Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » La banca mi ruba i piccioli... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: La banca mi ruba i piccioli...
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 19. Luglio 2006 11:44      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oggi ho scoperto una spesa di 9,75 nel conto trimestrale per "Spese di liquidazione, scoperti, ecc....", non avendo scoperti o che gli telefono.
Mi dicono che si sono sbagliati, hanno conteggiato la spesa annuale e me l'hanno messa invece nel trimestre (ah... tralaltro 9,75 per conteggiare interessi che ammontano si e no a 5 euro). Morale: mi versano subito 6 euro e si scusano, è capitato su qualche conto, doveva arrivare una comunicazione, ma ancora niente, purtroppo. Si scusano, si scusano....

Vi chiedo: è possibile richiedere un resoconto di tutti gli anni? ho diritto a recedere il contratto senza spese?

E poi... secondo voi dove mi conviene nascondere i miei soldi? Ho già comprato un mattone, anche se la tentazione è di andarci in banca e darglielo in testa!!!


Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
fumocamel
Junior Member
Member # 2354

 - posted 19. Luglio 2006 12:08      Profile for fumocamel   Email fumocamel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco io darei i mattoni in testa ai direttori di banca che hanno poca conoscenza della realtà imprenditoriale italiana...

ho chiuso tutti i conti personali e quelli aziendali chiusi e aperto solo conti postali...

viva


Messaggi: 267 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 19. Luglio 2006 13:01      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by perry farrell:

Vi chiedo: è possibile richiedere un resoconto di tutti gli anni? ho diritto a recedere il contratto senza spese?

E poi... secondo voi dove mi conviene nascondere i miei soldi? Ho già comprato un mattone, anche se la tentazione è di andarci in banca e darglielo in testa!!!


Il governo attuale sta cercando di fare con il decreto Bersani qualche passo avanti, per portare le banche italiane a condizioni più favorevoli, cosi come già succede nel resto d'europa. E' compresa l'abolizione delle spese d'uscita, per favorire la concorrenza in quanto il correntista in genere trova difficoltoso liberarsi dai mille ostacoli creati ad hoc.

L'alternativa è fare il furbo cosi come fanno loro, prima di chiudere il conto fai un bel prelievo fino a lasciare un euro o pochi cent, dopodichè chiudi il conto, la banca difficilmente farà una causa solo per recuperare poche decine di euro di chiusura conto.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
difra
Junior Member
Member # 6626

 - posted 19. Luglio 2006 13:06      Profile for difra   Email difra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè non ti fai un bel conto online con iwbank ? http://privati.iwbank.it/

oppure fineco anche se è leggerment più costoso.

io ho da 4 anni fineco e gira che è una bellezza .. f24, rid, bonifici, cartadi credito , assegni ecc... con lo storico dall'apertura del conto.

non mi sembra male.


Messaggi: 194 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 19. Luglio 2006 13:37      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragà, conto banco posta( anche on-line per monitorare controllare pagare ricaricare bonificare girare etcetera, etcetara.
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 19. Luglio 2006 13:39      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'unico grande problema del lavoro oggi in italia secondo il mio modesto parere sono proprio le banche. Ho portato una lista dei clienti alla mia banca, il direttore mi di ce che sono nominativi che danno sicurezza e che non ci sono problemi per lavorare insieme. Venuti al sodo, quando mi dovevano dare una linea di fidi mi chiedono delle garanzie, tipo a fronte di 15.000 euro un appartamento come garanzia. Che ******i, a pensare che ci sono banche che finanziano l'idea e qui in italia ti presenti per vendergli un pacchetto di fatture da incassare e ti mettono alla porta.
Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 19. Luglio 2006 13:50      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Agostino:
L'unico grande problema del lavoro oggi in italia secondo il mio modesto parere sono proprio le banche. Ho portato una lista dei clienti alla mia banca, il direttore mi di ce che sono nominativi che danno sicurezza e che non ci sono problemi per lavorare insieme. Venuti al sodo, quando mi dovevano dare una linea di fidi mi chiedono delle garanzie, tipo a fronte di 15.000 euro un appartamento come garanzia. Che ******i, a pensare che ci sono banche che finanziano l'idea e qui in italia ti presenti per vendergli un pacchetto di fatture da incassare e ti mettono alla porta.

Agostino, se avessi visto Report in cui si parlava delle nostre banche capiresti anche il perchè di certi monopoli. Qui in Italia in sostanza si prestano milioni di euro a gente indebitata quasi quanto una finanziaria ma si nega in maniera assoluta il prestito al piccolo lavoratore e alla piccola impresa. Questi piccoli a loro servono, ma grazie ad un sistema di concorrenza inesistente e a sistemi "sleali", per non dire disonesti, sono quelli che subiscono il carico della piramide e la dimostrazione è che le spese dei conti correnti crescono sempre più gli interessi diminuiscono e i servizi latitano, il tutto si traduce in garanzie per i nomi o per amici degli amici, insomma si va per conoscenze e parentele, un pò come tutta la baracca...


