Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » e va bene mi prendo io l'onere (o l'onore)... (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: e va bene mi prendo io l'onere (o l'onore)...
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Febbraio 2008 01:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by goodhope:
...di ricordarvi che è caduto il governo
[Frown] [Big Grin]

sto comprando in questi gg due case mettendo insieme i risparmi di una vita di una famiglia (la mia) .. mi interessa solo che il giorno dopo l'acquisto raddoppino di valore.. chi c'e' da votare?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 07. Febbraio 2008 01:38      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
chi c'e' da votare?

nessuno. desertificare le urne. boicottaggio e delegittimazione!

forse è l'unico strumento rimasto a questa povera italia.

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 07. Febbraio 2008 08:42      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
quote:
Originally posted by goodhope:
...di ricordarvi che è caduto il governo
[Frown] [Big Grin]

sto comprando in questi gg due case mettendo insieme i risparmi di una vita di una famiglia (la mia) .. mi interessa solo che il giorno dopo l'acquisto raddoppino di valore.. chi c'e' da votare?
allora consiglio di comprarle...
QUI

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 07. Febbraio 2008 10:28      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Che tristezza, ci si preoccupa di come possiamo essere visti dagli americani...
...che poi non è corretto perchè agli americani non frega molto di noi, magari pensano a fare le vacanze a Roma, a vedere il Colosseo...
...interessa a Bush e a tutti i guerrafondai come lui, le industrie belliche che lo hanno finanziato, i missili le bombe e a tutto ciò che dovrebbe diminuire e non aumentare.

Qualcuno ha osservato: le basi americane ci garantiscono sicurezza? Siccome Bush non è nuovo a decisioni unilaterali, senza consultare nemmeno l'ONU, cosa ci fa pensare che un domani non usi le basi italiane per attaccare paesi a noi vicini, con giustificazioni del tipo :"Bisogna colpire il terrorismo" bombardiamo un pò qui e li, cosicchè noi ci ritroviamo con qualche terrorista che se la prende con noi?

Ci si dimentica sempre dell'art. 11 della nostra costituzione o semplicemente si preferisce parlare di missioni di pace, quando ormai la verita dell'Iraq dovrebbe essere più che palese...

...eppure siamo pronti a fare spazio alle basi americane, alle loro bombe atomiche (ne abbiamo più di undici sparse sul nostro territorio) il tutto ben difeso da quelli che sono pronti a chiamare antiamericanismo quello che dovrebbe chiamarsi pacifismo.
Io non ho nulla contro l'America, anzi sono d'accordo con gli Americani, Bush è il peggior presidente degli stati uniti e noi dovremmo democraticamente dirgli di smetterla di decidere in nome di tutti.

E' proprio necessario cedere centinaia di ettari a basi militari, perdere il già poco terreno coltivabile per tonnellate di metallo, uomini in divisa e strumenti per uccidere, che poi colpiscono sempre più gente inerme che combattenti?

Ma che ci frega a noi, l'importante è allinearsi al pensiero del proprio partito, il resto non conta, il proprio cervello meglio spegnerlo se c'è Berlusconi che pensa per noi...

...io già rimpiango Bersani (colui che nel primo anno di governo è riuscito a fare più liberalizzazioni che il governo Berlusconi in cinque). Con tremonti che è stato capace di criticare e di nominare le liberalizzazioni che avrebbe fatto lui, quelle dell'acqua potabile! Come si è visto nelle due città campione, questo ha comportato un aumento dei costi del 300%, ecco l'unica cosa che non andrebbe toccata, questa interessava a Tremonti!

Già rimpiango Di Pietro, con le sue proposte di stabilire dei tetti agli stipendi dei manager di aziende pubbliche, con la caparbietà di recuperare gli sprechi pubblici nella costruzione di opere pubbliche o di gestione delle stesse.

Si era iniziato a parlare di lotta all'evasione, con risultati incoraggianti, ora ritorneremo alla vecchia scuola di ladrocinio, falso in bilancio e depenalizzazioni a tutto spiano?

Si era iniziato a parlare di ambiente ed energia pur fra mille ostacoli il sempre attento Bersani ha previsto una serie di norme per migliorare i consumi energetici degli italiani e delle aziende, chissà cosa ne sarà di tutto ciò.

