Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Daniele Silvestri "La Paranza" (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Daniele Silvestri "La Paranza"
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 28. Febbraio 2007 11:10      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DARK:
Il fatto che un testo del genere scritto da un "Big" mi allibisca, e che (forse sbagliando) mi aspetterei da artisti di questo calibro, una maggiore qualità, forse un maggiore impegno verso il prorpio pubblico, ma forse non è così infatti noto dai post che qualcuno aprezza questo testo, quindi forse sono io troppo esigente, ...può darsi..

Non penso che tu possa valutare l'impegno senza avere dubbio di sbagliare. Come fai?
Inoltre a certi livelli, se non a tutti, la qualità è un concetto relativo. Non sono in disaccordo con te. Perchè esprimendo tu un parere io lo rispetto. Ti invito solo a girare la frittata e a guardare il tutto da un'altra angolazione. Un angolazione che possa arricchirti e non chiudere i tuoi orizzonti.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Febbraio 2007 11:20      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dark

Ti rispondo volentieri, i testi miei dal momento che li ho scritti così come sono è ovvio che mi piacciono.
••non e' ovvio per niente. Uno puo' fare anche delle cose perche' gli va di farle ma non considerarle soddisfacenti

Il fatto che un testo del genere scritto da un "Big" mi allibisca, e che (forse sbagliando) mi aspetterei da artisti di questo calibro, una maggiore qualità, forse un maggiore impegno verso il prorpio pubblico, ma forse non è così infatti noto dai post che qualcuno aprezza questo testo, quindi forse sono io troppo esigente
••no.. sei semplicemente uno che ritiene che il mondo giri secondo i tuoi parametri e gusti. Che ne sai delle esigenze di chi si e' espresso differentemente da te? per forza uno che apprezza una cosa che non apprezzi tu e' uno che si accontenta?
Questo e' un aspetto da approfondire per allargare la mentalita'... altro che i testi delle canzoni


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 28. Febbraio 2007 11:52      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
dark

Ti rispondo volentieri, i testi miei dal momento che li ho scritti così come sono è ovvio che mi piacciono.
••non e' ovvio per niente. Uno puo' fare anche delle cose perche' gli va di farle ma non considerarle soddisfacenti

Il fatto che un testo del genere scritto da un "Big" mi allibisca, e che (forse sbagliando) mi aspetterei da artisti di questo calibro, una maggiore qualità, forse un maggiore impegno verso il prorpio pubblico, ma forse non è così infatti noto dai post che qualcuno aprezza questo testo, quindi forse sono io troppo esigente
••no.. sei semplicemente uno che ritiene che il mondo giri secondo i tuoi parametri e gusti. Che ne sai delle esigenze di chi si e' espresso differentemente da te? per forza uno che apprezza una cosa che non apprezzi tu e' uno che si accontenta?
Questo e' un aspetto da approfondire per allargare la mentalita'... altro che i testi delle canzoni


Noi non ci conosciamo personalmente, quindi trovo difficile che tu possa analizzarmi e capire la mia mentalità da questi post!
Siamo molto complicati, non sparare sentenze.
Detto questo, io e ripeto io non tu o altri, quando scrivo una canzone è perchè dettata da una forte emozione o il bisogno di dire qualcosa per me importante, quindi dal momento che scrivo un testo, se non mi piace non lo lascio cosi, ma lo rielaboro, lo modifico, fino a che non mi soddisfa.
Dal momento che mi sodisfa e "OVVIO" che mi piaccia.
Il mondo poi può girare come vuole, anche al contrario, io faccio le mie scelte che non implicano che gli altri debbano condividerle e onestamente non mi interessa neanche se queste siano condivise o meno, somo le mie scelte e nel bene o nel male me le porto addosso a volte anche andando contro corrente, anzi spesso.
Ma la cosa non mi preoccupa, ripeto che il mondo giri come vuole, io non voglio che tu la pensi come me, ma se io non la penso come te, non è che per uniformarmi devo fare finta.
Sono una pecora nera? Può essere, ma oltre al fatto di esprimere una mia opinione, non sto qui a voler convincere nessuno o a dire è così e basta.
La canzone di Silvestri a me non piace punto.
Se a qualcuno piace buon per lui, non ho mica detto che nono deve piacergli.
Resta il fatto che a me non piace, non mi piace neanche Picasso per esempio, non lo capisco, con questo non dico mica che non sia un grande artista, però a me non piace ma con questo non pretendo mica che non piaccia anche a te.
Il fatto poi di esprimere questo pare sul nostro forum e perchè ritengo che sia un forum libero ed intelligente e manifestare la priopria opinione può servire anche a vedere cosa dice il resto del mondo, poi uno tira le somme e fa le proprie valutazioni in merito.


Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 28. Febbraio 2007 13:19      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:

Un discorso che ha cambiato la mia vita. C'è da imparare un mucchio di roba in giro. Più i pezzi che sento in radio mi fanno schifo e più cerco di capire perchè un pezzo brutto è così "giusto" da finire su un network da 5 milioni di ascolti al giorno... o a Sanremo...

perchè ci sono un bel po di piccioli dietro a sospingerli coattamente nelle nostre orecchie

(oltre ad essere brutti ma "giusti"...)

e se per caso ti stai anche chiedendo perchè mai non vengano sospinte, sempre da un bel po di piccioli, solamente canzoni belle ed anche giuste( che comunque vengono publicate) ti rispondo dicendo che è piu facile fare soldi con cose produttivamente semplici anziche farli con cose produttivamente piu complesse.

anche la musica rientra nella logica produttiva del minor consumo per il maggior risultato.

ainoi...


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 01. Marzo 2007 00:30      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Parcheggi abusivi,
applausi abusivi,
villette abusive,
abusi sessuali abusivi
tanta voglia di ricominciare abusiva.

Appalti truccati,
trapianti truccati,
motorini truccati che scippano donne truccate
il visagista delle dive e' truccatissimo.

Papaveri e papi,
la donna cannolo,
una lacrima sul visto:

Italia sì Italia no
Italia bum, la strage impunita.
Puoi dir di sì puoi dir di no,
ma questa è la vita.
Prepariamoci un caffè,
non rechiamoci al caffè:
c'è un commando che ci aspetta per assassinarci un po'

Commando sì commando no,
commando omicida
Commando pam commando papapapapam,
ma se c'è la partita
il commando non ci sta
e allo stadio se ne va,
sventolando il bandierone
non più sangue scorrerà

Infetto sì? Infetto no?
Quintali di plasma.
Primario sì primario dai,
primario fantasma,
io fantasma non sarò e al tuo plasma dico no
Se dimentichi le pinze fischiettando ti dirò

"fi fi fi fi fi fi fi fi ti devo una pinza, fi fi fi fi fi fi fi fi, ce l'ho nella panza".

Viva il crogiuolo di pinze.
Viva il crogiuolo di panze.


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 01. Marzo 2007 01:42      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dark

Noi non ci conosciamo personalmente, quindi trovo difficile che tu possa analizzarmi e capire la mia mentalità da questi post!
••allora.. se tu dici : "mi aspetterei da artisti di questo calibro, una maggiore qualità, forse un maggiore impegno verso il prorpio pubblico, ma forse non è così infatti noto dai post che qualcuno aprezza questo testo, quindi forse sono io troppo esigente, ...può darsi.. ".. sei tu quello che ha deciso che chi apprezza questa cosa che a te non piace e' meno esigente di te in fatto di qualita'.
Per cui io ci ho beccato in pieno a dire che : "sei semplicemente uno che ritiene che il mondo giri secondo i tuoi parametri e gusti".
Per cui ti esorto ad aprirti e, come minimo, considerare che gli altri possono avere le tue stesse esigenze in fatto di bellezza e qualita'..
In definitiva sei tu che analizzi ,, e ovviamente non sei in grado..

Dal momento che mi sodisfa e "OVVIO" che mi piaccia.
••non e' ovvio per niente.. uno semplicemente ha esigenza di esprimersi e si esprime. Io sono musicista e faccio dischi, se dovessi fare confronti con alcuni miei modelli, per esempio i Led Zeppelin, i miei dischi li butterei tutti nel cesso

Il mondo poi può girare come vuole, anche al contrario, io faccio le mie scelte che non implicano che gli altri debbano condividerle
••accipicchia.. hai partecipato a questo forum praticamente solo per comunicare quanto i tuoi testi sono di maggior qualita' della media e ora stai parlando di quanto e' brutto il testo di un altro e di quanto sono poco esigenti coloro che lo gradiscono..

Sono una pecora nera?
••eeh?


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 01. Marzo 2007 08:36      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
dark

Noi non ci conosciamo personalmente, quindi trovo difficile che tu possa analizzarmi e capire la mia mentalità da questi post!
••allora.. se tu dici : "mi aspetterei da artisti di questo calibro, una maggiore qualità, forse un maggiore impegno verso il prorpio pubblico, ma forse non è così infatti noto dai post che qualcuno aprezza questo testo, quindi forse sono io troppo esigente, ...può darsi.. ".. sei tu quello che ha deciso che chi apprezza questa cosa che a te non piace e' meno esigente di te in fatto di qualita'.
Per cui io ci ho beccato in pieno a dire che : "sei semplicemente uno che ritiene che il mondo giri secondo i tuoi parametri e gusti".