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
lyle
Junior Member
Member # 2017

 - posted 19. Luglio 2006 14:13      Profile for lyle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by difra:
[QB]perchè non ti fai un bel conto online con iwbank ? http://privati.iwbank.it/

Quoto: zero spese per tutte le operazioni, compresi prelievi da qualsiasi sportello di qualsiasi banca.
L'ho fatto da poco, dopo aver scoperto che la mia ex banca mi aveva addebitato in un anno, tra i circa 300€ !!! di spese varie, anche circa 50 € per "invio lettere di comunicazioni". Non faccio nomi, solo cognomi: ***** d'a capitale.


Messaggi: 73 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 19. Luglio 2006 14:14      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...effettivamente propendo per la posta, anche se IW bank non sembra proprio male...
Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 19. Luglio 2006 16:46      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...passato ad IW bank...
Grazie delle dritte, COME SEMPRE!!!

Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
difra
Junior Member
Member # 6626

 - posted 19. Luglio 2006 18:32      Profile for difra   Email difra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottima scelta
Messaggi: 194 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 19. Luglio 2006 20:50      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io invece come imprenditore non potrei mai fare un conto corrente alla posta.
Sapete che gli assegni della posta non sono protestabili?
Con questo ho detto tutto. Pensate che una sola volta ho accettato un assegno postale da un amico, ebbene ho perso i soldi e pure l'amico.

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
RoundpeaR
Member
Member # 1341

 - posted 19. Luglio 2006 21:09      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by perry farrell:

Vi chiedo: è possibile richiedere un resoconto di tutti gli anni?

sì. puoi richiedere copia degli estratti conto, gli unicic documenti UFFICIALI della banca, da quando hai aperto il conto ad oggi. occhio: informati quanto te li fanno pagare. la banca te li ha già inviati, quindi se richiedi copia è a pagamento.

ho diritto a recedere il contratto senza spese?

no. un estratto conto si presume accettato se entro 60 gg dalla sua emissione non hai reclamato.


ciao!



Messaggi: 365 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
RoundpeaR
Member
Member # 1341

 - posted 19. Luglio 2006 21:13      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Agostino:

Sapete che gli assegni della posta non sono protestabili?

sbagliato.

Il D.P.R. 298/2002 (Regolamento recante modifiche al D.P.R. 14 marzo 2001 n. 144 sui servizi di bancoposta) contiene norme relative agli assegni postali; secondo tali norme le disposizioni che riguardano gli assegni bancari (R.D. n. 1736 del 21 dicembre 1933) si estendono nella loro interezza agli assegni postali ordinari e, perché compatibili, agli assegni postali vidimati.
Ad entrambe le tipologie di assegno si applica l'istituto del protesto che, come è noto, vale ad accertare formalmente il rifiuto di pagamento da parte del sottoscrittore e a consentire al creditore di esercitare l'azione di regresso verso il traente, gli eventuali giranti ed obbligati.

1. Se l'assegno postale è presentato all'incasso presso gli sportelli bancari e risulta non coperto, la dichiarazione sostitutiva del protesto sarà rilasciata dal capostanza di compensazione di una delle filiali della Banca d'Italia con sedi a Roma o Milano.
Quindi, per la cancellazione, il ricorso ex art. 700 C.P.C. dovrà essere presentato presso il Tribunale competente e il provvedimento cautelare dovrà essere notificato alla Camera di Commercio di Roma o Milano.

2. Se l'assegno postale è negoziato negli sportelli postali, il protesto sarà levato da un Ufficiale Levatore competente per territorio dove ha sede lo stabilimento trattario della filiale postale indicato a stampa sull'assegno.
Quindi, per la cancellazione il ricorso ex art.700 C.P.C. dovrà essere presentato presso il Tribunale competente e il provvedimento cautelare dovrà essere notificato alla Camera di Commercio di competenza.

3. Pagato l'assegno e trascorso un anno dalla data del protesto si può ottenere la riabilitazione, presentando domanda al Tribunale competente, a condizione che non ci siano altri protesti nell'ultimo anno solare. Per la successiva cancellazione occorre rivolgersi alla Camera di Commercio, come descritto al punto "Protesti riabilitati".


Messaggi: 365 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
difra
Junior Member
Member # 6626

 - posted 19. Luglio 2006 23:37      Profile for difra   Email difra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by RoundpeaR:
sbagliato.
Il D.P.R. e bla bla bla

stic a z z i . . .lavori in posta reparto assegni ?


Messaggi: 194 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.