Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » israele (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: israele
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 31. Luglio 2006 15:39      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.lernesto.it/index.aspx?m=77&f=2&IDArticolo=10833
http://www.lernesto.it/index.aspx?m=77&f=2&IDArticolo=10823
http://www.comunisti-italiani.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=2274

Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Mofa
Junior Member
Member # 3082

 - posted 31. Luglio 2006 15:46      Profile for Mofa   Email Mofa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sembra doveroso postare questa per intero.

Penso che ogni commento sia superfluo


LETTERA DAL LIBANO

di Roula Zoubiane

WILPF LIBANO

Care amiche, cari amici

I pesanti bombardamenti lanciati dalle portaerei israeliane stanno distruggendo intere zone residenziali di Beirut e migliaia di civili sono costretti ad andare via perché mancano i rifugi e molti sono ospitati, in condizioni assai precarie, negli edifici scolastici statali.

200 ponti sono stati completamente distrutti e non c'è alcuna possibilità per le famiglie con bambini di evacuare i quarteri residenziali delle città, soprattutto nel Sud del Libano dove decine di villaggi sono sottoposti a bombardamenti sistematici, sono privi di cibo, perfino di pane e latte per i bambini, medicinali, mentre gli ospedali, alcuni dei quali sono stati colpiti. non hanno sufficienti attrezzature mediche per far fronte ai bisogni dei numerosi civili feriti: sono questi infatti le principali vittime di questa nuova forma di genocidio. Per la verità non sentiamo di miliziani Hezbollah dispersi o uccisi in azione, solo i civili stanno cadendo come le foglie in autunno: centinaia di persone uccise, fra cui molti bambini, e migliaia di feriti.

L'aeroporto internazionale di Beirut è chiuso e molte delle sue strutture sono state distrutte. Le condutture d'acqua e gli impianti elettrici sono stati messi fuori uso dai pesanti bombardamenti, durante i quali sono state impiegate armi e bombe vietate. Si direbbe che l'esercito israeliano ed il suo principale alleato, gli Stati Uniti, che gli forniscono le armi più nuove e sofisticate, stiano sperimentando queste ultime fatali invenzioni.

Pertanto le città grandi e piccole del Libano, le zone rurali, perfino le strade deserte ed i sentieri, diventano campi di sperimentazione. E' questa la condizione privilegiata per consentire lo sviluppo della scienza?

Non occorre dire che è finita la stagione turistica su cui i libanesi contavano e a cui si stavano preparando nella speranza di mettere fine alla crisi economica che abbiamo sofferto negli anni passati, poiché il Libano ha dovuto pagare i debiti relativi alla ricostruzione del paese, uscito indebolito dalle guerre con Israele (occupazione militare per 23 anni, invasione di Beirut, ecc.), guerre del tutto impari sostenute tra l'esercito israeliano e la popolazione che difendeva la propria terra e la propria sopravvivenza.

Israele ha rifiutato di ricevere la missione speciale inviata dal Segretario Generale in Medio Oriente nel tentativo di raggiungere un cessate il fuoco. Vogliono andare fino in fondo nell'opzione militare, prima di prendere in considerazione il negoziato. Nel frattempo altre persone innocenti affronteranno la morte.

Certo, Hesbollah risponde agli attacchi nel tentativo di difendere la popolazione e il territorio in questa sproporzionata guerra totale lanciata da Israele contro il Libano.

Israele dichiara di voler rispettare la Risoluzione 1559 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite specialmente quando si parla di disarmare gli Hezbollah, accusati come al solito di essere un'organizzazione terrorista. Il Libano ha avviato un dialogo al suo interno al fine di risolvere questa questione assai complicata in maniera pacifica e non aveva bisogno di Israele per smantellare con la forza questa milizia. Ma Israele ha approfittato della cattura dei due suoi soldati per distruggere tutti gli sforzi che il Libano ha fatto in direzione della pace e dello sviluppo. Questo è il prezzo che pgni paese in Medio Oriente deve pagare per la libertà.

Care amiche, cari amici

noi qui in Libano siamo molto tristi, arrabbiati e abbiamo paura, per il presente e il futuro. Tuttavia conserviamo intatta la nostra fiducia nel paese e nei principi di pace e libertà. Chiediamo con forza il vostro sostegno e contiamo su di voi per accrescere la consapevolezza della società civile internazionale su ciò che sta accadendo in Libano, Palestina, Iraq, a causa di una escalation senza precedenti della violenza e a causa della politica dei due pesi e due misure seguita dall'Amministrazione Usa in questa parte del mondo, dove la pace non sembra raggiungibile nel prossimo futuro. Infine, sia chiaro come il cristallo che noi vogliamo la pace per tutti i popoli della regione, compreso quello israeliano, la cui sicurezza è stata minacciata prima di tutto dalle politiche violente e ostili dei suoi stessi governi.

