Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Semplicemente vergognoso l'intervento di Bocca da fazio (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Semplicemente vergognoso l'intervento di Bocca da fazio
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 05. Novembre 2006 21:38      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che vergogna di persona non ho mai ascoltato tante ******ate messe tutte insieme da quel rimbambito di Giorgio Bocca, ma che sa della mia città quel deficiente ancora a pensare che la gente vada in piazza a fare i cortei pe Maradona, e senza contare il rsto delle stupidaggini dette. Giorgio Bocca hai 85 anni e con tutto il rispetto che posso avere per la tua anzianità ma se devi andare in giro a fare queste figure di ****a è meglio che te ne stai tranquillo nella tua bella casa vecchio rincoglinito che non sei altro

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 05. Novembre 2006 21:46      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che si riferisse ai mali storici della tua città, tipo camorra, violenza, povertà, ecc. Da quel punto di vista mi pare abbia visto abbastanza giusto, purtroppo...

Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 05. Novembre 2006 22:44      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sento che questo threrad potrebbe diventare incandescente
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Matte
Junior Member
Member # 7715

 - posted 05. Novembre 2006 23:13      Profile for Matte   Email Matte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non l'avevo mai sentito così incacchiato il nostro gennarino
Messaggi: 194 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 05. Novembre 2006 23:15      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma no Matte ma solo che veramente mi è venuto da rimettere ad ascoltare le stupidaggini detto da quel signore ( e l'ho trattato pure bene in questo post )Semplicemente vergognoso

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 06. Novembre 2006 10:34      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io (Napoletano, adesso distante per lavoro), ascoltando l'intervista ieri sera, ho provato lo stesso disagio di Gennaro...
Sinceramente, mi dispiace per Bocca, ma il suo intervento mi è sembrato il delirio di una persona non più nel pieno possesso delle sue facoltà mentali.


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 06. Novembre 2006 11:40      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho sentito Bocca, è una verità dura, ma a me sembra abbia centrato il problema.

A Napoli la plebe esiste.

E' uno stato di cose, non è una colpa.
Il fatto che non tutti i napoletani siano camorristi, ignoranti, non fa si che il problema si risolva o sparisca.

Il fenomeno della malavita, della povertà mista all'ignoranza, della cultura dell'idolo (maradona) cosi come del cantante di piazza, della connivenza mafiosa/camorristica è indubbiamente legato ad uno stato di cose di una società fortemente degradata, esattamente quello che ha detto Bocca.

La verità fa male, ma non è un buon motivo per far finta che le cose stiano diversamente.

La visione pessimistica che nulla cambierà è quello che fa più male.
A distanza di tanti anni dalle canzoni storiche di Pino daniele tratte da Terra mia ci dimostrano che oggi come allora, si deve sempre fare i conti con O' Sistema.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 06. Novembre 2006 12:55      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bocca non sa proprio una mazza della mia città una persona che è venuta di passaggio 20 volte nella sua vita come ha detto lui non capisce e non puo sapere della ns realtà. Per me è solo un vecchio rin*******ito e dovrebbe farsi vedere da un buon psichiatra se non l'ha fatto già

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 06. Novembre 2006 13:08      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ora andrò a leggermi cosa ha detto di preciso.

di vecchi rin*******iti il mondo è pieno e non vale la pena prendersela...

Penso in ogni caso che le persone meno adatte a giudicare napoli siano proprio i napoletani. Non puoi scardinare o percepire il sistema se ne sei dentro. Purtroppo la realtà di napoli è sotto gli occhi di tutti coloro i quali vogliono interessarsi. Ed è così da decenni. Non voglio dilungarmi per non sembrare offensivo con chi è napoletano qui dentro su cui non ho il minimo apputo etico da fare, ma partendo dalle notizie e dagli approfondimenti per finire con le esperienze personali come visitatore della città e come "coinquilino" di alcuni suoi abitanti, non credo ci sia molto da dire. Lasciando fuori quelle che per me sono state eccezioni, non c'è molto da salvare. Questo non vuol dire che l'alternativa si "buttare" ... ma forse "ammettere" il degrado socio culturale sarebbe un ottimo inizio per "bonificare" un potenziale umano preziosissimo, nascosto e schiacciato da tutto il resto.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 06. Novembre 2006 13:11      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo Gennà, non posso darti torto, tu difendi la tua città, difendi te stesso in quanto sai di non essere come Bocca ha descritto, è giusto.

Ma dovresti per questo sapere benissimo che la connivenza con la malavita c'è, o sbaglio?
C'è anche uno stato di degrado sociale, me ne accorgo anch'io che vivo ad una certa distanza da Napoli.

Gli esempi non finiscono mai, per parlare di un episodio recente, mi rifaccio ad una puntata di forum di qualche settimana fa.
Un proprietario di un appartamento in uno stabile in cui il resto degli inquilini occupa abusivamente i locali, si vede chiamato a forum per risarcire uno degli abusivi, che lamenta la mancanza della ringhiera della scala, fatto che ha causato un infortunio al figlio.
Ebbene questa persona pretendeva dall'unico inquilino regolare, oltre che l'unico a partecipare alle spese per la sostituzione di lampadine difettose, pagamento della bolletta, piccole spese condominiali, anche il risarcimento di un danno non cagionato da lui.
Il tutto in un quadro in cui i condomini abusivi partecipavano attivamente al degrado dell'edificio.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 06. Novembre 2006 13:12      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi spiace Giacomo tu abbia questa visione cosi distorta della mia città Vabbè pazienza non posso mica ingaggiare una lotta di potere, rispetto la tua opinione ma permettimi di dissentire al 100 % dal tuo pensiero

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 06. Novembre 2006 13:18      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse l'ideale in queste discussione sarebbe sapere com'è dal tuo punto di vista, Gennà.

