Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Un milione di Euro !!! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Un milione di Euro !!!
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 27. Gennaio 2007 19:53      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mettiamo che vi arriva un'eredità, oppure un generoso lascito da parte di qualcuno o anche in caso di vincita al superenelatto, totocalcio o simili...

voi cosa ci fareste con 1 milione di euro???

Quando sto topic arriverà almeno alla seconda pagina vi spiegherò cosa ci farei io.

Ciao!


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 27. Gennaio 2007 20:10      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1)5% in beneficienza sicura e certificata. 5% in regali. Col 90% comprerei tre alloggi e li affitterei. Mantieni il capitale e porti a casa anche 2500E al mese. Mi darei alla musica 24 ore su 24...

2) 5% in beneficienza sicura e certificata. 5% in regali. Col 90% dopo qualche ricerca di mercato aprirei delle saleprova e uno studio di registrazione.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
gypzino
Junior Member
Member # 8524

 - posted 27. Gennaio 2007 20:55      Profile for gypzino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aprirei un impresa di pompe funebri...
Messaggi: 188 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 27. Gennaio 2007 21:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io farei una festa e inviterei a suonare:

gli erasure
i klf
e gli art of noise


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
silver
Junior Member
Member # 4729

 - posted 27. Gennaio 2007 21:45      Profile for silver   Email silver         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aprirei un'impresa di pompe e basta....
Messaggi: 113 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 27. Gennaio 2007 21:56      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non lo so, ma eventualmente ti manterrò aggiornato se ci sono sviluppi

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 27. Gennaio 2007 22:21      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by silver:
aprirei un'impresa di pompe e basta....

Sia questa che la prima non conoscono recessione,guadagni sicuri!

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 29. Gennaio 2007 11:20      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
1)5% in beneficienza sicura e certificata. 5% in regali. Col 90% comprerei tre alloggi e li affitterei. Mantieni il capitale e porti a casa anche 2500E al mese. Mi darei alla musica 24 ore su 24...

Stradaccordissimo.


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 29. Gennaio 2007 12:53      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sett'otto mesi in giro per il mondo non me li toglie nessuno.

poi , probabilmente, quello che dice justin.


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 29. Gennaio 2007 17:33      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
[QB]1)5% in beneficienza sicura e certificata. 5% in regali. Col 90% comprerei tre alloggi e li affitterei. Mantieni il capitale e porti a casa anche 2500E al mese. Mi darei alla musica 24 ore su 24...
QB]

Purtroppo ti levano anche il sangue in tasse se hai + di una casa.
In Italia "è lecito averne solo una"...l'altra va destinata agli immigrati che poi avranno il voto, che daranno a chi ha dato loro casa!

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 29. Gennaio 2007 17:54      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by canna79:
[QUOTE]Originally posted by Justin_1976:
[QB]1)5% in beneficienza sicura e certificata. 5% in regali. Col 90% comprerei tre alloggi e li affitterei. Mantieni il capitale e porti a casa anche 2500E al mese. Mi darei alla musica 24 ore su 24...
QB]

Purtroppo ti levano anche il sangue in tasse se hai + di una casa.
In Italia "è lecito averne solo una"...l'altra va destinata agli immigrati che poi avranno il voto, che daranno a chi ha dato loro casa!
[/QUOTE]

sì... ma io mi accontento anche della metà. Se pensi che ci vivo ora con la metà e lavoro 10 ore al giorno... Poi sarebbero soldi vinti e un po' di tasse posso anche "sprecarmi" a pagarle.

Altro discorso sui soldi guadagnati e tassati già a monte che vengono tassati anche quando vengono tramutati in beni. Questa è una vergogna.

Ma stavamo parlando di sogni?

Io sono curioso ma qui scrivono in pochi. La domanda era interessante.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 29. Gennaio 2007 18:46      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by canna79:

Purtroppo ti levano anche il sangue in tasse se hai + di una casa.
In Italia "è lecito averne solo una"...l'altra va destinata agli immigrati che poi avranno il voto, che daranno a chi ha dato loro casa!

Non sono immigrato, non ho casa di proprietà e mi risulta praticamente impossibile comprarne una.

Non credo che chi possiede più di una casa possa lamentarsi di tasse troppo alte, soprattutto perchè esiste la possibilità di fittarla. Lasciarla sfitta e utilizzarla pochi mesi all'anno è davvero uno schiaffo a chi come me non riesce ad acquistarne nemmeno una, vittima di un mercato fatto di speculazioni, affitti assurdi e case vuote.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
difra
Junior Member
Member # 6626

 - posted 29. Gennaio 2007 19:07      Profile for difra   Email difra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con un interesse del 4% avrei in tasca un 40000 euro l'anno.
Mi bastano per dedicarmi totalmente a tutto ciò che mi interessa chiaramente mantenendo il tenore di vita che ho adesso.

bello sognare


Messaggi: 194 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 29. Gennaio 2007 19:09      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Siccome la discussione langue un pò, vi dico cosa farei io.

1) Mi farei costruire una villetta, piccola. Senza metrature alla Berlusconi. Ma che sia costruita tenendo conto delle mie due più grandi passioni. L'home cinema e la musica.

Per cui, due taverne separate. Una per l'home cinema e l'altra per la musica. In quella musicale metterei d'obbligo una batteria analogica tre tom, un piano a coda, ampli per chitarra e per basso in una terza sala insieme ad una masterkeyboard. Sala regia indipendente ma comunicante visivamente con la sala batteria, la sala piano e la sala ampli.

2) Due box singoli e poi il resto. Soggiorno separato, cucina separata, tre camere da letto (due piccole) una camera ospiti. Quattro servizi.

Fra casa, attrezzature varie (molte delle quali le ho già tutte, eccetto il piano, la batteria e una master.)

Pensate che tutto ciò mi venga a costare più di 500mila euro? Non credo. Conosco un costruttore che me la farebbe subito, ad averli i soldi...

3) Farei in modo che gli altri soldi facessero viver meglio i miei più stretti familiari.

4) Il resto ( più o meno quanto detto da Justin) andrebbe in beneficenza.

Ciao!


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 29. Gennaio 2007 20:18      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Non sono immigrato, non ho casa di proprietà e mi risulta praticamente impossibile comprarne una.

Appunto...

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.