca qualcuno può risolversi i problemi, senza rompere le bolle alle chat.


Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 25. Ottobre 2005 20:39      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche secondo me va benissimo com'è...semplice, chiaro e senza tanti fronzoli...
Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 25. Ottobre 2005 21:19      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho notato che le faccine devono essere inserite mentre scrivi, e non posteriori. Mi spiego meglio, io scrivo, vado avanti, ad un certo punto mi viene voglia di inserire una faccina qualche riga addietro; clicco nel punto dove la voglio inserire per far lampeggiare la barretta verticale della battitura, ma quando inserisco la faccina anzichè essere inserita in quel punto viene inserita automaticamente alla fine, cioè dove ero arrivato. Alchè devo fare taglia ed incolla per risolvere il problema.

Ma succede solo a me?
E se succede a tutti, cj, si puo far qualcosa?[/QB][/QUOTE]

quote:

gneeeeeeeeeeeeeee nessuno mi si fila????? siggeiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 25. Ottobre 2005 21:20      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche per me va benone, poi è capitato qualche volta che ci si sia ritrovati a rispondere in sequenza ad un topic in 5 o 6 o più a distanza di minuti, quindi a volte le chat si autorealizzano, solo permanenti.
forse sento la mancanza di un edit, perchè scrivo come un cialtrone. però così è più divertente.
se si riuscisse a realizzare la sezione faq... nell'ultima mezz'ora ne ho affrontate un paio.
e se si potessero inserire dei gremlins "cubasici" (ci vuole fantasia, ma sono certo che si può inventarli)?
un bel gremlin-assemblato che lotta con un mac-gremlin o cose così, sarebbero divertenti.
gli avatar li trovo pacchianissimi.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 26. Ottobre 2005 11:00      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
ho notato che le faccine devono essere inserite mentre scrivi, e non posteriori. Mi spiego meglio, io scrivo, vado avanti, ad un certo punto mi viene voglia di inserire una faccina qualche riga addietro; clicco nel punto dove la voglio inserire per far lampeggiare la barretta verticale della battitura, ma quando inserisco la faccina anzichè essere inserita in quel punto viene inserita automaticamente alla fine, cioè dove ero arrivato. Alchè devo fare taglia ed incolla per risolvere il problema.

Ma succede solo a me?
E se succede a tutti, cj, si puo far qualcosa?


quote:

gneeeeeeeeeeeeeee nessuno mi si fila????? siggeiiiiiiiiiiiiiiiii!!![/QB][/QUOTE]


succede anche a me


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 26. Ottobre 2005 11:01      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma lo fa anche con i vari tag (si chiamano così?) tipo quote - bold - url etc etc ...
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
marcycaster
Member
Member # 3572

 - posted 26. Ottobre 2005 11:08      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come implementazione mi piacerebbe ci fossero gli avatar e la funzione "preview" prima di inviare un commento, così uno può dare una letta e vedere se eventuali links funzionano (quante volte ho letto tre post cosecutivi di gente che sbagliava ad inserire il link e spediva altri due o tre commenti "correttivi" prima di riuscire a inserire quello giusto?). Si potrebbe anche aggiungere qualche faccina in più.
Messaggi: 453 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.