Sinceramente speriamo che la pace porra prevalere.

Grazie. Calorosi saluti a tutti voi da un paese ferito ma fiero.


Messaggi: 215 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 31. Luglio 2006 19:03      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vergogna, disgusto, dolore, rabbia, impotenza di fronte a tanto schifo.
Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 02. Agosto 2006 00:54      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che bella è l'ipocrisia! Specie se "con lo zuccherino", fatto da letterine, foto, filmatini e tutto il materiale che chiaramente fa dire no alla guerra.

Ma cosa fanno gli stati per fermale isdraele....: NULLA!

Nulla perchè sotto sotto tutti tifano perchè il libano venga distrutto!
Chi fornisce al libano i missili... forse l'iran...? L'iran... quella del nucleare?
Eh si, L'iran, perchè è li che si vuole arrivare.... e anche alla palestina fa paura il nucleare.... altrimenti sarebbe già intervenuta contro isdraele.... come spesso fa... e non in veste di difesa ma di offesa.

Quello che denoto con tristezza, è queste subdola campagna anti semita legata all'estrema sinistra, condita da tutte queste letterine strappalacrime, che altro non vuole che distorcere una verità con due facce, portandola in un unica direzione, come la storia di questo partito ha sempre fatto, con tutto e tutti, durante la sua triste esistenza


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 02. Agosto 2006 06:21      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
kekko, che diavolo stai dicendo?

quote:
Ma cosa fanno gli stati per fermale isdraele....: NULLA!

e' quello che diciamo anche noi, e tra l'altro siamo gli unici a combattere per cercare di cambiare questa situazione. comunque non puoi certo dire che i comunisti desiderano che la guerra continui (se lo facessi saresti tu l'ipocrita).

quote:
Nulla perchè sotto sotto tutti tifano perchè il libano venga distrutto!

per piacere, connetti il cervello prima di parlare.

quote:
Quello che denoto con tristezza, è queste subdola campagna anti semita legata all'estrema sinistra

lo diciamo da sempre e qui lo ribadisco io non si tratta di antisemitismo. nessuno ce l'ha con gli ebrei come cultura, religione, popolo.
condanniamo lo stato di israele per quello che ha fatto e che sta facendo.

quote:
condita da tutte queste letterine strappalacrime, che altro non vuole che distorcere una verità con due facce, portandola in un unica direzione, come la storia di questo partito ha sempre fatto, con tutto e tutti, durante la sua triste esistenza

ancora una volta, pensa e dopo, solo dopo, scrivi quello che hai da dire. magari argomentalo pure, visto che queste frasi/accuse campate in aria non dicono niente tranne il fatto che sei di destra.

per favore evitiamo i discorsi aprioristici e generalizzati.


Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 02. Agosto 2006 06:30      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
piuttosto.. invece di strumentalizzare ancora una volta il forum per accusare una parte politica, incolla dei link dai siti di an, fi ecc.. cosi' vediamo cosa dicono loro.
e poi parliamo di cio' che e' successo, e del perche'.

«Il quadro che emerge è di un Israele che selvaggiamente infligge ogni possibile orrore di morte e di angoscia sulle popolazioni civili, in una atmosfera che ci ricorda regimi che non oseremmo citare per nome».
Onu Abba Eban, ex ambasciatore israeliano. Percio' non un comunista


Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 02. Agosto 2006 08:50      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io invece invito tutti a non farsi una cultura sui siti di partito.
Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 02. Agosto 2006 09:03      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
justin, sono entrata nel sito di fi ma ho trovato solo il quiz delle vacanze per ricchi signori annoiati

apparte gli scherzi, non si tratta di farsi una cultura. sono la prima a criticare la mia parte politica quando sbaglia, e a documentarmi su fonti diverse per farmi una cultura imparziale.
e sinceramente l'ipocrisia la vedo soprattuto nei partiti che si rifanno a valori cristiani, o meglio cattolici.
ma anche in quei partiti che si dicono di sinistra e poi fanno una politica per i propri interessi (e sono molti).
percio' non credo di essere ipocrita a differenza di kekko, e il suo post lo dimostra senza ombra di dubbio.


Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 02. Agosto 2006 09:05      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e cmq scendete tutti dal mio mac

Gennaro

Ps : Scusatemi ma preferisco sempre inserire una parola di scherzo piuttosto che replicare su argomenti del genere nei quali sinceramente ed obiettivamente non è che io possa fare molto

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 02. Agosto 2006 09:49      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by anto87:
justin, sono entrata nel sito di fi ma ho trovato solo il quiz delle vacanze per ricchi signori annoiati

apparte gli scherzi, non si tratta di farsi una cultura. sono la prima a criticare la mia parte politica quando sbaglia, e a documentarmi su fonti diverse per farmi una cultura imparziale.
e sinceramente l'ipocrisia la vedo soprattuto nei partiti che si rifanno a valori cristiani, o meglio cattolici.
ma anche in quei partiti che si dicono di sinistra e poi fanno una politica per i propri interessi (e sono molti).
percio' non credo di essere ipocrita a differenza di kekko, e il suo post lo dimostra senza ombra di dubbio.


sì... i partiti che si basano su valori cristiani (vedi talee della DC varie) stanno abbastanza sul cu.lo anche a me. Libera chiesa in libero stato. Poi, io non sono credente quindi e non ho fiducia nella chiesa. Obiettivamente è difficile identificarsi in una forza moderata, non cattolica. Forse l'italia dei valori. Ma tieni presente che per me il sistema partitico italiano è morto. Non ha più senso.
Penso inoltre che il cambiamento non arriverà MAI da loro. Forse da noi se ci stacchiamo da loro... forse.

Anche per questo ritengo che le informazioni che proponi siano esplicitamente faziose e che mostrino un solo punto di vista su ogni vicenda. quello del partito in questione. Anche sull'indulto.. ricordi?

Una cosa che poi mi piace poco è il "copia incolla". Mi da l'impressione che la gente appiccichi manifesti del partito invece di dire la sua. Per quanto aderente con l'idea di una forza politica, mi fa specie che un pensiero vi si rispecchi al 100%.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 02. Agosto 2006 09:52      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
e cmq scendete tutti dal mio mac

Gennaro

Ps : Scusatemi ma preferisco sempre inserire una parola di scherzo piuttosto che replicare su argomenti del genere nei quali sinceramente ed obiettivamente non è che io possa fare molto

Gennaro


non ci penso nemmeno!!


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 02. Agosto 2006 09:59      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kekko:

Quello che denoto con tristezza, è queste subdola campagna anti semita legata all'estrema sinistra


Kekko, dai, siamo onesti: è anche molto triste che ogni opinione contraria al <u>governo israeliano</u> venga tacciata di antisemitismo.
Se qualcuno è critico nei confronti del governo Blair non per questo viene considerato come antibritannico.


Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 02. Agosto 2006 10:22      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Una cosa che poi mi piace poco è il "copia incolla". Mi da l'impressione che la gente appiccichi manifesti del partito invece di dire la sua. Per quanto aderente con l'idea di una forza politica, mi fa specie che un pensiero vi si rispecchi al 100%.

lo faccio per il semplice fatto che non sono brava con le parole. ho incollato quei link perche' credo che rendano l'idea. se fossi stata in grado di scrivere un articolo tutto mio l'avrei fatto . ad esempio moose ha sintetizzato in poche parole quello che avrei voluto dire io a kekko con una decina di righe e probabilmente non sono riuscita comunque a rendere l'idea.
il mio pensiero si rispecchia massimo al 1% con quello del segretario del pdci, ma approvo al 90% quello che ha fatto sino ad ora. e sono sicura che in quello che fa non ci sono secondi fini o interessi personali (e l'hanno dimostrato).

quote:
Anche per questo ritengo che le informazioni che proponi siano esplicitamente faziose e che mostrino un solo punto di vista su ogni vicenda. quello del partito in questione. Anche sull'indulto.. ricordi?

guarda anche sull'indulto condivido poco con il pdci. ma almeno c'e' qualcosa che condivido. come il fatto che sono contrari all'indulto su determinati reati, e hanno dimostrato anche questo.


Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 02. Agosto 2006 12:33      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by anto87:

percio' non credo di essere ipocrita a differenza di kekko, e il suo post lo dimostra senza ombra di dubbio.

Adesso mi spieghi perchè io sono ipocrita? Io ho scritto quello che penso, analizzando l'attuale storia moderna, e non ho paura di dire ciò che penso anche se va in controtendenza con le tue idee o quelle di altri.
Se tu derivi da una cultura di pecorelle che in coro dicono tutte la stessa identica cosa, beh... mi dispiace per te, ma non accusare di ipocrisia gli altri, perchè hai detto (come spesso noto fai) una grnde cazzata.
Rifeltti prima di parlare.


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 02. Agosto 2006 12:38      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma per piacere rileggi bene il tuo post poi ne riparliamo. se non vuoi ammettere di aver detto una cazzata non e' un mio problema. dovresti solo essere piu sincero con te stesso.
Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.