Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » libro da leggere gratis... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: libro da leggere gratis...
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 15. Dicembre 2005 14:48      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un mio amico ha terminato da poco un romanzo...
ecco il testo della mail speditami:
"Non ci crederai ma... ho dato alla luce il mio primo romanzo (scritto a 4 mani con un collega)!

Si intitola "Generazione 1.000 Euro" e racconta la storia di una nuova generazione, i milleuristi o g1000, quei ragazzi che vivono con 1.000 euro al mese e che tra precariato sociale e stipendi minimi, riescono però a credere in un futuro diverso e a combattere per costruirselo.

Il libro... è gratis! E si scarica da internet!!!

Perché? Per raggiungere davvero questa generazione g1000, per permettere a tutti di leggerlo, per far capire quante possibilità offre oggi il web!

"Generazione 1.000 Euro" è qui: www.generazione1000.com. Clicca e scaricalo gratis!

E aiutaci a diffonderlo: inoltra questa mail ai tuoi amici e colleghi, passaparola a voce (basta dire: www.generazione1000.com), parlane sul tuo blog/forum/community che frequenti, sui giornali per cui scrivi. Perché questo romanzo racconta la storia di tantissimi ragazzi italiani. E perché un libro gratis è pure un perfetto regalo di Natale per chi, con 1.000 euro al mese, non può certo spendere e spandere!

Una volta che lo avrai letto... scrivimi, aspetto il tuo commento!

Alessandro

Direi che il tema rigurda praticamente il 50% (se nn d+) della gente che lavora onestamente!!


Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Lucio77
Junior Member
Member # 5677

 - posted 15. Dicembre 2005 23:35      Profile for Lucio77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fai i complimenti al tuo amico...
Io, lo leggerò sicuramente, anche perchè quell' Antonio Incorvaia è un mio mito personale...

Messaggi: 94 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 16. Dicembre 2005 09:58      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sembra interessante ma non riesco a trovare nessun link.
Quando ci clicco mi dà:
www.generazione1000.com
The server is UP

Il resto pagina bianca!
Mah....

PS:canna79 ieri sera mi sono perso...il tuo albergo non lo troverò mai!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 16. Dicembre 2005 10:05      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zeps_IT:
Sembra interessante ma non riesco a trovare nessun link.
Quando ci clicco mi dà:
www.generazione1000.com
The server is UP

Il resto pagina bianca!
Mah....

PS:canna79 ieri sera mi sono perso...il tuo albergo non lo troverò mai!


I D E M....


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 16. Dicembre 2005 10:28      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by canna79:
Un mio amico ha terminato da poco un romanzo...
ecco il testo della mail speditami:
"Non ci crederai ma... ho dato alla luce il mio primo romanzo (scritto a 4 mani con un collega)!

Si intitola "Generazione 1.000 Euro" e racconta la storia di una nuova generazione, i milleuristi o g1000, quei ragazzi che vivono con 1.000 euro al mese e che tra precariato sociale e stipendi minimi, riescono però a credere in un futuro diverso e a combattere per costruirselo.

Il libro... è gratis! E si scarica da internet!!!

Perché? Per raggiungere davvero questa generazione g1000, per permettere a tutti di leggerlo, per far capire quante possibilità offre oggi il web!

"Generazione 1.000 Euro" è qui: www.generazione1000.com. Clicca e scaricalo gratis!

E aiutaci a diffonderlo: inoltra questa mail ai tuoi amici e colleghi, passaparola a voce (basta dire: www.generazione1000.com), parlane sul tuo blog/forum/community che frequenti, sui giornali per cui scrivi. Perché questo romanzo racconta la storia di tantissimi ragazzi italiani. E perché un libro gratis è pure un perfetto regalo di Natale per chi, con 1.000 euro al mese, non può certo spendere e spandere!

Una volta che lo avrai letto... scrivimi, aspetto il tuo commento!

Alessandro

Direi che il tema rigurda praticamente il 50% (se nn d+) della gente che lavora onestamente!!


bella storia....


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 16. Dicembre 2005 10:31      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
interessante lo scritto
qualche riserva sulla trama narrativa e sopratutto su alcuni passaggi.
gran interesse sul tema.

Purtorppo io nn ci sono ancora a quella cifra, ma ci finisco presto (spero...).


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Luca
Junior Member
Member # 4030

 - posted 16. Dicembre 2005 10:56      Profile for Luca           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A tutti quelli a cui il link non funziona può cliccare qui sotto:


www.generazione1000.com[/URL]

L.


Messaggi: 45 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Luca
Junior Member
Member # 4030

 - posted 16. Dicembre 2005 10:58      Profile for Luca           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No....meglio

QUI


E speriamo sia la volta buona....

