Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Cosa ci guadagnano? (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Cosa ci guadagnano?
CDJ
Member
Member # 2440

 - posted 27. Ottobre 2005 18:01      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a questo punto invoco il parere di yaso...
Messaggi: 734 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 27. Ottobre 2005 18:40      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by CDJ:
a questo punto invoco il parere di yaso...

é in india non può.....comunque io rispondo quando ho dei ritagli di tempo..per il resto lavoro!!


Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
CDJ
Member
Member # 2440

 - posted 27. Ottobre 2005 18:54      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fatman:
é in india non può.....comunque io rispondo quando ho dei ritagli di tempo..per il resto lavoro!!

vero l'avevo dimenticato, comunque credo che quasi tutti rispondano nei ritagli di tempo, tra il lavoro o lo studio...sarà per questo che siamo tutti un pò nervosi e stressati


Messaggi: 734 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 27. Ottobre 2005 19:05      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oK, ammetto di aver esagerato col sborronismo , il mio concetto era ( e mi scuso se sono frainteso) : non credo che nella rete ci siano prodotti DANCE ( house tecno e derivati) interessanti . Intendo nei siti dove uno mette il pezzo che lo puoi scaricare gratis . Io ad esempio sono molto critico nel giudicare i pezzi, e secondo il mio criterio non ho mai sentito 1 e dico 1 pezzo ( su vitaminic per esempio )che mi abbia fatto dire : casso che artista!!! Anche perche' se l'avessi sentito l'avrei subito contattato per produrlo.
Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 27. Ottobre 2005 19:15      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alex fain:
Io ad esempio sono molto critico nel giudicare i pezzi, e secondo il mio criterio non ho mai sentito 1 e dico 1 pezzo ( su vitaminic per esempio )che mi abbia fatto dire : casso che artista!!! Anche perche' se l'avessi sentito l'avrei subito contattato per produrlo.

Io sono altrettanto critico e, secondo il mio punto di vista, ci sono tante produzioni stampate, specialmente in ambito house/dance,
che mi fanno dire: "Ma come fanno a stampare questo schifo!".


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
cicomateco
Member
Member # 233

 - posted 27. Ottobre 2005 19:33      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://stage.vitaminic.it/main/zeb2/


quote:
Originally posted by alex fain:
...non ho mai sentito 1 e dico 1 pezzo ( su vitaminic per esempio )che mi abbia fatto dire : casso che artista!!!

Messaggi: 649 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 27. Ottobre 2005 20:13      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un esempio, se i daft punk fossero sconosciuti e mettessero ALIVE su vitaminic, qualcuno si accorgerebbe di loro perche' senti il GENIO.
Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 27. Ottobre 2005 20:18      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sono riuscito a sentire il pezzo di ZEb , ma se non ero lui stampa , quindi STAMPA su IRMA ..... ce' ragazzi l'Irma e' un etichetta di tutto rispetto .
QUesto Zeb non rientra negli sfigati che dico io . Infatti un etichetta si e' accorta di lui, sarebbe peggio se nessuno si fosse accorto di lui .

Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
principetto
Junior Member
Member # 6441

 - posted 27. Ottobre 2005 20:19      Profile for principetto   Email principetto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vogliamo parlare delle cazzate che fa gabry ponte?
un solo pezzo fatto bene con gli Eiffel 65 poi la rovina, sempre più in basso

Messaggi: 79 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 27. Ottobre 2005 20:36      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by principetto:
poi la rovina, sempre più in basso


si, il famoso basso di gabry ponte!

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 28. Ottobre 2005 02:10      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by izmir:
io sinceramente non ho mai sentito nessuno dire che è figo colui che non guadagna un centesimo perchè pubblica i suoi brani in modo gratuito sul web...

io personalmente vedo nelle netlabels la naturale evoluzione del cercare di "farsi le cose da se" che internet ha sempre favorito


mai detto questo
rileggi attentamente...
il problema lo pongo sull'ascoltatore...
e un artista un minimo di marketing lo fa.. per quanto sia onesto...


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
d81
Member
Member # 3177

 - posted 28. Ottobre 2005 09:55      Profile for d81   Email d81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i veri artisti siamo noi...gente che mettendo su un pezzo anche con una roland D50 e fa schifo, ne siamo fieri e orgogliosi e lo riascoltiamo 2000 volte al giorno perchè e nostro e ci piace piu degli altri..
Messaggi: 400 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 28. Ottobre 2005 11:58      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alex fain:
Io ad esempio sono molto critico nel giudicare i pezzi, e secondo il mio criterio non ho mai sentito 1 e dico 1 pezzo ( su vitaminic per esempio )

Ma tutto ciò alex non ha nulla a che vedere con la libertà di comporre e produrre che ognuno di noi ha ! Posso preoccuparmi come non preoccuparmi del giudizio altrui ed in ogni caso sono consapevole che passono piovermi badilate sulla schiena...Di certo in un forum popolato da una buona percentuale di "one man band" o meglio ancora di gente che si è assunta la responsabilità di registrare/produrre il proprio gruppo o se stessi perchè l'euro scarseggia e gli studi costano non possono passare messagi tipo"lasciate perdere". Allora non avrebbero avuto senso circa venti pagine di post sul caso "Gaia". Comunque Alex non voglio far polemica e soprattutto non c'è alcun motivo reale per cui non ci si debba intendere, anzi mi scuso per la verve che ho messo in queste risposte ma io continuo profondamente a credere che se si sà qualcosa in più su questo mondo e si ha avuto la fortuna/sfortuna di provarlo sulla propria pelle queste esperienze devono essere condivise in modo costruttivo non cercando di rivalerci personalmente su torti subiti in passato...ovviamente non è il tuo caso ma alcune cose viste quà e là mi hanno ricordato persone che hanno questo atteggiamento. Scusate ancora per la rottura di maroni ....me ne torno a parlare di pre e mic.
Fat


Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 28. Ottobre 2005 12:51      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il discorso sostanziale, mi pare, è che Alex ritiene di poter trasporre un certo tipo di meccanismo produttivo/editoriale dal mondo della musica dance a quello degli altri generi musicali della cosiddetta discografia "ufficiale".
Probabilmente dovrebbe fare un discorsetto approfondito col suo mentore e farsi spiegare le differenze che intercorrono, ad esempio, tra lo sforzo produttivo/promozionale/economico previsto per un disco house e quello di cui, invece, necessita un disco pop o rock.
L'importante, come sempre, è parlare solo di ciò che si conosce approfonditamente e non avventurarsi in considerazioni su terreni che non ci competono e per i quali difettiamo di esperienza e conoscenza diretta.

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
marcycaster
Member
Member # 3572

 - posted 28. Ottobre 2005 13:50      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
QUesto Zeb non rientra negli sfigati che dico io. Infatti un etichetta si e' accorta di lui

Cioè se uno suona senza che nessuna etichetta si accorga di lui è uno sfigato? Secondo me è molto più sfigato chi suona senza più divertirsi perché magari è sottoposto a delle logiche di mercato che non gli si confanno ma che deve necessariamente seguire in quanto con la musica porta a casa il pane.
Uno può anche avere un gruppo tributo dei Dik Dik e sentirsi realizzato quando suona davanti a quattro gatti in un pub: se lui è contento così, allora non è uno sfigato. Mentre uno può essere al primo posto nella hit di 13 nazioni europee con una canzone che ha composto giusto perché piaccia alla massa ma proprio gli fa venire la nausea ogni volta che l'ascolta o la deve suonare, così dopo ogni concerto corre dal pusher a cercare eroina: qesto è più sfigato, no?


Messaggi: 453 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.