Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » ..a proposito di rugby.....

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ..a proposito di rugby.....
michi
Junior Member
Member # 2965

 - posted 21. Marzo 2006 16:14      Profile for michi   Email michi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quasi per caso sto ultimamente seguendo le partite di rugby dell'Italia, io amante alla follia del calcio. Ho scoperto un altro mondo, un'altra filosofia: inni cantati a squarciagola dai giocatori e dal pubblico con mani sul petto, decisioni arbitrali mai discusse, tantissime regole e regolette che rendono la partita entusiasmante (molte non le ho ancora capite)e poi alla fine abbracci ed il famoso "terzo tempo", quello in cui tutti i giocatori vanno a cena insieme. Evviva il rugby, il calcio č veramente decaduto.
Messaggi: 132 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 21. Marzo 2006 16:17      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by michi:
Quasi per caso sto ultimamente seguendo le partite di rugby dell'Italia, io amante alla follia del calcio. Ho scoperto un altro mondo, un'altra filosofia: inni cantati a squarciagola dai giocatori e dal pubblico con mani sul petto, decisioni arbitrali mai discusse, tantissime regole e regolette che rendono la partita entusiasmante (molte non le ho ancora capite)e poi alla fine abbracci ed il famoso "terzo tempo", quello in cui tutti i giocatori vanno a cena insieme. Evviva il rugby, il calcio č veramente decaduto.

il calcio fa skifo....condivido totalmente quello che dici....


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 21. Marzo 2006 19:01      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by michi:
Quasi per caso sto ultimamente seguendo le partite di rugby dell'Italia, io amante alla follia del calcio. Ho scoperto un altro mondo, un'altra filosofia: inni cantati a squarciagola dai giocatori e dal pubblico con mani sul petto, decisioni arbitrali mai discusse, tantissime regole e regolette che rendono la partita entusiasmante (molte non le ho ancora capite)e poi alla fine abbracci ed il famoso "terzo tempo", quello in cui tutti i giocatori vanno a cena insieme. Evviva il rugby, il calcio č veramente decaduto.

grande michi!!! volevo quasi lanciarlo io il topic....
sabato al flaminio io c'ero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
toccata e fuga a roma con volo low coast..

veramente una grande emozione!!
dovevi sentire la bolgia degli italiani e degli scozzesi
questi sono mitici, assolutamente bonaccioni e simpatici, affogati tra birre e birre e ancora birre...

e proprio come dici tu č stupefacente vedere la correttezza dei giocatori, l'assoluta mancanza di proteste anche per errori evidenti (un paio gravi contro l'italia....)
altro che quei fighetti viziati e strapagati dei calciatori che si tuffano appena li sfiori e si mettono a urlare in faccia agli arbitri

spero di riuscire presto ad andare a vedere qualche altra partita (chissą che cosģ riesca a capire anche qualche regola che anche a me ancora sfugge )

l'anno prossimo mondiali in francia...quasi quasi ci faccio un pensierino...vuoi mettere un Nuova Zelanda - Sudafrica???


Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
djpelle
Junior Member
Member # 5310

 - posted 22. Marzo 2006 22:07      Profile for djpelle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Quasi per caso sto ultimamente seguendo le partite di rugby dell'Italia, io amante alla follia del calcio. Ho scoperto un altro mondo, un'altra filosofia: inni cantati a squarciagola dai giocatori e dal pubblico con mani sul petto, decisioni arbitrali mai discusse, tantissime regole e regolette che rendono la partita entusiasmante (molte non le ho ancora capite)e poi alla fine abbracci ed il famoso "terzo tempo", quello in cui tutti i giocatori vanno a cena insieme. Evviva il rugby, il calcio č veramente decaduto.

raga io ho giocato a rugby a livello di under 19
la lealta' č una cosa molto piu' presente a differenza del calcio... poi chi gioca lo fa veramente col CUORE e solo con passione
una cosa da cui il calcio dovrebbe prendere esempio..

Messaggi: 254 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
kleos
Member
Member # 6294

 - posted 22. Marzo 2006 22:12      Profile for kleos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo il rugby č uno sport duro sul campo ma leale fuori,ma mai come lo snowboard e altri sport del genere dove gli atleti si incoraggiano a vicenda mentre eseguono la performance,questo č il concetto di sport che dovrebbe esserci.purtroppo oggi nel calcio girano troppi soldi.
Messaggi: 305 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
monster
Junior Member
Member # 4127

 - posted 23. Marzo 2006 05:03      Profile for monster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Michi..pazzesco...
penso la tua stessa cosa...
Mi capitava di vedere i match in palestra il sabato pomeriggio mentre correvo sul tappeto...
e li ho imparato tutto quello che dici tu e dicono in molti.
Certo sui principi da voi citati non si puo' condannare il calcio...con questo atteggiamento filosofico moltissimi altri sport sono superiori al calcio per principi(dalla maratona al ciclismo)
Il calcio ha una dinamica diversa dal rugby,altrettanto bella...e se fosse interpretato coi giusti valori come fino solo 20 anni fa(ricordate l'Italia mondiale..non ditemi che non esistevano i valori che vedete ora nel rugby in quella squadra guidata da Bearzot)sarebbe all'altezza di quello.
Lo sport in ogni sua forma e disciplina e' alla base "nobile"...tutti i tipi,tanto che questa dignita'sportiva se si basasse tutto sullo spettacolo non sarebbe applicabile ai portatori di handicap....
La dignita' di ogni sport e' la dignita' e stop..
Peccato che come dite giustamente i principi di dignita',di sfida "sportiva",di agonismo puro,di fratellanza ormai nel nostro calcio non esistano piu' offuscando anche tutte le altre componenti che ne fanno parte.
Peccato che molti imbecilli che fanno parte della nostra societa' considerino modelli i calciatori pluri .miliardari.mercenari che si "inchiumano" le veline e che pretendono la nazionale sui giornali facendo 8 allenamenti all'anno..a discapito di rugbisti,maratoneti che sputano sangue per poche lire ,macinando migliaia di ore di allenamento...
Mi sembra che molti abbiano perso il concetto di dignita' di uno sportivo.

Messaggi: 261 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.