Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » democrazia/educazione tirannia/maleducazione (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: democrazia/educazione tirannia/maleducazione
Gino
Junior Member
Member # 4974

 - posted 15. Gennaio 2007 15:01      Profile for Gino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma quando scrivete in un forum come questo o come qualunque altro cosa pensate di chi vi leggerà?
Che è parte di una manica di ******i che non capisce un ****o o che dietro uno stupido nick si può sempre celare un qualche genio sconosciuto?

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 15. Gennaio 2007 15:18      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...
Messaggi: 13142 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 15. Gennaio 2007 15:23      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
statisticamente parlando....più probabile la prima della seconda opzione..anche se....non si può mai sapere...
Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 15. Gennaio 2007 15:29      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sai che non capisco proprio cosa vuoi dire? Non capisco se nascondi della polemica oppure no. Quindi chiedo delucidazioni prima di trarre delle conclusioni.

peace,

joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Gino
Junior Member
Member # 4974

 - posted 15. Gennaio 2007 15:48      Profile for Gino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la mia era una semplice considerazione dettata dalla curiosità di sapere qual'è l'approccio altrui nell'interloquire con degli sconosciuti.

ma ti faccio un esempio ...

non trovi che certi pareri su aspetti decisamente troppo soggettivi siano espressi con una fermezza un po' eccessiva?

come funziona l'autoleggittimazione di chi esprime di questi pareri? su cosa si basa?

tutto qua.
un po' di polemica c'è


Messaggi: 41 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 15. Gennaio 2007 16:14      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah ecco... ... mi pareva...

Guarda, per come la penso io, ritengo che sia umano buttare lì un po' di sicurezza e di certezza, quando si intavolano argomenti molto praticati dalle esperienze personali.

In altre parole... mi sembra una condizione umana dalla quale difficilmente ci si estranea.

Sta poi a noi applicare il nostro personalissimo metro di giudizio ed applicare il senso di misura.

Coraggio, che le cose che ci devono far in****are sono altre, nella vita.

No?

joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 15. Gennaio 2007 16:47      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
effettivamente i forum hanno 2 aspetti tetri del comunicare contemporaneo: somigliano all'automobile, in quanto hai una corazza per cui un vaffa lo mandi senza pensare alle conseguenze... e somigliano ai contenitori di opinioni televisivi, in cui puoi dire cose intelligenti, ma se non parte un vaffa non ti si fila nessuno. Non buttandola sul personale anche questo mio intervento passerà inosservato. Sono quindi tentato di mandarti a quel paese, tanto mica lo sai chi sono...

Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 15. Gennaio 2007 17:03      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Gino:
su cosa si basa?

Su un nickname.

quote:
Originally posted by perry farrell:
Sono quindi tentato di mandarti a quel paese, tanto mica lo sai chi sono...

Appunto...


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Gino
Junior Member
Member # 4974

 - posted 15. Gennaio 2007 17:21      Profile for Gino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco, ad esempio la massima indefinizione del linguaggio di Ayeye Brazov, pur ricca di contenuti, fa pensare a un esempio estremo di democrazia/educazione

magari se ne risentirà immediatamente


Messaggi: 41 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 15. Gennaio 2007 17:37      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Gino:
...la massima indefinizione del linguaggio di Ayeye Brazov, pur ricca di contenuti, fa pensare a un esempio estremo di democrazia/educazione...

Risentirmi? Macché! Questa frase me la faccio incidere sulla porta di casa!

Ah... e devo ricordarmi di cambiare il nome sul campanello...


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 15. Gennaio 2007 17:37      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si parte dal presupposto che l'interlocutore abbia quantomeno la tua preparazione. (In alcuni casi e contesti si "cerca" un interlocutore che ne abbia di più). Frequentando poi si valutano le persone per le risposte che hanno dato a te e ad altri. Valutarle per nick mi sembra sia giudicare l'intelligenza di chi ti sta davanti dal colore degli occhi.

antani!!


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 16. Gennaio 2007 07:34      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non mi faccio prendere da pregiudizi, quindi mi pongo in relazione alle risposte degli altri utenti, per meglio inquadrare le persone con cui mi confronto.

Più il dialogo/confronto cresce più aumenta la capacità di stabilire la preparazione degli altri, i gusti, le idee politiche, il livello di cultura.

Non penso mai che ci sia uno stupido a leggere, ma cerco sempre di essere chiaro anche agli stupidi, cosa non facile, perchè la scrittura, al contrario della parola, è più facile da fraintendere, lascia trasparire meno le emozioni, rende difficile certe spiegazioni.

Per fortuna che ci sono le emoticons
io ne vorrei almeno una decina in più
mi manca soprattutto quella che si sbellica di risate e quella che da a capocciate nel muro.

Saluti


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 16. Gennaio 2007 08:09      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non chiedo la carta di identità quando rispondo ai miei interlocutori, quindi indipendentemente se ti firmi o entri con un nick per quello che mi riguarda non è di nessuna rilevanza

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 16. Gennaio 2007 10:12      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
...io ne vorrei almeno una decina in più mi manca soprattutto quella che si sbellica di risate e quella che da a capocciate nel muro.Saluti

CJ? Ci puoi aiutare in merito?

Comunque, quoto in toto quanto da te scritto.

Anche se c'è da dire che in merito alla comunicazione, in realtà, noi comunichiamo di più col nostro corpo (comunicazione non verbale - piccola trattazione utile comunicazione verbale, paraverbale e non verbale), quindi coi gesti, col tipo di postura che assumiamo durante una chiacchierata, e solo dopo con ciò che diciamo, quindi con la parola.

Provate a guardare qualche salotto di tipo politico o di altro genere. Ce ne sono una marea del tipo Maurizio Costanzo Show.

Studiate bene come parla e gesticola o che posture assume una persona e poi capirete un pò meglio gli altri e si comprende un pò meglio se stessi. Se una persona è arrogante, presuntuosa, disponibile verso gli altri, molto difficilmente lo capirete da ciò che dirà, ma dal suo corpo. Noi dentro abbiamo un bambino che "esce fuori" in situazioni particolari. E quel bambino non mente mai, credetemi. Comunque il link che ho inserito può aiutare in parte.

La mia personale opinione è che io non penso nulla di chi mi leggerà, ma piuttosto posso pensare più o meno positivamente di una persona solo dopo che si è espressa in merito ad un mio commento.

Ciao!


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 16. Gennaio 2007 10:35      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dopo anni di studi...il mio consiglio è:
1)non accettare caramelle dagli sconosciuti.
2)diffida dei nicks che finiscono con le consonanti L (PiercalL-mamabiL-farrelL ecc..)sono inaffidabili.
3)attento anche ai nick con Z finale (cloZ-JoZ ecc...) trattasi di violenti.
4)sii educatissimo e gentile con i nick dalla J finale (Cj ad esempio)che potrebbero addirittura lucchettarti.

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.