Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Cantare e suonare in nave da crociera (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Cantare e suonare in nave da crociera
tempera
Junior Member
Member # 7182

 - posted 30. Settembre 2006 11:22      Profile for tempera   Email tempera         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Postilla...

da quando terrorismo e guerre hanno invaso i nostri giorni la vita in nave è molto più complicata.

Devi fare tantissime esercitazioni, dare esami (il tutto a bordo), essere sottoposto ai metal detector ogni volta che sali/scendi. In quanto membro dell'equipaggio hai dei compiti da imparare e da saper mettere in pratica in caso di problemi in nave, per la salvaguardia tua e dei passeggeri.

Il giorno in cui USA attaccarono l'Irak nel 2003, entrammo nel porto di Casablanca scortati da navi militari....


Messaggi: 16 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 30. Settembre 2006 11:48      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by tempera:
Chao Pinzimonio,
io ho lavorato sulle navi da crociera dal 1991, ho fatto 8 inmbarchi lavorando per Costa Crociere, Paquet e Sun Line, l'ultimo imbarco l'ho concluso un anno fa facendo 6 mesi in nord europa.
Ci sarebbe tantissimo da dire su come si vive a bordo, l'atmosfera etc., molto dipende dal carattere della persona che deve imbarcarsi.
Lavorare sulle navi è un'esperienza unica, ti può portare anche a stravolgerti la vita e a crearti dipendenza (la chiamano la malattia del ferro).
La persona in questione deve possedere grandi doti di adattamento (vivi in una cabina per mesi senza privacy), saper mantenere un comportamento educato e decoroso per tutto il periodo in questione 24 ore su 24, saper accettare indicazioni e limitazioni che magari non hanno senso senza discutere troppo.
La gerarchia a bordo è importantissima! Si parte dai vari Hotel Director per arrivare al direttore di crociera che è il responsabile di tutto il settore spettacolo sulla nave, il capo orchestra è sempre uno che conta meno di niente (meno che per te). Tutte queste persone hanno diritto di e dovere di dirti come devi vivere e comportarti in ogni momento dela giornata (la ribellione comporta al 100% lo sbarco e la perdita del lavoro)
Il livello musicale, a meno di fortunati casi, è pessimo, basi al 100% e repertorio deprimente. L'orario di lavoro negli ultimi anni è peggiorato molto, si inizia alle 18 e con interruzioni varie si arriva fino alle 12.30/1.00, per cui ti puoi trovare a suonare alle 18.00 quando la nave è ancora in porto per le poltrone. In totale si suona da un minimo di 2.5 ore fino a 4/4.5 ore al giorno (quando sali firmi un contratto che parla di 5 ore al giorno).
Nel 99% dei casi il capo orchestra è una persona senza cultura ed arrogante che dal momento che è riuscito a lavorare stabilmente in costa fa di tutto per non perdere il lavoro, questo è il suo obiettivo unico. difficilissimo poter parlare di qualità musicale etc., l'importante è che non succeda niente di negativo a bordo.
Il successo della band dipende moltissimo dalle PR che sa condurre il C.O (capo orchestra) e dai commenti che i passeggeri compilano ogni fine crociera.
Altro lato negativo è la perdita dei contatti lavorativi a terra, ma questi si possono poi ricostruire con calma.

Ora dopo di questo bisogna anche segnalare i lati positivi di questo lavoro:
giri il mondo veramente e sei pure pagato!
conosci gente di tutto il mondo
sei lavato mangiato stirato e fatto di letto tutti i giorni
ti senti un vero musicista che vive di musica
trombi come un riccio
conosci gente eccezzionale
suoni tutti i giorni e puoi diventare bravo
hai tutto il giorno libero per fare quello che vuoi
puoi studiare e diventare un mostro sullo strumento (la lista dei misicisti/turnisti famosi che hanno lavorato in nave è lunghissima)
la paga è assicurata e puoi metterla veramente via al 90%

La paga offerta al tuo amico non è il massimo, oggigiorno si pagano 60 euro al giorno, se vuoi mettimi in contatto con il tuo amico, posso dargli tutte le info che vuole (mi piacerebbe sapere con chi sale a bordo, è importante sapere chi è il C.O., se sbagli sei fottuto!)


