Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Problema coi Volt

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema coi Volt
Angel
Member
Member # 5311

 - posted 24. Gennaio 2007 19:44      Profile for Angel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raga dovrei mettere in macchina il sega megadrive solo che mi servirebbe una presa accendisigari da 10 volt e non la trovo!Addirittura ho trovato una multipresa con diverse tensioni solo che non c'era da 10 volt, c'era da 9 o da 12.Ora la mia domanda è questa: ma se lo attaccassi impostandolo a 9?e se non si dovesse accendere e lo impostassi a 12 dite che dopo un pò comincia a fondersi?
Messaggi: 350 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 24. Gennaio 2007 19:53      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che tu possa farti costriuire un "robo" che da 12 volt, lo porti a 10.... collegare un apparecchio da 10 volt a 9 o 12 potrebbe bruciarsi per un motivo o per un altro.....
Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Angel
Member
Member # 5311

 - posted 24. Gennaio 2007 19:57      Profile for Angel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dici?Va bè ma cosa faccio vado da un elettricista?
Messaggi: 350 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Mofa
Junior Member
Member # 3082

 - posted 25. Gennaio 2007 15:56      Profile for Mofa   Email Mofa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi farti un semplicissimo circuito con un integrato regolatore di tensione 7810 che trovi in ogni negozio di elettronica.
L'integrato è in un box a 3 piedini colleghi il primo a sinistra alla 12V il centrale a massa e dal 3 piedino dovrebbe uscire la 10V.
Verifica comunque quanto è l'assorbimento perchè mi sembra che arrivi fino a 1A e in ogni caso attaccalo ad un dissipatore.

Ciao


Messaggi: 215 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Mofa
Junior Member
Member # 3082

 - posted 25. Gennaio 2007 15:58      Profile for Mofa   Email Mofa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
781078 10-google
Messaggi: 215 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 25. Gennaio 2007 21:54      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grandissimo mofa! W il saldatore! W i kit di Nuova elettronica!
Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Angel
Member
Member # 5311

 - posted 26. Gennaio 2007 13:12      Profile for Angel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottima idea Mofa!Grazie mille!
Messaggi: 350 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.