Qual'è la situazione a Napoli?
E' davvero solo il lavoro che manca?
Ma poi se il lavoro manca, chi dovrebbe creare posti di lavoro in una zona dove subito interviene la malavita a regolare i conti?
Perchè non esistono napoletani in grado di creare lavoro?
Se come dice Saviano ormai le attività a Napoli sono tutte di proprietà della Camorra, come si può uscire da questa situazione?


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 06. Novembre 2006 13:22      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Certo Gennà, non posso darti torto, tu difendi la tua città, difendi te stesso in quanto sai di non essere come Bocca ha descritto, è giusto.

Ma dovresti per questo sapere benissimo che la connivenza con la malavita c'è, o sbaglio?
C'è anche uno stato di degrado sociale, me ne accorgo anch'io che vivo ad una certa distanza da Napoli.

Gli esempi non finiscono mai, per parlare di un episodio recente, mi rifaccio ad una puntata di forum di qualche settimana fa.
Un proprietario di un appartamento in uno stabile in cui il resto degli inquilini occupa abusivamente i locali, si vede chiamato a forum per risarcire uno degli abusivi, che lamenta la mancanza della ringhiera della scala, fatto che ha causato un infortunio al figlio.
Ebbene questa persona pretendeva dall'unico inquilino regolare, oltre che l'unico a partecipare alle spese per la sostituzione di lampadine difettose, pagamento della bolletta, piccole spese condominiali, anche il risarcimento di un danno non cagionato da lui.
Il tutto in un quadro in cui i condomini abusivi partecipavano attivamente al degrado dell'edificio.



ragazzi ma non scherziamo per favore che la cosiddetta munnezza è ovunque a partire da Trieste a finire a Palermo, cosi come diverse forme di criminalità, magari diverse, economiche e di altro genere e di altra natura e con questo non voglio inimicarmi nessuno di nessuna città, poi ognuno ha le sue opiniono ma certamente io se non vivo una realtà preferisco non esprimermi piuttosto che fare come il Signor Bocca ha fatto senza vivere la realtà, discorsi campati in aria plebe Maradona ci mancava che nominasse la sfogliatella il sole e i mandolini e poi chiudeva il cerchio con tutta la sua pochezza intellettuale da due soldi

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 06. Novembre 2006 13:29      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Forse l'ideale in queste discussione sarebbe sapere com'è dal tuo punto di vista, Gennà.

Qual'è la situazione a Napoli?
E' davvero solo il lavoro che manca?
Ma poi se il lavoro manca, chi dovrebbe creare posti di lavoro in una zona dove subito interviene la malavita a regolare i conti?
Perchè non esistono napoletani in grado di creare lavoro?
Se come dice Saviano ormai le attività a Napoli sono tutte di proprietà della Camorra, come si può uscire da questa situazione?


Ma cosa vuoi di piu se viene un capo del governo a fare cosa L'altro giorno ( Parlo sel sig Prodi) che mi piace sottolineare come dice Grillo un ns dipendente a fare la solita comparsa e le istituzioni dove sono locali a livello centrale o volgiamo dire meglio che forse sotto sotto in tutto questo sommerso ci azzuppano come si dice la fresella pure da Roma ? Il lavoro ? L'ultima ******ata fatta la legge Biagi ne vogliamo parlare ? Tutto il precariato ma chi lo ha deciso ? Gli argomenti sono infiniti e tutti verosimilmente uniti tra loro, ma il disagio è solo un ns disagio o è di tutta Italia ? Ma le vs realtà sono realmente tutte rose e fiori ?

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 06. Novembre 2006 13:37      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:

ragazzi ma non scherziamo per favore che la cosiddetta munnezza è ovunque a partire da Trieste a finire a Palermo, cosi come diverse forme di criminalità, magari diverse, economiche e di altro genere e di altra natura e con questo non voglio inimicarmi nessuno di nessuna città, poi ognuno ha le sue opiniono ma certamente io se non vivo una realtà preferisco non esprimermi piuttosto che fare come il Signor Bocca ha fatto senza vivere la realtà, discorsi campati in aria plebe Maradona ci mancava che nominasse la sfogliatella il sole e i mandolini e poi chiudeva il cerchio con tutta la sua pochezza intellettuale da due soldi

gennaro


No... Gè, non farne un fatto personale ti prego... davvero, non è il caso e non è mio intento offendere nessuno... credimi dai!!

Mi attengo ai fatti. Televisione. Giornali. Periodici. Programmi di approfondimento.
Scampìa è una realtà palpabile e non interpretabile. La situazione dei rifiuti pure e devo dirti che trovo ingiusto che debbano venire smaltiti (stoccati) altrove...

Con questo non mi permetto di dire che napoli è tutta marcia. Mi permetto di dire però che anche le persone oneste come te, non riescono a guardare con criticità costruttiva la cosa limitandosi a insultare chiunque punga nel vivo una situazione che agli occhi di tutti è palese....
E questo è il problema più grande perchè ho l'impressione che se non è la napoli onesta a prendere coscienza e ad alzare la testa invece che inveire contro le critiche, nessuno lo può fare al suo posto, nemmeno lo stato e l'incremento delle forze dell'ordine che ancora una votla paghiamo tutti.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.