Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » RIferimento per chi fa house (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: RIferimento per chi fa house
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 04. Novembre 2005 19:52      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi consiglio di trovare questo pezzo:
Axwell & Sebastian Ingrosso " together"

Se volete imparare a mixare come si deve , tenete questo disco come traccia di riferimento su cubase.

Questo suona da paura, e tra i vari producers e' un eldorado raggiungere il livello di " grossezza "di cassa che ha Axwell .
Non chiedete a me come si fa , perche' sinceramente a sti livelli non ci arrivo nemmeno io . ( che sono il re) hahaha scherzo .
Adesso non saltate fuori con le vostre sparate , " io ci riesco !" perche' non e' vero .

Ricordo che Axwell usa solo plug in e Logic Audio . Quindi e' raggiungibile .

La cosa impressionante e' che la cassa e' compressa , ma suona di "fat" e "gomma tonda" e riempie dalle 30 hz alle 70 Hz.


Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 04. Novembre 2005 20:50      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ci riesco!!
Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 04. Novembre 2005 20:54      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by anto87:
io ci riesco!!

io faccio meglio!


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 04. Novembre 2005 21:01      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eeeeeee america , siate sinceri dai .
Ci butto 1000 euro che non vi avvicinate nemmeno.
Ripeto io sono molto critico e quando dico uguale dico UGUALE!!!

dai ...


Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 04. Novembre 2005 21:03      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa, correggo:

faccio mooolto ma mooolto ma mooolto meglio

(non mi piace dirlo, ma sto scherzando)


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 04. Novembre 2005 21:10      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non faccio house ma so riempire dai 30 ai 70hz...
vale lo stesso?

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 04. Novembre 2005 21:40      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:
io non faccio house ma so riempire dai 30 ai 70hz...
vale lo stesso?

cosa usi stucco o cemento?
ma poi... una passata di carta vetro 0,02?


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 04. Novembre 2005 21:58      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non vale dai 30 ai 70 , quello e' un riferimento , io intendo che DEVE SUONARE UGUALE!.

COmunque scherzi a parte, bisogna avere le pallissime qudratissime. PEr nulla e' il numero 1 Axwell .


Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 04. Novembre 2005 22:34      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
cosa usi stucco o cemento?
ma poi... una passata di carta vetro 0,02?

la gomma
perché (cantate con me):

per fare la cassa (gommosa), ci vuole la gomma
per fare la gomma, ci vuole il fat
per fare il fat, ci vuole il subbass
per fare il subbass, ci vuole il plug-in
per fare il plug-in, ci vuole c++

potrebbe andare avanti all'infinito


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 05. Novembre 2005 03:47      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
effettivamente è una bella cassa...conosco il pezzo...senti questa...ci proviamo...
http://www.adjustrecordings.com/audio/JMillerBuringHandsJ&SProject.mp3

Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 05. Novembre 2005 07:44      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Attenzione che non e' una sfida questa, e' solo una info .
So che molti lo usano come riferimento.
Il pezzo vostro e' bello, ma non e' " impastato" come Axwell .

Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 05. Novembre 2005 09:02      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Magical Mystery Man:
effettivamente è una bella cassa...conosco il pezzo...senti questa...ci proviamo...
http://www.adjustrecordings.com/audio/JMillerBuringHandsJ&SProject.mp3

Lo avete gia' piazzato questo ?


Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 05. Novembre 2005 10:37      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MMM, il tuo pezzo è davvero bello.

quote:
Attenzione che non e' una sfida questa, e' solo una info .

invece sarebbe bello fare una sfida (ovviamente io mi escludo in partenza) .


Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 05. Novembre 2005 13:50      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho provato Compadre di OtiumFX..è un supercompressore, veramente!
Studiato apposta per kicks e drumloops.
Da una 909 banale ho ottenuto un supecassone con l'ausilio di questo compressore + un equalizzatore.
Inoltre, visto che nella sezione plugin nessuno mi rispondeva rispondo io: ho visto che sul sito del produttore c'è un tutorial video che insegna passo passo l'utilizzo di tale plugin in modalità sidechain.

Per quanto riguarda l'impasto e sul far risaltare la cassa come fa axwell..boh non so che dire..chapeau!
A me piace molto per la musicalità dei suoi dischi e per quelle vocine cui fa fare quei vocalizzi da cugini di campagna


byebye


Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 05. Novembre 2005 15:26      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io invece riesco agevolmente a riempire le frequenze tra le 10 e le 12000 persino con una cassa campionata da "Il ragazzo della curva B" di N.D'angelo.
E poi la mando in sequenza (in 4, of course) per 13 minuti e mezzo (con un breve intervento di filtro intorno al decimo min.) a 130 bpm.
Sono il più fico, sono il re del mondo, gli altri lasciassero perdere.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.