Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » ma alla fine i soldi arrivano? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: ma alla fine i soldi arrivano?
CDJ
Member
Member # 2440

 - posted 23. Marzo 2006 09:32      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un dubbio, ma se un mio pezzo viene tasmesso più volte da una radio privata (Radio Deejay), prima o poi (magari fra due anni) mi arriveranno dei diritti dalla siae?

Grazie


Messaggi: 734 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 23. Marzo 2006 09:57      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by CDJ:
Ho un dubbio, ma se un mio pezzo viene tasmesso più volte da una radio privata (Radio Deejay), prima o poi (magari fra due anni) mi arriveranno dei diritti dalla siae?

Grazie


Dovrebbero!

ma senti ma....

che pezzo è? Io ascolto DeeJay...


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
CDJ
Member
Member # 2440

 - posted 23. Marzo 2006 10:28      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Dovrebbero!

ma senti ma....

che pezzo è? Io ascolto DeeJay...


guarda mi riferisco ad un pezzo dell'anno scorso trasmesso nel periodo aprile-giugno nei programmi dance di radio deejay...in tutto una decina di passaggi...per quest'anno c'è già un pezzo che gira, ma molto meno e con un altro nome artistico (e poi sono scaramantico)


Messaggi: 734 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 23. Marzo 2006 10:39      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by CDJ:
guarda mi riferisco ad un pezzo dell'anno scorso trasmesso nel periodo aprile-giugno nei programmi dance di radio deejay...in tutto una decina di passaggi...per quest'anno c'è già un pezzo che gira, ma molto meno e con un altro nome artistico (e poi sono scaramantico)

ok, capisco... ma almeno quello dell'anno scorso...


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
CDJ
Member
Member # 2440

 - posted 23. Marzo 2006 10:52      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
ok, capisco... ma almeno quello dell'anno scorso...

Ah già..."Jhonny & Peps - Back from Eternity" (clubbin')


Messaggi: 734 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
CDJ
Member
Member # 2440

 - posted 24. Marzo 2006 09:12      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
up
Messaggi: 734 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 24. Marzo 2006 18:45      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì, ma come lo hai depositato il brano? In maniera definitiva o col deposito a 5 anni?
Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
CDJ
Member
Member # 2440

 - posted 24. Marzo 2006 19:50      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Luke63:
sì, ma come lo hai depositato il brano? In maniera definitiva o col deposito a 5 anni?

col mod. 112 e ovviamente con la quota riservata all'editore


Messaggi: 734 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 24. Marzo 2006 20:40      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me sono arrivati...pochissimi, ma sono arrivati
Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 24. Marzo 2006 22:13      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by CDJ:
col mod. 112 e ovviamente con la quota riservata all'editore

Quindi, ricapitoliamo... ho bisogno di capire.

Da quanto tempo sei iscritto?

Hai pagato quest'anno il bollettino di rinnovo?

Hai chiesto spiegazioni alla siae?

In merito al bollettino, in siae mi hanno detto che se ad uno arrivano i soldi dei diritti d'autore e questi sono superiori come cifra (e vorrei vedere se non lo sono!...) vengono automaticamente trattenuti i soldi del bollettino.

Esempio. Se io ho un introito dei diritti pari a 1000 euro, giusto per fare conto paro, e devo alla siae i 90 circa (facciamo anche qui conto paro), ne riceverò 910 per i diritti. Ma questo solo l'anno dopo. In altre parole se ad esempio una mia canzone viene presa da qualcuno che la include in un suo disco, io non inizio a prendere i soldi fra 6 mesi diciamo, ma fra un anno, in altre parole ad aprile 2007!

Spero di esserti stato d'aiuto.


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
CDJ
Member
Member # 2440

 - posted 24. Marzo 2006 22:13      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AmedeoMinghia:
A me sono arrivati...pochissimi, ma sono arrivati

premesso che la mia è solo curiosità, visto che per arricchirmi farei prima a vendere il mio corpo al posto della mia musica, nel rendiconto i pochi che hai ricevuto avevano una causale specifica? o sono computati in genere tra i diritti di pubblica esecuzione?


Messaggi: 734 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
CDJ
Member
Member # 2440

 - posted 24. Marzo 2006 22:24      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Luke63:
Quindi, ricapitoliamo... ho bisogno di capire.

Da quanto tempo sei iscritto?

Hai pagato quest'anno il bollettino di rinnovo?

Hai chiesto spiegazioni alla siae?

In merito al bollettino, in siae mi hanno detto che se ad uno arrivano i soldi dei diritti d'autore e questi sono superiori come cifra (e vorrei vedere se non lo sono!...) vengono automaticamente trattenuti i soldi del bollettino.

Esempio. Se io ho un introito dei diritti pari a 1000 euro, giusto per fare conto paro, e devo alla siae i 90 circa (facciamo anche qui conto paro), ne riceverò 910 per i diritti. Ma questo solo l'anno dopo. In altre parole se ad esempio una mia canzone viene presa da qualcuno che la include in un suo disco, io non inizio a prendere i soldi fra 6 mesi diciamo, ma fra un anno, in altre parole ad aprile 2007!

Spero di esserti stato d'aiuto.



Sono iscritto da gennaio 2005, ho prima ricevuto i rendiconti del primo semestre 2005 (pari a circa 50 euro) e poi il bollettino per il versamento della restante parte della quota associativa per il 2006...quindi ho fatto il dovuto versamento...tutto regolare.

la mia è solo curiosità...grazie della risposta.


Messaggi: 734 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 25. Marzo 2006 18:50      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by CDJ:
...la mia è solo curiosità...grazie della risposta.

Mi spiace di non esserti stato utile come tu avresti probabilmente voluto. Il mio consiglio è di contattare direttamente la siae.

Ciao!


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
CDJ
Member
Member # 2440

 - posted 25. Marzo 2006 21:04      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Luke63:
Mi spiace di non esserti stato utile come tu avresti probabilmente voluto. Il mio consiglio è di contattare direttamente la siae.

Ciao!




ma scherzi...ogni risposta per me è sempre ben accetta e utile...cmq credo che aspetterò il prossimo rendiconto e nel frattempo vedrò di informarmi meglio.

ciao


Messaggi: 734 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 26. Marzo 2006 20:04      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
facci sapere, ok?
Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.