Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Argomento S.I.A.E. Aiuto!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Argomento S.I.A.E. Aiuto!!
Djmoriello
Junior Member
Member # 9974

 - posted 23. Settembre 2007 20:37      Profile for Djmoriello   Email Djmoriello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti amici di cubase forum.....mi spiegate che cosa devo fare per iscrivermi alla siae,cosa mi conviene fare e qualche consiglio....tendo conto che in materia sono proprio ignorante..?produco musica house....grazie mille
Messaggi: 11 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 23. Settembre 2007 20:45      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.siae.it/associarsi.asp
Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 24. Settembre 2007 07:29      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai in una sede S.I.A.E. chiedi il modulo di iscrizione paghi e il gioco è fatto.
Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Djmoriello
Junior Member
Member # 9974

 - posted 24. Settembre 2007 14:17      Profile for Djmoriello   Email Djmoriello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille.....ma quali sono i vantaggi??dopo posso collaborare con le case diskografiche???basta solo iscriversi alla siae??
Messaggi: 11 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 24. Settembre 2007 14:27      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Djmoriello:
ma quali sono i vantaggi??dopo posso collaborare con le case diskografiche???

Di solito già quando esci dalla sede SIAE ti chiamano per farti un contratto
[Big Grin]

Ehm...l'l'iscrizione SIAE ti qualifica come autore, per cui sei in grado di depositare autonomamente brani realizzati da te. Se qualcosa ti viene preso da un etichetta discografica sei tutelato perchè puoi proteggere le tue opere, se qualcosa dovesse venir pubblicato verrà depositato di nuovo e nel nuovo modulo oltre a te come autore apparirà l'etichetta come editore (gli altri 12 ventiquattresimi).

Tutto molto in linea di massima... [Wink]

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Djmoriello
Junior Member
Member # 9974

 - posted 24. Settembre 2007 14:36      Profile for Djmoriello   Email Djmoriello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie maurix....non so proprio come ringraziarti....ma dici che appena esco dalla sede mi chiamano per un contratto??? [Smile] [Razz]
Poi volevo chiederti:
Non che all'improvviso mi trovo qualcuno della siae in casa che controlla i miei programmi se sono con licenza e se ho il pc con programmi originali?

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
RoundpeaR
Member
Member # 1341

 - posted 24. Settembre 2007 15:18      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Djmoriello:
Non che all'improvviso mi trovo qualcuno della siae in casa che controlla i miei programmi se sono con licenza e se ho il pc con programmi originali?

a parte che non è la finanza...

ma comunque con questa frase hai già sottointeso di avere programmi piratati in casa!

lungi da me da fare la morale... ma almeno un po' di furbizia...

[Eek!]

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 24. Settembre 2007 19:41      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma no, può essere intesa anche " ma non è che poi m'imbocca la siae a casa e avrò la scocciatura di fargli vedere tutte le licenze dei programmi originali?"
...che maliziosi!

Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 24. Settembre 2007 21:42      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Djmoriello:
Non che all'improvviso mi trovo qualcuno della siae in casa che controlla i miei programmi se sono con licenza e se ho il pc con programmi originali?

La SIAE non si occupa di queste questioni.
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Djmoriello
Junior Member
Member # 9974

 - posted 24. Settembre 2007 23:12      Profile for Djmoriello   Email Djmoriello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si infatti profano....intendevo dire proprio quello..... [Headbang] [Headbang] [Cool] [Roll Eyes] grazie mille per gl'interventi!!!
Messaggi: 11 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 24. Settembre 2007 23:18      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
La SIAE non si occupa di queste questioni.

a questo pensa cj [Cool]

la siae invece controlla se su tutti i cd che hai in casa c'è il bollino al posto giusto [Cool]

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.