Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Consiglio sito internet.

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio sito internet.
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 09. Novembre 2007 14:20      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dunque è giunto anche per me il momento di debuttare sul web, quindi mi servirebbero un po di consigli:

1) come devo sviluppare il sito? cioè con che linguaggio? html statico, con flash, tipo blog(word press)? altro? pro e contro...

2) il dominio l'ho già registrato, devo comprare lo spazio web: chi mi consigliate?

grazie

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 09. Novembre 2007 14:30      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aruba,ma scegli il punto com perchè con quello it mi sembra vi sia una documentazione da presentare non ricordo a quale autorità,intendo come dominio

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 09. Novembre 2007 20:13      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
aruba,ma scegli il punto com perchè con quello it mi sembra vi sia una documentazione da presentare non ricordo a quale autorità,intendo come dominio

ciao

gennaro

ho già registrato con it. infatti ho dovuto mandare un po di fax quà e la...
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Novembre 2007 14:03      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
1) come devo sviluppare il sito? cioè con che linguaggio? html statico, con flash, tipo blog(word press)? altro?

Dipende da quello che sai fare, innanzitutto.

In seconda istanza, il tipo di tecnica può essere scelto in base al tipo di sito che vuoi realizzare, alle cose che vuoi comunicare.

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 11. Novembre 2007 00:06      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora intanto grazie per le risposte. però una cosa per volta:

prima di tutto,cioè prima di sviluppare il sito, devo acquistare lo spazio web.dunque volevo sapere se un portale vale l'altro oppure ce n'è qualcuno di preferibile, per econominicità, affidabiltà o qualsiasi altra cosa. per esempio gennaro mi ha consigliato aruba. considerate che il dominio l'ho già acquistato, presso hosting soluion, tra l'altro consigliatomi da un forumista di cui non ricordo il nome.

poi il sito. che dire: si tratterebbe di un sito piu che altro informativo, presentativo, di sette otto pagine al massimo. ho visto che i siti di persone famose sono quasi tutti realizzati in flash, però io non sono famoso quindi non so se è la soluzione migliore per me. tra l'altro qualcuno mi ha detto che i motori di ricerca tipo google non riconoscono totalmente il linguaggio flash. allora avrei optato per un template preimpostato in stile blog. oppure svilupparlo in html statico...non so...datemi qualche imput.

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 12. Novembre 2007 09:45      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora intanto grazie per le risposte. però una cosa per volta:
prima di tutto,cioè prima di sviluppare il sito, devo acquistare lo spazio web.dunque volevo sapere se un portale vale l'altro oppure ce n'è qualcuno di preferibile, per econominicità, affidabiltà o qualsiasi altra cosa. per esempio gennaro mi ha consigliato aruba.

****noi con aruba ci troviamo bene. Sono 2 anni che ce l'abbiamo. Mai nessun problema. Usiamo il sito anche per passarci i file. Cosata poco ed è facile configurarlo con gli FTP client.

poi il sito. che dire: si tratterebbe di un sito piu che altro informativo, presentativo, di sette otto pagine al massimo. ho visto che i siti di persone famose sono quasi tutti realizzati in flash, però io non sono famoso quindi non so se è la soluzione migliore per me.

******Flash è il biglietto da visita più accattivante oggi sul mercato. Le persone famose lo fanno perchè possono spendere. In genere i siti in flash costano di più e sono meno manutenibili. La manutenzione a carico utente (la possibilità di cambiare e aggiornare i testi) è un aspetto in più. Viene gestita con un sistema di file txt e xml da cui la pagina flash attinge e la sua implementazione ha un costo maggiore.

tra l'altro qualcuno mi ha detto che i motori di ricerca tipo google non riconoscono totalmente il linguaggio flash. allora avrei optato per un template preimpostato in stile blog. oppure svilupparlo in html statico...non so...datemi qualche imput.

******Il blog è una cosa interessante. Lo stiamo usando da qualche giorno anche noi. Ma secondo me non è carino se il sito si riduce al blog. Il blog deve essere un aspetto del sito. I motori di ricerca riconoscono la pagina flash se all'interno dell'html che ospita il file flash ci metti le cose giuste.
Per iniziare noi abbiamo preso uno spazio da aruba a 20 euro all'anno.
Creato un sito statico.
Dopo un mese o due eravamo abbastanza alti sui motori di ricerca.
Dopo 2 anni mi sono deciso a rifare il sito in flash. Ci sto lavorando (lo trovi qui ) è solo embrionale ma lo faccio come mi pare e da questo sito metterò i link a myspace e al blog... entrambi ovviamente avranno il link di ritorno al sito.

Buon lavoro.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 12. Novembre 2007 10:14      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io uso register , sono un po dei barboni perche' danno solo 3 caselle email e senza la possibilita' di fare forum pero' in 4 anni non si e' fermato un secondo ,quando faccio ping sul mio sito ottengo dei ritardi piu' bassi di qualunque altro. l'assistenza non l'ho mai avuta per fortuna perche' barboni come sono ,devi pagare 50 euro per un'ora di assistenza telefonica oppure gratis quella mediante e-mail. pero' va bene ed'e' affidabile .in piu' ha un report veramente bello. angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 13. Novembre 2007 08:40      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Ci sto lavorando

È uno spettacolo, complimenti.
Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 13. Novembre 2007 13:32      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ayeye Brazov:
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Ci sto lavorando

È uno spettacolo, complimenti.
Grazie, troppo buono.

[Smile]

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.