Insomma in questo governo qualcosa si salvava, ora ritorniamo alle leggi ad personam? Ritorniamo a parlare di opere pubbliche stanziando 1/3 dei soldi che servono facendo cantieri che non si chiudono mai? I trucchi per fare finanziarie leggere, iniziare tante opere per le quali non c'è l'intero capitale e che ogni volta vedono milioni di euro buttati via o in opere incompiute o per pagamento di penali alle ditte o per i soliti conflitti di interessi come quello del precedente ministro per le infrastrutture Lunardi proprietario di una dita di costruzione di gallerie (guarda te) che poi ha ceduto (ai figli) e che durante il suo mandato ha (chissà come mai) visto triplicare i suoi guadagni in quanto tutte le opere venivano "misteriosamente" assegnate alla sua ex ditta...

Ho la soluzione.....

Ci vorrebbe un uomo del genere in Italia....
Nessuno dei suddetti

[Big Grin] [Big Grin] [Razz]

Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
martivb
Junior Member
Member # 10532

 - posted 07. Febbraio 2008 11:31      Profile for martivb           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
forse parlare di baffetto crea imbarazzo a qualcuno come ai tempi del KGB?
non crea imbarazzo parlarne... semmai crea imbarazzo che quel borghese venga definito di sinistra. a volte senti addirittura dire "quei comunisti" riferendosi ai DS..
io direi quegli opportunisti [Roll Eyes]

invece che ne dite della "cosa rossa?".. come si muoverà? ho come la sensazione che anche lì non ci siano tutti questi grandi uomini a rappresentare gli ideali di sinistra..
vedevo ballarò l'altro giorno, e diliberto ha intenzione di appoggiare ancora il governo di centrosinistra, che però non mi pare ne voglia sapere di unirsi alla sinistra.
e giustamente.. in quella trasmissione la donna che rappresentava di PD (non ricordo il nome) ha già detto esplicitamente che la loro politica estera, a favore delle missioni militari, non può convivere con quella della sinistra. insomma niente di nuovo sotto il sole, se non il fatto che finalmente nel programma non scriveranno cose come "ritiro immediato delle truppe dall'iraq".
ma a questo punto non ha senso appoggiare il pd solo per evitare un governo di centro-destra. così si andrà avanti all'infinito senza risolvere niente. che il pd si presenti da solo alle elezioni a contrastare (o dialogare con) la destra. e che la sinistra costruisca qualcosa di alternativo, e faccia opposizione. magari la gente a forza di vedere alternarsi inutilmente governi di centro-sinistra/centro-destra, capirà che sono tutti interessati alla poltrona e se ne fottono degli italiani, e voteranno in massa a sinistra (o ad un'alternativa di destra, perché no).

a proposito quali sono le alternative di sinistra? il PdAC è qualcosa di serio? o è un partito estremista fine a se stesso? non voglio votare di nuovo centro-sinistra solo per evitare che il nano salga al governo. ci stanno marciando troppo su questa cosa cacchio... "gli italiani che non vogliono berlusconi ci voteranno perché non hanno alternative, così non siamo obbligati ad impegnarci per guadagnarci i voti"..
e cacchio spero che la sinistra non appoggi questo governo, la strategia alla togliatti/berlinguer ha fallito secondo me..

Messaggi: 169 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 07. Febbraio 2008 13:16      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
penso che la preoccupazione di cosa/chi votare sia l'ultima nella scala delle priorità.
per me nell'ordine sono :

1)capire se siamo di sinistra o di destra.
2)comportarci conseguentemente nella vita di tutti i giorni.
3)sperare che ci sia qualcuno di buona volontà e capacità che si faccia avanti per rappresentarci.

dopo di che, se ci dotiamo di nuove regole per la gestione della democrazia popolare, si potrà sicuramente avere un governo che faccia il suo lavoro per il tempo stabilito ed alla sua scadenza venga sostituito con uno nuovo a seguito di un voto popolare.

il primo punto è tutt'altro che scontato o banale, visto che la massa degli indecisi dell'ultimora è sempre più numerosa.
un povero cristo che tira la cinghia fino alla fine del mese, a meno di non essere masochista, dubito che possa votare per Berlusconi o chi si associa con lui per occupare le poltrone più prestigiose sfruttando il suo forte potere mediatico.

