Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Direttamente nello stereo dell'auto... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Direttamente nello stereo dell'auto...
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 08. Gennaio 2007 22:46      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
raga un po di tempo fa usci fuori un bel topic su dei sistemi di trasmissione radiofonica per poter ascoltare i lavori in tempo reale dallo studio alle radio nei paraggi...
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
gypzino
Junior Member
Member # 8524

 - posted 09. Gennaio 2007 13:02      Profile for gypzino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ERGO?
Messaggi: 188 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 09. Gennaio 2007 13:38      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=9&t=004586
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 09. Gennaio 2007 14:43      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh si', il topic è proprio quello, aperto dallo stesso buon mke52.

Lo tengo memorizzato con la speranza che volga verso una soluzione circa

IL SISTEMA DI TRASMISSIONE
dalla postazione di mixing all'autoradio,

ma ancora non appaiono soluzioni all'orizzonte.

O meglio: si legge che esiste qualche giocattolino da una cinquantina di euro, ma con portata decisamente limitata.

Nel frattempo mi sono quindi informato presso vari negozi di "elettrotecnica fai da te" e altri professionisti del campo elettronico, per tentare di capire se esistono soluzioni più professionali e che garantiscano:
1) una "gittata" di almeno una ventina di metri
2) una gamma di frequenze trasmesse che sia degna di rappresentare degnamente una qualsiasi song del cubo (ovvero che non trasmetta solo una piccola parte di frequenze, ma che sia in grado di rapprentare dal basso agli hi hat)

Risultato: ancora niente all'orizzonte.

Concludo con l'accorato appello di non lasciare morire quel fantastico topic!!!

joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 09. Gennaio 2007 15:26      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joz:
ma ancora non appaiono soluzioni all'orizzonte.

O meglio: si legge che esiste qualche giocattolino da una cinquantina di euro, ma con portata decisamente limitata.

joz


allora faccio una domanda: se io volessi fare una radio, cioè una postazione che trasmette radiofonicamente

tralasciando l'impicment burocratico e strutturale


di quale apperecchi dovrei dotarmi per trasmettere?

qualcuno dovrà costruirli, o no?


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 09. Gennaio 2007 15:34      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stesso percorso logico che ho seguito io.

Solo che mi sono fermato appena la mia testolina si è messa ad immaginare quanto potrebbe costare una apparecchiatura per trasmissioni in FM di quel genere...

Ecco perché a quel punto ho chiesto a due persone diverse di cercare dei prodotti adatti ai nostri scopi, senza andare ad interpellare aziende fornitrici di emittenti radiofoniche.

Cmq aspetto curiosamente risposte a questa tua domanda.

Besos,
joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
nippo2006
Junior Member
Member # 6281

 - posted 09. Gennaio 2007 15:35      Profile for nippo2006   Email nippo2006         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo dovrebbe funzionare, mi sto informando...
http://www.nuovaelettronica.it/it/kit/index.cfm?fb=scheda_kit&ww_articoli_id=17208

Messaggi: 103 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 09. Gennaio 2007 15:54      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nippo2006:
[QB]questo dovrebbe funzionare, mi sto informando...
http://www.nuovaelettronica.it/it/kit/index.cfm?fb=scheda_kit&ww_articoli_id=17208[/QB ]

Nuova Elettronica!!! Quanti ricordi!
Il progetto sembra essere quello che cercate.
Dovrete stare attenti se abitate vicino a strade con alta densita' di traffico; ascolterano i vostri mix mentre passano davanti a casa vostra


Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 09. Gennaio 2007 16:00      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nippo2006:
[QB]questo dovrebbe funzionare, mi sto informando...
http://www.nuovaelettronica.it/it/kit/index.cfm?fb=scheda_kit&ww_articoli_id=17208[/QB ]

Nippo... se tu sei in grado di farci sapere se quel coso può fare al caso nostro... facci sapere! Da quel poco che capisco però non viene indicato quale ventaglio di frequenze vengono trasmesse (intendendo non la sintonia ma la gamma di frequenze che vanno dai bassi agli alti).

CURIOSITA' MOSTRUOSAAAAA!!!


joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
nippo2006
Junior Member
Member # 6281

 - posted 09. Gennaio 2007 16:32      Profile for nippo2006   Email nippo2006         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io pensavo di comprarlo questo coso
per quanto riguarda le frequenze trasmesse, nella mia ignoranza pensavo che non ci fossero dei limiti in trasmissione: ossia se trasmetto dai 20Hz ai 20KHz a meno che non ci sia un filtro, dai 20 ai 20000 ricevo...

mi sa che mi devo informare meglio va,
oppure mi tocca essere la cavia


Messaggi: 103 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 09. Gennaio 2007 19:10      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nippo2006:
...ossia se trasmetto dai 20Hz ai 20KHz a meno che non ci sia un filtro, dai 20 ai 20000 ricevo...

E' proprio questo l'inghippo: capire quale range di frequenze è in grado di TRASMETTERE. Parlando infatti con un tecnico elettronico (ed audiofilo per passione) mi diceva che gli apparecchi a basso costo, secondo lui, hanno delle limitazioni in questo senso (mi ha parlato di eccitatori, di oscillatori e di alttre cose astruse a me incomprensibili... )

Comunque... vai di cavia!!!
Ma... e se tu facessi una telefonata a questi di Nuuova Elettronica?

Ci tieni aggiornati?

Grasssieeeee,
joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 09. Gennaio 2007 20:01      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joz:
Stesso percorso logico che ho seguito io.

Solo che mi sono fermato appena la mia testolina si è messa ad immaginare quanto potrebbe costare una apparecchiatura per trasmissioni in FM di quel genere...



gia...


anche se sono curioso di sapere chi le costruisce e quanto costano...

magari una tipologia per emittenti piccolette ette ette...


nippo sperimenta e facci sapere, e sappi che hai tutta la mia solidarietà!


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 10. Gennaio 2007 08:34      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:

gia...


anche se sono curioso di sapere chi le costruisce e quanto costano...

magari una tipologia per emittenti piccolette ette ette...


Ti chiedi?
Io obbedisco!

Io non ne capisco nulla, ma forse tu avrai il tempo, la voglia e la competenza per metterti a spulciare tra questo elenco di siti di produttori di apparecchiature per emittenti radiofoniche.

Per onore della cronaca ho anche scritto al webmaster di questo sito per chiedere direttamente a lui qualche dritta. Chissà se avrà voglia di rispondere. Nel caso, vi informerò!

Nel frattempo, caro il mio c.push, facce sape'!

joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 10. Gennaio 2007 08:36      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
seeeeee, 'bbonanotte...

Scusate...

ecco il link:

Elenco


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 10. Gennaio 2007 16:03      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusasse...capisco che per i puristi del missaggio in auto potrebbe sembrare un'eresia...ma...invece di inquinare l'etere con le vs freq...perchè non vi accattate du altoparlanti per l'auto, li schiaffate in un box e piazzate il tutto di fianco agli altri monitorsss ??
Volendo potreste staccare gli sportelli alle vs auto e portarli in studio

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.