Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » adsl libero

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: adsl libero
Daneel
Junior Member
Member # 5508

 - posted 07. Febbraio 2006 14:24      Profile for Daneel   Email Daneel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho inviato la richiesta per l'attivazione dell'adsl "Libero" a neovembre. Ho firmato il contratto a dicembre e poi non ho sentito nessuno fino al 2 di febbraio, giorno in cui mi hanno detto che la mia linea adsl era attiva e che potevo finalmente scoprire i favolosi vantaggi della linea veloce. Vado a casa, provo a connettermi e scopro che non è vero niente...ba**ardi!

Prima di tutto sconsiglio, in base alla mia esperienza personale, di usufruire del servizio adsl di libero.

In secondo luogo volevo sapere se qualcuno del forum ci è passato prima di me.

ciao


Messaggi: 145 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 07. Febbraio 2006 15:48      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tempi, procedure e conseguente incazzatura nella regola....tutto liscio dunque!


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
JUICER
Junior Member
Member # 5137

 - posted 07. Febbraio 2006 16:26      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, ho fatto la richesta per alice free (senza canone)il 29 novembre...dovevo avere 2 mesi di navigazione gratuita (fino al 31 gennaio)...mi è stata attivata il 23 gennaio...

Chiamavo ripetutamente per chiadere quando mi attivavano sta adsl e mi dicevano sempre: "fra 2 giorni".. non si preoccupi potra navigare gratis fino al 28 febbraio

il primo febbraio chiamo per vedere se potevo navigare gratuitamente...

ho fatto il passaggio ad alice flat (pago un canone)...mi hanno ridato il mese gratuito....se non facevo il passaggio ad una tariffa col canone.. col azzo che mi davano il mese gratos...(comunque l'ho fatto perchè la tariffa e chiaramente piu conveniente).. speriamo..

ricapitololando...uno si affida alla piu grande azienda italiana, per quanto riguarda questo tipo di servizi per essere tranquillo.. ed invece si ritrova in mezzo ad una truffa legalizzata..ho provato a chiamare, il quel periodo, chiedere abito a...il mio tel è ...quanto tempo ci vuole per attivare una adsl? la risposta è sempre quella 10g.

comunque per la verità c'è poco da incazzarsi...sono solo dei gran furboni...


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 07. Febbraio 2006 17:21      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Benvenuto nel fantastico mondo di alice
Una cosa da tenere presente i servizi di alice (praticamente la personal area) sonon una munnezza nel senso la posta funziona l'area per mettere le foto pure ma l'area per creare un piccolo sito oppure l'area file difficilmente funziona quindi non disperarti eventualmente per questi servizi cerca di ripiegare altrove in rete
Un abbraccio
Gennaro
Ps : se vedi nella sala di ascolto ogni volta che ho postato per prova sui link per alice non ha mai funzionato.
Attenzione anche al server di virgilio che neanche lui scherza in quanto a inserimento dei file

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 07. Febbraio 2006 21:14      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho sottosrcitto il contratto con libero ADSL Flat 2Mb nel febbraio del 2005... non ho mai avuto problemi di connessione, a volte la velocitò era un pò precaria ma ho comunque schiacciato un occhio. visto che però le tariffe sia di libero che della concorrenza si sono notevolmente abbssate ho chiamato il 158 per disdire il contratto e passare ad una tariffa più economica.... Il problema è che nessuno mi ha detto e/o comunicato che per disdire l'abbonamento bisogna mandare una lettera semplice con autodichiarazione all'intestatario della società ( LIBERO via... bla..bla..bla.. ) con ricevuta di ritorno NEL DECIMO MESE DALLA SOTTOSCRIZIONE DEL CONTRATTO!! Quindi io avendolo sottoscritto il 3 febbraio avrei dovuto fare questa operazione nel mese di dicembre, e se volessi ora disdire il contratto pagherei una penale di 235,00 euro!!

OCCHI APERTI E ORECCHIE LUNGHE RAGA.... OGGI GIORNO I CONTRATTI ADSL SONO UN BUISENES ENORME... E DOVE CI SOLO I SOLDI C'E' LA SOLA!!!!! OCCHIO!!!


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 07. Febbraio 2006 21:19      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I problemi che denunci sono quasi la norma.
Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Lancers
Member
Member # 2769

 - posted 07. Febbraio 2006 21:27      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho firmato il contratto con fastweb nel 1999 e mi hanno allacciato nel 2001 ...
... mi avevano detto 20 giorni ...

Messaggi: 336 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 08. Febbraio 2006 01:03      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Lancers:
Io ho firmato il contratto con fastweb nel 1999 e mi hanno allacciato nel 2001 ...
... mi avevano detto 20 giorni ...

code:
  

è lo scotto che pagano i pionieri Quando sottoscrissi il contratto di telefonia mobile con wind, quando c'era la publicità del tipo e la tipa sul maggiolino, il mio cellulare non prendeva una minchia da nessuna parte...pur abitando a roma!

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 08. Febbraio 2006 03:58      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io avevo alice free pagavo 2 euro l'ora, e ne ho fatte di chiamate per fare la disdetta
ai signori della telecom
finalmente dopo un mese e mezzo mi anno cessato la linea e lo fatto con tiscali la quale mi anno dato 2 mesi gratis e dopo sono 19,90 al mese per 24 ore.
Quelli della tiscali li ho trovati + seri
appena la telecom ha liberato la linea nel giro di 24ore ero già collegato
ciao

Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
JUICER
Junior Member
Member # 5137

 - posted 08. Febbraio 2006 10:12      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Salvatore:
io avevo alice free pagavo 2 euro l'ora, e ne ho fatte di chiamate per fare la disdetta
ai signori della telecom
finalmente dopo un mese e mezzo mi anno cessato la linea e lo fatto con tiscali la quale mi anno dato 2 mesi gratis e dopo sono 19,90 al mese per 24 ore.
Quelli della tiscali li ho trovati + seri
appena la telecom ha liberato la linea nel giro di 24ore ero già collegato
ciao

per passare da alice free ad alice flat (19.90 24h24) hanno inpiegato un nano secondo...quello che vogliono è qualcuno che si impegna a pagare tutti i mesi!!
a che velocità va tiscali? perchè se è + veloce l'ho presa ne gnaus...


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.