I partiti e partitini della scacchiera del gioco politico attuale devono sparire per lasciare posto agli ideali in modo che dopo il voto siano mutuati in esseri umani simili a noi che rappresenteranno i nostri interessi per tutta la durata della legislatura.

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 07. Febbraio 2008 13:38      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pedreiro:
penso che la preoccupazione di cosa/chi votare sia l'ultima nella scala delle priorità.
per me nell'ordine sono :

1)capire se siamo di sinistra o di destra.
2)comportarci conseguentemente nella vita di tutti i giorni.
3)sperare che ci sia qualcuno di buona volontà e capacità che si faccia avanti per rappresentarci.


[Eek!]
eh no!!!
io spererei proprio che funzionasse tutto al contrario di come dici tu!!

e che il problema fosse solo di scegliere le persone valide indipendentemente dal colore politico... [Wink]

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 07. Febbraio 2008 13:53      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pedreiro:
[QB]penso che la preoccupazione di cosa/chi votare sia l'ultima nella scala delle priorità.
per me nell'ordine sono :

1)capire se siamo di sinistra o di destra.
2)comportarci conseguentemente nella vita di tutti i giorni.
3)sperare che ci sia qualcuno di buona volontà e capacità che si faccia avanti per rappresentarci.
[QB]

Il primo punto è in assoluto la cosa più sbagliata che esista. Ho davvero paura di chi si dice di sinistra o di destra e si comporta di conseguenza in ogni occasione. Ciecamente.

Se mai, da come ci si comporta si può intercettare qualcosa più di sinistra e/o qualcosa più di destra... lo trovo molto più umano e meno da "regime mentale".

In realtà ho sempre creduto che gli indecisi fossero e siano una stretta minoranza. Penso che l'alternanza sia data dal "non voto". Cioè da coloro che delusi dalla passata legislatura e forse traditi non vanno a votare a fronte di quelli che astenutisi prima ora di nuovo convinti del loro "sentire" tornano alle urne... e così via.

E questo mi fa credere, senza nè gaudio nè delusione che l'italia sia fondamentalmente un paese di centro/centrodestra. Dopo cinque anni della destra le elezioni sono state decise per una manciata di voti e ora ne portiamo le conseguenze... dopo un governo di centro sinistra in genere la vittoria della controparte è più netta.

Ma sono solo elucubrazioni...

tornando a 2 anni e mezzo fa... quando tutti qui dentro avevano ancora i loro vecchi nickname ( [Wink] ) ribadisco che per noi la differenza è e sarà minima a livello pratico.. di vita di tutti i giorni. Forse l'ideologia di sinistra è più nobile ma non è stata applicata, quella di destra è più pratica e "imprenditoriale" ma non è stata e non sarà applicata.

Quindi...

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 07. Febbraio 2008 14:03      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oh my god...
fuori i (vecchi) nomi!!

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 07. Febbraio 2008 14:11      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by goodhope:
oh my god...
fuori i (vecchi) nomi!!

non sono autorizzato ma man mano che siavvicinerà il voto ritroveremo vecchi amici sotto mentite spoglie [Big Grin]

Ovviamente l'intervento è scherzoso... escludendo a priori ogni malafede... ci mancherebbe.

E' che se hai tanto a che fare epistolarmente con qualcuno (anche solo in un forum), leggerne i testi, dopo un po' è come riconoscerne la voce...
La cosa dovrebbe essere letta in modo positivo.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 07. Febbraio 2008 14:39      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
quote:
Originally posted by goodhope:
oh my god...
fuori i (vecchi) nomi!!

non sono autorizzato ma man mano che siavvicinerà il voto ritroveremo vecchi amici sotto mentite spoglie [Big Grin]

Ovviamente l'intervento è scherzoso... escludendo a priori ogni malafede... ci mancherebbe.

