Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Non mi diverto (Page 6)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Autore Topic: Non mi diverto
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 21. Dicembre 2006 11:11      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho tirato su la questione del microfono perchè alcuni utenti mi hanno chiesto di parlarne....lo avevo fatto ma era passato inosservato in mezzo ai 600 e passa post di Help.
Cmq yaso non mi devo ulteriormente spiegare....è tutto a posto cosi ? Genna è tutto a posto così ? ...bene anche per me.
Buone feste

Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 21. Dicembre 2006 11:16      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
justin

Rispondendo a Yaso. Sono sicuro come te che siamo una decina a postare regolarmente ma dalle statistiche cj può accorgersi di quanti passano tra le pagine del forum ogni giorno e se ne vanno senza avere trovato o postato niente.
Se invece vogliamo che rimanga il posto dove noi 10 chattiamo di politica qualche minuto al giorno... a me va anche bene ma non lo trovo pertinente e costruttivo.
••abbi pazienza.. ma si capisce benissimo che il mio intento e' costruttivo. Io non ho detto che siamo 4 gatti, che vogliamo rimanere 4 e che va bene cosi'. Ho detto che e' buffo che uno non capisca che, dato il piccolo numero di "contributori" attivi, basta che faccia un post a suo gradimento e ha immediatamente pilotato la "direzione del forum". E che cio' mi sembra preferibile rispetto al semplice lamentarsi.. Sbaglio?


no per nulla... la mia risposta non era a confutazione. Era un integrazione. Io la penso come te. Credo solo che in un forum dove si parla di musica di cubase e di tecniche di registrazione sarebbe meglio che colui che propone l'argomento lo facesse in maniera più pertinente e approfondita nella direzione del forum. Se no chi entra per cercare know how trova 1 post scritto 3 mesi fa (a patto che cerchi) su come registrare un kazoo e 200 post sulla f.i.g.a. 300 su beppe grillo e 600 sui PACS.

Alzare il livello di cultura TECNICA MUSICALE del forum non sarebbe male avendocela (come di sicuro gente come Ra e Fatman o te).

Se la volontà c'è e mancano gli strumenti (una zona apposita del forum, o addirittura del sito) si possono creare. Ribadisco anche io che prima di lamentarsi si dovrebbe agire se davvero si vede questo spazio come uno spazio di crescita e di utilità (spazio che io ho visto così e che mi è servito molto ai miei inizi).


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 21. Dicembre 2006 11:16      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Assaf A dio Auguri pure a te Fat e metti qualcosa in sala Fammi sentire qualcosa metti un link un sito

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 21. Dicembre 2006 11:17      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse il mio è un discorso troppo semplice ma, se ad uno non piace la linea del forum proponga altro, dire non mi diverto più perché si parla solo di latenza, reason, e tunz tunz è un discorso per me presuntuoso (senza offesa per nessuno) nel senso, io so bravo so tutto e non posso stare in mezzo a gente che non sa come se installa reason. poi ognuno è libero di fare ciò che vuole viviamo in un paese democratico

Penso che nessuno voglia cacciare o allontanare nessuno, al massimo uno si auto esclude non partecipando alla vita forum.

E’ una questione di scelte tutto qui, se una cosa non ti piace o cerchi di cambiarla o la lasci stare

Personalmente sono d’accordo nel creare una sezione in cui racchiudere le domande e i temi più frequenti

Buone feste a Tutti professionisti e hobbysti


Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 21. Dicembre 2006 11:35      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ripropongo il mio post, semplificandolo:

Tutto a mi modesto parere...

1) E' naturale che cj tenda a sviluppare una piattaforma "allargata" e che tenda a far aumentare il numero degli iscritti. Quindi un forum selettivo di superesperti non gioverebbe alla causa.

Su questo punto attenderei commento da parte di cj, no?

2) Gli argomenti "Getting Started" servono, eccome. Però sarebbero utili se ritrovabili in forma organizzata. E' più utile un tutorial o una serie di FAQ che la ricerca, spesso infruttuosa, di decine di topic poco chiari o per nulla "autorevoli"


3) L'apertura di Topic più tecnici: sarebbero a mio avviso seguiti da molte più persone di quanto non si immagini.

4) L'elevazione dei contenuti darebbe più lustro e più prestigio a tutta l'architettura del forum, facendo da traino a tutto il forum stesso.

Concludo con il solito invito a cj: serve la funzione di anteprima sugli interventi, e se proprio ci vuoi viziare, una modalità di ricerca dei Topic che possa abbracciare contemporaneamente più di una stanza e che abbia un motore un po' più veloce.

Positivamente e costruttivamente,

joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 21. Dicembre 2006 14:50      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
Assaf A dio Auguri pure a te Fat e metti qualcosa in sala Fammi sentire qualcosa metti un link un sito

gennaro


A Gennà...