L.


Messaggi: 45 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 16. Dicembre 2005 17:52      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La gente che guadagna 1000 Euro al mese se lo merita.

Lo dimostra il fatto che il tuo amico il suo libro lo regala invece di farsi il mazzo per cercare di venderlo.


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 16. Dicembre 2005 17:53      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La gente che guadagna 1000 Euro al mese se lo merita.

Lo dimostra il fatto che il tuo amico il suo libro lo regala invece di farsi il mazzo per cercare di venderlo.


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 16. Dicembre 2005 17:55      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La gente che guadagna 1000 Euro al mese se lo merita.

Lo dimostra il fatto che il tuo amico il suo libro lo regala invece di farsi il mazzo per cercare di venderlo.


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
freq
Junior Member
Member # 5875

 - posted 16. Dicembre 2005 21:50      Profile for freq           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabdelta:
La gente che guadagna 1000 Euro al mese se lo merita.

Lo dimostra il fatto che il tuo amico il suo libro lo regala invece di farsi il mazzo per cercare di venderlo.


Ma vai a prenderlo nel ****...
la gente come te se lo merita,lo dimostra il fatto che sei un microcefalo e non meriti spiegazioni sulla tua menomazione.


Messaggi: 17 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 18. Dicembre 2005 00:46      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
freq certamente il mio post era provocatorio.

Ci sono uomini che lavorano e guadagnano 100.000 Euro l'anno, ci sono altri uomini che lavorano e ne guadagnano 20.000. Gli uomini da 100.000 euro hanno la stessa testa, le stesse due braccia e due gambe degli uomini da 20.000 di quelli che ne guadagnano 100.000 ma evidentemente hanno anche un qualcosa che li rende diversi.

Certamenta la "fortuna" è un aspetto che può influire, ma è minoritario.

Chi guadagna 100.000 è gente che ha capito come fare e che quindi si merita i 100.000.

Chi guadagna 20.000 è gente che non ha capito come fare e che quindi si merita 20.000.

Tutto qui.

Il mondo, le opportunità, il mercato, sono li fuori che aspettano.

Invece di insultarmi inventa qualcosa di utile, vendilo e diventa ricco.

Se sarai bravo diventerai ricco, altrimenti no.

Tutto qui.

Se non hai niente da dare, non puoi pretendere di ricevere.

E ti ripeto, la fortuna c'entra fino ad un certo punto.

Invece di sprecare il tuo tempo ad insultarmi fatti un favore, leggi questo libro.

In bocca al lupo!


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 18. Dicembre 2005 03:42      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fab, io non sono d'accordo, o perlomeno in parte lo sono:

Esempio: Una persona non ha nessun particolare interesse/passione/hobby nella vita e vive per campare. A questo punto si trova un lavoro senza troppe responsabilità che gli da quel giusto per vivere...

Altro esempio: Una persona ha una passione per un qualcosa che trasforma in lavoro vero e proprio. A questo punto c'è da vedere questo lavoro che bacino di mercato abbia. Se c'è un buon business e sa fare il suo mestiere si becca un bel po di danè, se il mercato è "di nicchia" non si farà i migliardi di dollari ma è contento perchè il suo lavoro è comunque la sua passione...

Altro esempio ancora: Una persona ha una passione ben precisa: fare i soldi, essere ricco (e non c'è bisogno di dirlo: di persone così ce ne sono eccome). Essere così a conti fatti è più semplice che guadagnarsi da vivere con un lavoro con cui magari è difficile trovarsi dei clienti...per il semplice fatto che ti butti sicuramente in un mercato di cui si è certi ci sia un giro d'affari notevole. Poi ovvio, sta alla persona saper gestire il proprio lavoro al meglio...

Quindi non è vero che chi guadagna 100.000euro l'anno se li merita, semplicemente se li cerca nella maggior parte dei casi.
Potrebbe benissimo essere che chi guadagna 20.000euro l'anno se avesse un lavoro dove il giro d'affari fosse realmente più grosso se li meriti di più di quello da 100.000....

Senza considerare che sia io che te stiamo generalizzando, e non poco...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 18. Dicembre 2005 07:27      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il problema non sono i 1000 euro al mese.
Il problema è mantenere più di un automobile, cambiarsi il telefonino più di una volta all'anno, abitare in un condominio di lusso, indossare abiti da cifre da capogiro, spendere soldi a palate per i regali di natale, mantersi l'amichetta, spendere per la vacanza sull'isola ai tropici, uscire ogni sabato sera a cena, offrire il caffè agli amici al bar, regalarsi una collezione di cd, comprare 10 riviste al mese.....

Insomma il problema è fare la vita da "Generale" ed avere la paga da "Caporale".


Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.