Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » doppio schermo

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: doppio schermo
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 08. Novembre 2007 16:42      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potrebbe essere utile avere due monitor per lavorare con cubase??

mi riferisco alla scheda video dual...

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Novembre 2007 23:10      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con due schermi vedi più cose che con uno.

Maurix Lapalisse

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Novembre 2007 05:41      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tu scherm è megl che uan [Big Grin]
cubaser von Sanbitter

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 09. Novembre 2007 07:49      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e' tutta un'altra cosa ! con due schermi hai una comodita' di lavoro enorme al punto che se riuscissi a farne tre mi ci butterei ma non penso che si possa. angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 09. Novembre 2007 09:01      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo avevo immaginato, provvedo all'acquisto del secondo...grazie
Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Novembre 2007 18:50      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si può farne tre, esistono delle schede video usb aggiuntive.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 12. Novembre 2007 13:38      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
due schermi: uno per l'occhio sinistro e uno per il destro
Marty Feldman RIP

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 12. Novembre 2007 15:28      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il cubasiano del terso millennio : chiavetta al collo e occhi tipo camaleonte ! madòòòòòò

vabbe'... almeno se ci si incontra ci si riconosce !

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 13. Novembre 2007 11:55      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
davvero si puo fare ? funziona con cubase ? non rallenta il sistema? ,funziona su tutte le schede video? quanto costa? dove si trova? angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
lindbergh
Junior Member
Member # 7871

 - posted 13. Novembre 2007 12:07      Profile for lindbergh   Email lindbergh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho una matrox G400 del 1620 credo e il dual head lo supporta alla grande..... il problema è che oggi voglio cambiare PC e il mio negoziante, quanjdo gli dico DualHead mi guarda con aria inebetita e risponde: " non so se si può fare".

Se qualcuno può consigliarmi una sheda video che lo fa........ sarebbe graditissima cosa!

Messaggi: 183 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
MaxDG
Junior Member
Member # 10255

 - posted 17. Novembre 2007 17:26      Profile for MaxDG   Email MaxDG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lindbergh:
Se qualcuno può consigliarmi una sheda video che lo fa........ sarebbe graditissima cosa!

Ormai lo permettono quasi tutte.
Le trovi con 2 uscite: una per il CRT e una per il DVI.
Se hai 2 monitor CRT ti è sufficiente un adattatore DVI <-> CRT e il gioco è fatto.

Mai avuto problemi di rallentamenti (la scheda video è sempre bene prenderla con un po' di RAM sopra..)

Io uso 2 CRT, un 19" principale e un vecchio IBM in alto, che è velocissimo e molto fedele nei colori (sai, per la grafica).

Gli LCD sono ancora troppo lenti per i miei gusti, a patto di non voler spendere un sacco di soldi, e producono anche un fastidioso sibilo che, in sistemi non schermati e con messe a terra "dubbie", può entrare anche in registrazione.

Messaggi: 10 | Data Registrazione: Nov 2007  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 17. Novembre 2007 19:42      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma tre monitors si riesce a metterli? come si fa? angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Novembre 2007 20:14      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi aggiungere delle schede video che supportano e forniscono nuove porte video.
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 21. Novembre 2007 12:43      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho ancora comprato il secondo schermo, mi è venuto un altro dubbio, che è poi l'utilità che vorrei avere con l'altro schermo:

si può lavorare avendo sul primo schermo la finestra principale di cubase e mettere sull'altro un vst aperto?
cioè le finestre dei vst sono finestre modali o non modali?
ancora meglio, l'apertura della finestra di un vst blocca l'operatività su quella principale del progetto?

io mi son capito, però non so se anche voi mi capite...

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Novembre 2007 14:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bohemien:

si può lavorare avendo sul primo schermo la finestra principale di cubase e mettere sull'altro un vst aperto?

Per forza, sennò non servirebbe a niente.

quote:
Originally posted by bohemien:
ancora meglio, l'apertura della finestra di un vst blocca l'operatività su quella principale del progetto?

No, e poi questo che c'entra con uno o 4 monitor ?
[Smile]

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.