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 21. Dicembre 2006 18:45      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pape è una esclamazione dialettale di consenso

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 21. Dicembre 2006 20:09      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
Pape è una esclamazione dialettale di consenso

gennaro


Dal napoletano: Lassa fa' a Dio = Lascia fare a Dio


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
difra
Junior Member
Member # 6626

 - posted 23. Dicembre 2006 00:01      Profile for difra   Email difra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè non fare una bella fusione con http://www.audiomaster.it ?
il forum di cubase.it + i conenuti di tutti e due ... ne verrebbe fuori un bel mix !

Messaggi: 194 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 23. Dicembre 2006 06:47      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
Ragazzi, non so che dire... Un tempo trovavo divertente venire in questa sezione del forum a confrontare idee, opinioni...
Anche a litigare e ad insultare gudòp o liuc63 magari...

Pure io.

quote:
Originally posted by ra:
Detto sinceramente, però, trovo che il livello medio delle discussioni sia parecchio sceso e io, semplicemente, non mi diverto più.

Io è da diverso tempo che praticamente non frequento più questo forum per varie motivazioni personali. Mi spiace riguardo alla tua decisione e comprendo bene le motivazioni che ti hanno spinto verso tale scelta. Come altri ti dico di ripensarci. Altrimenti con chi me la prendo?

Scherzi a parte, mi pare che ci siano sempre più niubbi che hanno i programmi craccati e che vogliono usarli senza fare un minimo sforzo per capire come fungono. Eppure il regolamento l'hanno letto, sì o no? Non voglio fare un processo alle intenzioni, ma per me le cose stanno così! Chi compra un programma autentico butta un occhio sul manuale o quanto meno chiama la midiware o il negoziante dove ha acquistato il prodotto e chiede lumi, come ho fatto io.

Personalmente se una domanda non mi piace ho due possibilità. O gli dico cosa può fare oppure decido di non rispondere.

Ma forse, hai solo bisogno di una pausa di riflessione e poi tornerai più pimpante e risoluto che mai.

Buon Natale e Buon Anno a te e famiglia.

Ma non è che sei l'Emiliano che conosco io?
Ciao!


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 23. Dicembre 2006 08:31      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che per molti la questione sia legata alla carenza di argomenti interessanti, più tecnici e adatti a chi ha già esperienza.

Per tali questioni è richiesta esperienza e competenza che non tutti hanno, quindi mi pare normale che siano l'eccezione.

Al momento io non ho argomenti da proporre quindi non posso che subire quello che arriva.
Forse lamentarsi come ha fatto ra, dovrebbe servire a scuotere un pò l'ambiente, ma di certo non ad elevare il livello di chi partecipa già da tempo al forum.
Si spera nel contributo di chi può elevare i contenuti e di chi può eliminare la necessità di chiedere come si caricano i plugin dentro cubase con una sezione FAQ piuttosto che TUTORIAL.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Dicembre 2006 22:47      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by francesco de chicchis:
Ma visto che vi secca tanto, non sarebbe meglio mettergli il link dove può trovare la risposta, e poi magari uno comincia a cercarsele da solo?

Sì, e chi è che secondo te dovrebbe occuparsi di preparare tutti i link verso le risposte alle miriadi di domande che vengono fatte ?

La funzione "search" nel forum esiste già, non avrà molte opzioni per rendrla personalizzabile ma ti consente di avvicinarti a i post dove si parla dell'argomento che cerchi.
Se un utente già non fa questo cosa ti fa pensare che poi andrebbe in questa bacheca di link a cercarsi la risposta di cui ha bisogno ?

E' molto più comodo aprirsi un thread e rifare la stessa domanda che in quella settimana hanno già fatto altri 4/5


Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 24. Dicembre 2006 00:42      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by francesco de chicchis:
Ma visto che vi secca tanto, non sarebbe meglio mettergli il link dove può trovare la risposta, e poi magari uno comincia a cercarsele da solo?

queste sono le cose che mi mandano in bestia...!!!
io ho reason, ORIGINALE, contenuto 4 cd, licenza, tesserina e ISTRUZIONI IN ITALIANO...!!!!!
perchè mai dovremmo spiegare a dei crakkoni come si installa questo o quello?
"compri" su emule? arrangiati!!!
ecco perchè rompe le palle spiegare come si installa...

Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 24. Dicembre 2006 01:00      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E dai non arrabbiatevi, siamo Natale!
E poi son sicuro che vi mancheranno tutte quelle domandine, e vi sentirete un pochino come la particella di sodio dell'acqua Lete
"c'è nessuno???" e direte "ah che bei tempi quando ci chiedevano come s'installa REASON".Sù che la vita continua!

Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 24. Dicembre 2006 01:11      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mikyevale:
e direte "ah che bei tempi quando ci chiedevano come s'installa REASON".

Dici? Dubito!
Alla fine per rileggere quella domanda basta fare "cerca" ed inserire un termine qualsiasi... nel 90% dei 3d la domanda "dove trovo il secondo cd" c'è sempre

Buon Natale


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.