Non vedo nulla di positivo in tutto questo che hai elencato se non la negatività di andarti a chiudere in una ferraglia galleggiante

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 30. Settembre 2006 20:10      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
giri il mondo veramente e sei pure pagato!
conosci gente di tutto il mondo
sei lavato mangiato stirato e fatto di letto tutti i giorni
ti senti un vero musicista che vive di musica
trombi come un riccio
conosci gente eccezzionale
suoni tutti i giorni e puoi diventare bravo
hai tutto il giorno libero per fare quello che vuoi
puoi studiare e diventare un mostro sullo strumento (la lista dei misicisti/turnisti famosi che hanno lavorato in nave è lunghissima)
la paga è assicurata e puoi metterla veramente via al 90%

-> io ci vedo molto di positivo


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 30. Settembre 2006 20:58      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
abbiamo modi di vere le cose differenti gio (per fortuna )

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 30. Settembre 2006 22:50      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
Non vedo nulla di positivo in tutto questo che hai elencato se non la negatività di andarti a chiudere in una ferraglia galleggiante

ciao

gennaro


Cmq nessuno ti vieta di portarti un mac a bordo...


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 30. Settembre 2006 22:56      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh si ma è proprio il concetto che è tutto negativo poi non potrei sperimentare con le mie elettroniche di solito su queste bare galleggianti si fa musica lontano mille miglia da quello che faccio io

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
tempera
Junior Member
Member # 7182

 - posted 30. Settembre 2006 23:01      Profile for tempera   Email tempera         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sulle navi puoi sentirti in paradiso come all'inferno, non c'è via di mezzo...
Lo si può anche notare dalle differenti risposte...


p.s. è un paradiso degli "scambisti", è pieno di h.d. da 250/300 giga portatili pieni zeppi di ogni ben di dio proveniente da tutto il mondo. A s.pietroburgo abbiamo ripetutamente saccheggiato il più grande mercato nero del mondo, uscivamo con zainetti capienti...da quelle parti hanno un diverso concetto del copyright


Messaggi: 16 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 01. Ottobre 2006 09:21      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e c'è bisogno di andare a S. Pietroburgo per reperire il materiale che dici tu ? Abbiamo una rete 24/24 a ns disposizione quello che ti serve quello trovi

Ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
tempera
Junior Member
Member # 7182

 - posted 01. Ottobre 2006 11:53      Profile for tempera   Email tempera         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chao Gennaro,

forse non hai presente cos'è la Iunona, il più grande mercato nero del mondo....un 'area grande come 3/4 campi di calcio con decine di negozi (proprio negozi con tanto di cassa, scaffali, commessi, video e audio preview etc.) dove trovi tutto ma proprio tutto sia a livello audio che soft ad un paio di dollari.....

E poi non è che ci vai apposta dall'Italia, ma visto che la nave ti porta lì mentre che stai lavorando....


Messaggi: 16 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 01. Ottobre 2006 11:55      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io faccio tutto dalla mia postazione casalinga basta che hai un mac poi non serve altro

un mac è per sempre

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
gmlma
Junior Member
Member # 6201

 - posted 12. Ottobre 2006 16:54      Profile for gmlma   Email gmlma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate la cosa mi interessa molto. Chi di Voi mi può dare qualche indirizzo o mail o n° di telefono ? grazie
Messaggi: 152 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 12. Ottobre 2006 18:00      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
io faccio tutto dalla mia postazione casalinga basta che hai un mac poi non serve altro

da li' fai anche lo scambista?


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 12. Ottobre 2006 19:37      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
da li' fai anche lo scambista?

volendo si puo fare tutto gio le cose basta volerle nella vita, un mac può servire anche per questo all'occorenza

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 13. Ottobre 2006 00:55      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
volendo si puo fare tutto gio le cose basta volerle nella vita, un mac può servire anche per questo all'occorenza

gennaro


eh????????????
gennaro questa me la spieghi...
mi sa che son troppo santarellino per capirti...


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 13. Ottobre 2006 03:05      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gennaro
ho bisogno una brugola del 12, me la mandi via email o la metti sull iDisk?

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.