***Se ti fa piacere continuare a dire questo, fai pure, ma il fatto che io forse possa essere troppo esigente, non vuol dire che gli altri si accontentino, io potrei essere un pignolo e tu no cio non implica che tu ti accontenti. E poi scusa tanto, ma dove sta scritto che se non mi piace una canzone il mondo deve girare solo come piace a me, ma stai scherzando? Ma a te piace tutto quello che ascolti? Ci sarà qualcosa che ti fa schifo o no? Allora se esprimere il proprio parere su un pezzo significa che io come dici tu "ovviamente non sia in grado di farlo", beh questo ti classifica come minimo tra i presuntuosi e comunque tra quelli che non rispettano gli altrui pareri.***

Per cui ti esorto ad aprirti e, come minimo, considerare che gli altri possono avere le tue stesse esigenze in fatto di bellezza e qualita'..
In definitiva sei tu che analizzi ,, e ovviamente non sei in grado..

Dal momento che mi sodisfa e "OVVIO" che mi piaccia.
••non e' ovvio per niente.. uno semplicemente ha esigenza di esprimersi e si esprime. Io sono musicista e faccio dischi, se dovessi fare confronti con alcuni miei modelli, per esempio i Led Zeppelin, i miei dischi li butterei tutti nel cesso

***Continui a far finta di non capire. Anch'io vorrei aver scritto Starway To Haven, ma non l'ho fatto e non sarei neanche stato così bravo da farlo, cio non toglie che non butterei mai le mie canzoni nel cesso a meno che non fossero state scritte al tavolino per fare cassetta senza sentimento, ma se le ho scritte con il cuore sono parte di me è quindi belle o brutte, per me sempre bellissime. Forse tu scrivi canzoni tanto per fare business?

Il mondo poi può girare come vuole, anche al contrario, io faccio le mie scelte che non implicano che gli altri debbano condividerle
••accipicchia.. hai partecipato a questo forum praticamente solo per comunicare quanto i tuoi testi sono di maggior qualita' della media e ora stai parlando di quanto e' brutto il testo di un altro e di quanto sono poco esigenti coloro che lo gradiscono..

Se non ti piacciono i miei testi, affari tuoi, io partecipo al forum sui più disparati argomenti, e che tu adesso mi vioglia fare la paternale, beh forse indica che qualche problemino forse lo hai tu in quanto non accetti chi come me da pane al pane e vino al vino.
Io non temo di dire che a mio avviso questa canzone fa schifo e le mie sono migliori, ma se non vado errato io ho richiesto un opinione agli amici del forum che hanno espresso i loro pareri favorevoli o no sui mie testi, sono per me consigli utili tenuti in debita considerazione ed utili quando sinceri e disinteressati, non certo quando qualcuno sale sul pulpito e pensa di fare il giudice od il redentore.

Sono una pecora nera?
••eeh?



***Non sai cos'è una pecora nera, te lo spiego: una pecora nera è detto chi sta fuori dal gregge chi non si uniforma alle mode e tendenze, chi sulla propria pelle decide di fare sempre e comunque le scelte dettate dalla propria coscenza nonostante queste possano andare in controtendenza!
Si forse sono una pecora nera, e allora?!

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 01. Marzo 2007 11:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ti fa piacere continuare a dire questo, fai pure
••non lo dico mica io.. lo dici tu: "ma forse non è così infatti noto dai post che qualcuno aprezza questo testo, quindi forse sono io troppo esigente, ...può darsi.. "
Hai deciso che quelli che gradiscono lo fanno perche' non sono esigenti in fatto di bellezza..

io potrei essere un pignolo e tu no cio non implica che tu ti accontenti
••stai proseguendo sulla stessa linea ... io posso gradire una cosa che tu con pignoleria hai giudicato brutta.. dopo averla esaminata con pignoleria. Siamo diversi.. rassegnati

Continui a far finta di non capire
••ho capito che non e' ovvio il fatto che cio' che facciamo resista perche' ci piaccia..

Forse tu scrivi canzoni tanto per fare business?
••intanto che si presenti questo "business" poi ne parliamo..

e non ti piacciono i miei testi, affari tuoi
••possono piacermi o non piacermi.. la questione era un'altra. Tu affermi di disinteressarti del fatto che altri condividano le tue scelte, mentre in definitiva il tuo apporto e' stato quasi esclusivamente mirato a voleri far gradire i tuoi testi.. facendo pure confronti. E non c'e' niente di male.. pero' ne va preso atto..

forse indica che qualche problemino forse lo hai tu in quanto non accetti chi come me da pane al pane e vino al vino.
••certo.. sono Daniele Silvestri e mi hai fatto girare le scatole.. mo ti faccio pure uccidere dalla mafia..

