Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Pre-Multa SIAE

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Pre-Multa SIAE
maaks
Junior Member
Member # 5202

 - posted 16. Luglio 2006 02:38      Profile for maaks           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti..stasera sono andato in un pub dove solitamente suono e ho trovato una bella sorpresa: il proprietario mi ha mostrato un avviso di, diciamo, pre-multa siae, dove mi contestano dei pezzi che ho scritto sul borderò e che non ho eseguito, 6 per la precisiono e dei pezzi che ho eseguito e che non ho scritto sul borderò, 7 per la precisione, in più mi hanno scritto in quattro battute musicali tre pezzi che non riescono a capire chiedendomi delle chiarificazioni. Addirittura c'è il famoso "tanti auguri a te" che loro associano ad un certo compositore di nome Hill..mah..ed altri brani, o che non ho eseguito come: SOS degli ABBA, oppure con chiarissimi errori come: LITTLE WING di HANDRIX!!!!..doppio mah!!!..qualcuno sa darmi qualke dritta??..come potrei fare per non farmi fare una multa???..Grazie.
Messaggi: 104 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Luglio 2006 03:54      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maaks:
.come potrei fare per non farmi fare una multa???..

Distruggere la loro registrazione.

Oppure vai da loro e tratti.


Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 17. Luglio 2006 10:12      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse non tutti sanno che il borderò lo dovrebbe compilare il gestore del pub e NON il musicista.....

quindi, gioca su questa cosa....

oppure molto piu semplicemente, fai notare che i borderò gli hai sempre fatti bene, mentre quella sera eri un po preso da una che ti manda via di testa e hai fatto qualche errore....


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 17. Luglio 2006 13:13      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by misterd:
forse non tutti sanno che il borderò lo dovrebbe compilare il gestore del pub e NON il musicista.....


a me risulta li debba compilare "il direttore dell'esecuzione"...che non è certo il gestore del pub....


Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
invictus
Junior Member
Member # 4675

 - posted 17. Luglio 2006 16:56      Profile for invictus   Email invictus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by goodhope:
a me risulta li debba compilare "il direttore dell'esecuzione"...che non è certo il gestore del pub....

confermo


Messaggi: 152 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Luglio 2006 17:02      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In ogni caso le responsabilità di mancate corrispondenze tra la musica eseguita e quanto riportato sul bollettino vengono imputate all'esecutore.
Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 17. Luglio 2006 17:42      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1. non fornire altri dati che non abbia già al tuo proprietario 2. se non è sottoscritto il borderò da te e non ci sono i tuoi dati sopra tanti saluti 3. probabilmente lavorerai a nero, quindi questa multa rientra tra le responsabilità/i rischi che si assume il proprietario nel far lavorare gente a nero, in sostanza digli che se la vedesse lui 4. se ti fa storie cambia pub
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 17. Luglio 2006 17:52      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Chi dirige l'esecuzione di opere musicali HA L' OBBLIGO DI REDIGERE IL PROGRAMMA MUSICALE anche ai sensi dell'ART. 51 del R.D. 18/5/1942 n. 1369 sotto riportato. Nelle rispettive caselle devono essere riportati i soli brani eseguiti" ...ecc. possiamo anche dire che il direttore dei lavori è persona diversa dall'esecutore materiale? certo che si. posiiamo anche dire che il proprietario ti lincia se metti un pezzo gaber all'interno del suo pub quindi se non direttore è almeno co-direttore?penso proprio di si. si potrebbe dire che il dj è l'esecutore materiale e il proprietario il direttore? certo che si, dipende dagli accordi interni (il contratto di collaborazione professionale occasionale)presi tra i due nei quali la siae non c'entra. il proprietario può concordare dei brani col dj può fargli delle richieste, può scerglierli lui in via esclusiva, oppure può dirgli fai tutto tu (a me nn è mai capitata quest'ultima cosa)
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 17. Luglio 2006 17:54      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pardon...dove dico direttore dei lavori leggi direttore dell'esecuzione. in buona sostanza il dj può essere l'esecutore materiale dei brani e il proprietario il director
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
maaks
Junior Member
Member # 5202

 - posted 17. Luglio 2006 18:07      Profile for maaks           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..per la cronaca, ancora non mi è ancora arrivata nessuna multa e nessun avviso per dare delle chiarificazioni alla SIAE..aspetterò..sempre se arriva..speriamo di no!!!
Messaggi: 104 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 17. Luglio 2006 18:10      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Spero vivamente per te di no! ...non te la tirare

Ciao bello!!!


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.