E' che se hai tanto a che fare epistolarmente con qualcuno (anche solo in un forum), leggerne i testi, dopo un po' è come riconoscerne la voce...
La cosa dovrebbe essere letta in modo positivo.

basta che non mi ricompaia il "compagno" che si era ritirato dalle scene e sono contento.... [Wink]
Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 07. Febbraio 2008 14:46      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by goodhope:
quote:
Originally posted by Justin_1976:
quote:
Originally posted by goodhope:
oh my god...
fuori i (vecchi) nomi!!

non sono autorizzato ma man mano che siavvicinerà il voto ritroveremo vecchi amici sotto mentite spoglie [Big Grin]

Ovviamente l'intervento è scherzoso... escludendo a priori ogni malafede... ci mancherebbe.

E' che se hai tanto a che fare epistolarmente con qualcuno (anche solo in un forum), leggerne i testi, dopo un po' è come riconoscerne la voce...
La cosa dovrebbe essere letta in modo positivo.

basta che non mi ricompaia il "compagno" che si era ritirato dalle scene e sono contento.... [Wink]
Come sei integralista [Big Grin] ... a me "ra" un po' manca.
"Compagno" fino al midollo (tornando al discorso di cui sopra), ma interlocutore interessante.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 07. Febbraio 2008 16:34      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stay tuned [Big Grin] [Headbang]
Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 07. Febbraio 2008 16:46      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Justin, i tre punti vanno usati tutti.
c'è gente che non sa a quale ideologia, schematizzata sotto un colore partitico, appartenga il suo comportarsi quotidiano.
I partiti devono esistere se non altro per metterci una croce nel simbolo quando si va a votare.
Così come bisognerebbe leggere prima di firmare, occorre sapere dove si sta mettendo la croce.
Lasciando perdere tutte le stupidaggini ed i luoghi comuni storici del mondo, la divisione attuale fra sinistra e destra in italia è abbastanza facile da individuare.
Justin, il centro non esiste; è una complicazione del gioco politico attuale che serve a fare fumo.
D'altronde per poterci emancipare, dal punto di vista della democrazia, ci dobbiamo liberare dall'assurdità di poter essere governati da una persona che ha in mano il monopolio dei media.
Altro che baffetti o kgb, c'è poco da scherzare [Frown]

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 07. Febbraio 2008 17:08      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pedreiro:
Justin, i tre punti vanno usati tutti.
c'è gente che non sa a quale ideologia, schematizzata sotto un colore partitico, appartenga il suo comportarsi quotidiano.
I partiti devono esistere se non altro per metterci una croce nel simbolo quando si va a votare.
Così come bisognerebbe leggere prima di firmare, occorre sapere dove si sta mettendo la croce.
Lasciando perdere tutte le stupidaggini ed i luoghi comuni storici del mondo, la divisione attuale fra sinistra e destra in italia è abbastanza facile da individuare.
Justin, il centro non esiste; è una complicazione del gioco politico attuale che serve a fare fumo.
D'altronde per poterci emancipare, dal punto di vista della democrazia, ci dobbiamo liberare dall'assurdità di poter essere governati da una persona che ha in mano il monopolio dei media.
Altro che baffetti o kgb, c'è poco da scherzare [Frown]

Secondo me il centro esiste (come complicazione se vuoi) perchè c'è ancora gente democristiana che non si riconosce nelle ideologie "storiche" e chi impugna quel simbolo lo fa sapendolo.

Non ho conosciuto nessuno che scevro da ideologia preconfezionata si comportasse esattamente in aderenza ai dettami della sinistra piuttosto che della destra.

Conosco molte persone invece che fanno il contrario. Propugnano un'ideologia di sinistra e poi si indignano all'idea che la figlia porti a casa un ragazzo tunisino.
Però magari odiano berlusconi o sono degli antifascisti storici o hanno solamente il mutuo della casa troppo alto e lo stipendio troppo basso.
O il destrorso che si fa dei cipponi grossi come vibratori e alla faccia della legalità supera da destra ai 230 all'ora ubriaco o peggio evade l'80% di quello che intasca...
Io stesso abbraccio idee di entrambi gli schieramenti ma sono inorriditto dai personaggi che le propugnano e dal come le applicano. Da quali vengono applicate e con quali tempistiche.

E quindi è fatale che poi ognuno guardi il praticello sapendo che il mondo non cambia... e quindi almeno che cambi il colore dei fiori in giardino...

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.