Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » HDTV - burn in

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: HDTV - burn in
JUICER
Junior Member
Member # 5137

 - posted 10. Febbraio 2006 21:15      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, sò che questo è un forum musicale ma visto che si parla un po di tutto, si chiede un po di tutto e c'è gente che sà di tutto...:

finalmente ho gettato il vecchio catodico ed ho comprato un tv LCD + precisamente samsung LE40R5B...be, ero convinto che i televisori LCD fossero praticamente imuni dal "Burn-in"...apro il manuale di istruzioni ed ecco la!! fare attenzione alle immagine statiche, ad i bordi dei vari formati, alle pause prolungate...ma non è specificato niente!!
quindi non riesco a godermelo con tranquillità.. vedo un immagine statica e mi domando: <quanto tempo ci vorrà prima che mi sminchia il monitor?>...totale non riesco a guardare niente con totale tranquillità...

qualcuno di voi sa darmi qualche delucidazione...sostanzialmente mi interessa sapere qunto tempo ci vuole prima che un immagine statica rimane impressa nel monitor?..per immagini statiche si intendono anche il bordi dei vari formati?

grazie,
un abbraccio a tutti


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 11. Febbraio 2006 00:00      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Senti, io non sono un'esperto ma a me sembra strano che un LCD vada "rodato". Io chiamerei l'assistenza tecnica.
Comunque se vuoi un forum in materia vai a avforum.it, lì è dove mi sono fatto una cultura sull'home theatre... per godermi dvd musicale s'intende!

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 11. Febbraio 2006 08:14      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i monitor LCD e al Plasma hanno questo problema. Direi che devi stare tranquillo e usare, finalmente con un senso, un bel salvaschermo.

bye
cj


Messaggi: 13114 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
JUICER
Junior Member
Member # 5137

 - posted 11. Febbraio 2006 11:09      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rodato e chi ha parlato di rodaggio...che palle mo gli devo fare pure il rodaggio mica è una moto...


se mi puo giustificare l'ho preso per guardere DVD misicali comunque, grazie per il nome del sito "spero non ci senta cj"... ops!!! comunque non sara mai un bel Forum come questo...

grazie anche a te cj...è vero sembra che ora la parola salva schermo ha ottenuto un senso!!


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.