Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » L'informatica nella Giustizia.

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: L'informatica nella Giustizia.
mrscope
Member
Member # 2241

 - posted 31. Gennaio 2006 14:30      Profile for mrscope   Email mrscope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,

volevo , per quanto a qualcuno possa interessanti mettervi al corrente di una situazione (una delle tante italiane) che sto vivendo sulla mia pelle.
Non voglio parlare di politica anche perchè non ne sono in grado, voglio dare solo spunti di riflessione portando avanti cose che vivo attualmente.

Da anni faccio il sistemista informatico con una società appaltataria di un contratto di assistenza informatica con il Ministero della Giustizia.
Sebbene vi sia il luogo comune delle aziende esterne che vengano riempite di soldi per un lavoro inutile e sebbene il nostro lavoro venga ignorato da molte persone a partire dagli alti vertici , vi garantisco che ho sempre lavorato con persone aventi un'alta professionalità e grande dignità umana retribuite con stipendi assolutamente normali; posso anche dire che senza il nostro lavoro (come del resto quello di tutti !) centinaia di uffici giudiziari rimarrebbero bloccati, dato che oramai qualsiasi settore è toccato in maniera vitale dall'informatica.

Ebbene, dopo anni di contratti e rinnovi da parte del Ministero, a metà Gennaio di questo anno vi è stato un taglio con la nuova finanziaria di quasi il 60% dei fondi destinati all'informatica rispetto all'anno precedente; i restanti fondi tra l'altro sono già stanziati per progetti pregressi.
Negli uffici non ci sono più soldi per comprare neanche un mouse, si lavora con PC risalenti a qualche anno fa, addirittura nel caso si rompa anche solo un hard disk è difficile reperire i fondi per comprarlo.

Morale della favola, stiamo per perdere il nostro posto di lavoro. Credo che in tutta Italia fra tutte le aziande appaltatarie saremmo circa un 500 solo per quello che riguarda il nostro settore.

...e in televisione si continua a parlare di progresso informatico, specie nella Giustizia, i nostri governanti si riempiono la bocca di tecnologia...

Ora le considerazioni del caso sono:

-Fra 11 giorni casualmente si scioglieranno le Camere e poi nessuno avrà più potere decisionale sulla Finanziaria

- Ad Aprile ci saranno le elezioni con un nuovo governo

-L'attuale governo ha sempre voluto metter in qualche modo i bastoni tra le ruote alla Giustizia

Lascio a voi le conclusioni...
Dico solo che una situazione del genere non era mai successa.

Scusate se ho postato questa situazione, ma volevo far rendere conto a quei pochi che vorranno legger questo post come ci stiamo riducendo in Italia. E non è solo per la mia situazione , ma anche altri settori hanno gli stessi problemi.

Grazie ancora di avermi ascoltato.

Mrscope


Messaggi: 363 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 31. Gennaio 2006 14:33      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie della preziosa informazione... e auguriamoci che il tuo futuro non venga minato da questo sfacelo
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 31. Gennaio 2006 15:07      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...informatica e internet, per l'appunto.
Tanti inboccallupo di cuore

Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 31. Gennaio 2006 15:37      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie, compagno sistemista
E' veramente un delirio ... in bocca a lupo!

Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mrscope
Member
Member # 2241

 - posted 01. Febbraio 2006 14:18      Profile for mrscope   Email mrscope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la vostra solidarietà!

Comunque era anche per dire a chi non sa:

Aprite gli occhi e non lasciatevi ingannare da questo periodo di propaganda elettorale! (da qualsiasi parte provenga)

ciao.


Messaggi: 363 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 01. Febbraio 2006 16:01      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nun te preuccupà ....ho diversi sassolini con cui ho dvuto camminare ultimamente che presto mi potrò levare
Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Singultus
Member
Member # 2753

 - posted 01. Febbraio 2006 18:51      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lorenzdj:
nun te preuccupà ....ho diversi sassolini con cui ho dvuto camminare ultimamente che presto mi potrò levare

I miei sassolini sono quelli di Stonehenge...


Messaggi: 918 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 01. Febbraio 2006 23:50      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in-glese, in-formatica, in-ternet, in-****!


Messaggi: 13144 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
becec
Junior Member
Member # 6356

 - posted 02. Febbraio 2006 08:29      Profile for becec           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ha riassunto perfettamente cj....
Ragazzi, ne abbiamo le p...e piene di venditori di fumo !!!!
Ciao.
Beppe

Messaggi: 171 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 02. Febbraio 2006 08:49      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tanto i politici, a qualsiasi colore/schieramento appartengano, sono tutti uguali. Promettono e poi non mantengono con la scusa che è un mestiere difficile, che la politica è l'arte di maneggiare letame senza sporcarsi le mani, ma a forza di maneggiare m...a, lo diventano loro stessi, delle m...e voglio dire! Quando si tratta di aumentarsi gli stipendi, sono tutti d'accordo, aumentarli agli altri o fare in modo che gli altri possano vivere decorosamente ed onestamente, questo no!
Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.