Non sai cos'è una pecora nera, te lo spiego: una pecora nera è detto chi sta fuori dal gregge
••e tu saresti uno che sta fuori dal gregge? eppure mi sembra che tu dica cose cosi' scontate.. Il che non e' un male, pero' non e' "fuori dal gregge"


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 01. Marzo 2007 12:11      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso:
questa discussione che poi in fin dei conti ritengo sterile, potrebbe andare avanti all'infinito; penso di averti già spiegato le cose con il post precedente, quindi dopo aver ribadito che se a tutti piacessero le stesse cose sarebbe un mondo molto triste, ribadisco che la paranza per me (ripeto per me)è una s******* e nella speranza che la mafia non arrivi, la chiudo qui.

Fuori dal gregge per me sono tante cose che non sto qui ad elencarti, tante scelte di vita che ho fatto sempre senza farmi influenzare da ciò che tutti facevano o che andava di moda, tu non puoi sapere, quindi non entrare in cose così delicate e personali.


Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 01. Marzo 2007 12:21      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DARK:
Yaso:
questa discussione che poi in fin dei conti ritengo sterile, potrebbe andare avanti all'infinito


e' un problema tuo.. se entri a gamba tesa e' normale che poi se trovi un'altra gamba ti fai male


quote:
Originally posted by DARK:
Fuori dal gregge per me sono tante cose che non sto qui ad elencarti, tante scelte di vita che ho fatto sempre senza farmi influenzare da ciò che tutti facevano o che andava di moda, tu non puoi sapere, quindi non entrare in cose così delicate e personali.

sei tu che entri in faccende personali dichiarandoti fuori dal gregge per darti importanza.. chi te l'ha chiesto?

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 01. Marzo 2007 16:00      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
O Yaso, (come si dice dalle mie parti), ma cosa stai cercando? Gamba tesa? Darmi importanza? Ma cerchi la rissa? Datti una regolata! Io ho espresso delle mie opinioni su una canzone, mentre tu stai li a fare lo sputa sentenze e a volermi giudicare!
Ci mancherebbe altro che io non possa dire che quella canzone mi fa cag****!
Ma chi sei per sentirti in diritto di venirmi a dire chi sono, cosa voglio e cosa penso.
Lascia perdere ... che non ne ho volgia anche perche vedendo gli altri post mi rendo conto che ce l'hai un pò di vizio di fare l'attaccabrighe, ma non è aria, io posto per scambiare impressioni idee opinioni giuste o sbagliate, ma della tua predica prorpio non so che farmene, quindi ti saluto.

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 01. Marzo 2007 16:34      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
O Yaso, (come si dice dalle mie parti), ma cosa stai cercando?
••non c'e' niente dietro.. tutto quello che ho avuto da dire e' scritto..

Ma chi sei per sentirti in diritto di venirmi a dire chi sono, cosa voglio e cosa penso.
••sono uno che.... quando vede un'altro che pensa che chi ha un'idea differente dalla sua ha dei problemi .. gli va di dirglielo

Lascia perdere ... che non ne ho volgia anche perche vedendo gli altri post mi rendo conto che ce l'hai un pò di vizio di fare l'attaccabrighe
••un classico.. ora che non hai argomenti fai un po' di esplorazioni sull'interlocutore per vedere se ti puoi attaccare a qualcosa di personale

ma della tua predica prorpio non so che farmene
••rileggiti: "noto dai post che qualcuno aprezza questo testo, quindi forse sono io troppo esigente, ...può darsi.. "

leggi justine:

"Non penso che tu possa valutare l'impegno senza avere dubbio di sbagliare. Come fai?"


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 01. Marzo 2007 16:36      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
serve una buona parola ?

Ok Iammece a piglià nu cafe a quale bar però vedete voi

cia

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 01. Marzo 2007 16:58      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

Ma chi sei per sentirti in diritto di venirmi a dire chi sono, cosa voglio e cosa penso.
••sono uno che.... quando vede un'altro che pensa che chi ha un'idea differente dalla sua ha dei problemi .. gli va di dirglielo

fai?"[/QB]


Ma stai bene? guarda che sei fantastico, io ho detto che non mi piace la canzone e tu sei saltato fuori con mille discorsi per contestare il fatto che a me non piace, ma per farti contento me la devo far piacere per forza? Ok ora la imparo , la inserisco nel mio repertorio e quest'estate mi vieni a sentire quando la suono, va bene? contento?


Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 01. Marzo 2007 17:08      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
serve una buona parola ?

Ok Iammece a piglià nu cafe a quale bar però vedete voi

cia

gennaro


Gennaro, se capiti dalle mie parti il caffè telo offro molto volentieri, ciao
Luca


Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.