Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Scaletta acustica (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Scaletta acustica
trichet
Junior Member
Member # 4939

 - posted 15. Dicembre 2005 16:01      Profile for trichet           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che pezzi suonereste in un duo chitarra acustica e voce femminile? Generi di tutti i tipi...

Grazie!
Andrea


Messaggi: 132 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 15. Dicembre 2005 16:53      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuramente Simon and Garfankel, queen adreena, lene marlin, janis joplin, rebecca del rio, julie cruise....devo continuare?
Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
trichet
Junior Member
Member # 4939

 - posted 15. Dicembre 2005 17:25      Profile for trichet           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mitico! janis joplin! non mi era ancora vneuta in mente!

continua continua!

thakns
andrea


Messaggi: 132 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 15. Dicembre 2005 18:46      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
r.e.m., la crus, carmen consoli, soundgarden, de gregori giusto per butterne lì una manciata

senza dimenticare la canzone popolare (folk), un repertorio spesso sottovalutato...


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 15. Dicembre 2005 19:39      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se intendi che devi suonare nei locali dove son richieste cover, stai sul commerciale più possibile...

Tutto dipende dal locale in cui vai a suonare...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
trichet
Junior Member
Member # 4939

 - posted 16. Dicembre 2005 09:07      Profile for trichet           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gio io ho un altro gruppo dove facciamo esclusivamente folk, solo che volevo fare una cosa più commerciale, come dice ulodin! Senza però fare i pezzi spudoratamente da finto piano bar, cioè le classiche basi midi....

A qualche pezzo di Carmen Consoli e De Gregori ci avevo già pensato. Qualcosa dei R.E.M. mi piacerebbe ma non so cosa....

grazie!!!!

ciao
andrea


Messaggi: 132 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 16. Dicembre 2005 09:31      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
[QB]...la crus...[QB]


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 16. Dicembre 2005 13:00      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa ti incupisce zeps?
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 16. Dicembre 2005 13:03      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
cosa ti incupisce zeps?

Mi fanno pena!
E se fossi in un locale a sentire un duo che fà cover dei la crus o Carmen Consoli andrei subito al cesso a vomitare

PS:anche tu sei a Milano vero? Voglio assolutamente conoscerti perchè noto che abbiamo una visione completamente diversa in fatto musicale... sarebbe interessante!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 16. Dicembre 2005 13:17      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rustisciada da Nando?Prenota per tre
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 16. Dicembre 2005 13:24      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by trichet:
gio io ho un altro gruppo dove facciamo esclusivamente folk, solo che volevo fare una cosa più commerciale, come dice ulodin! Senza però fare i pezzi spudoratamente da finto piano bar, cioè le classiche basi midi....

A qualche pezzo di Carmen Consoli e De Gregori ci avevo già pensato. Qualcosa dei R.E.M. mi piacerebbe ma non so cosa....

grazie!!!!

ciao
andrea


A mio parere le differenze tra un duo piano/barista e uno non, sono:

- la qualità delle basi: se usi roba General MIDI, compri le basi in edicola o ti scarichi i MIDI da far suonare poi ad una Roland E-16 sei già un piano/barrista

- l'interpretazione: se ti siedi sul tuo sgabello, all'inizio saluti al microfono con 10Km di riverbero un lapidario "Buonasera..." e suoni una canzone dietro l'altra paro paro a come sono fatte, sì, sei un piano/barrista.....

-------------

Io ho potuto lavorare con dei duo veramente notevoli: le basi le preparano in casa accuratamente, quindi niente di scaricato o comprato in edicola - lo spettacolo ha un suo carattere: non sono dei pezzi uno messo in coda all'altro, si cerca di varificare, di creare interesse...

Da quanto ho capito lavorerai in un locale milanese; ritieniti già fortunato di poter scegliere cosa suonare, perchè di norma qui hai le mani legate: se non finisci con i Village People ti reputano unammmmelma....

Per curiosità, che locale è?


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 16. Dicembre 2005 13:31      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no zeps, sto nella vicina suissera
e non vedo perché incontrarci, litigheremmo di certo

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 16. Dicembre 2005 14:06      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
suona il repertorio degli Who!
Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
trichet
Junior Member
Member # 4939

 - posted 16. Dicembre 2005 14:14      Profile for trichet           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x ULODIN: mai detto di lavorare a milano! ho solo chiesto cosa suonereste come duo acustico!

Io cmq non ho intenzione di usare basi. Solo chitarra e voce. In alcuni casi due chitarre e voce. E comunque reinterpretate e riarrangiate, con pezzi che più o meno abbiano un filo conduttore tra di loro...Poi è ovvio che non si possa trovare un aggancio con tutto!

Infine condivido con te la distizione tra pianobaristi e non!

Ciao!!!!!
Andrea


Messaggi: 132 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
lello
Junior Member
Member # 1474

 - posted 16. Dicembre 2005 14:30      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anouk - sacrifice
Messaggi: 245 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.