Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Ronzio continuo...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ronzio continuo...
Adanedhel The Green
Junior Member
Member # 10502

 - posted 05. Gennaio 2008 16:38      Profile for Adanedhel The Green   Email Adanedhel The Green         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve! sono un nuovo utente, appena registrato.
In questi giorni ho lavorato - no-limits - all'autoproduzione del mio (primo) mini-album (postero' in un altro momento un link a riguardo) genere Ambient.
Ho notato, a partire da un 3-4 giorni addietro, di sentire un ronzio che non sta passando.
Me ne rendo conto solo quando c'è silenzio, quindi specialmente quando vado a dormire..non e' molto fastidioso ma la cosa che un po' mi preoccupa e' che ancora non si e' fermato.
Credo che sia causato dai volumi alti e soprattutto da determinate frequenze che a lungo andare possono "stressare" l'orecchio.
E' mio solito anche assistere a concerti metal anche se da un po di tempo utilizzo i tappi di spugna per proteggermi.
Pensavo di fare una visita a breve.
Voi cosa dite?
Grazie!
PS: Non vorrei dare l'impressione di esser venuto qui solo per avere dei "pareri medici", infatti lo scopo della mia visita e' del tutto un altro, e cioe' semplicemente quello di imparare cose nuove.
Grazie! [Smile]

Messaggi: 39 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 05. Gennaio 2008 18:56      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
trattasi di acufeni...
benvenuto nel club!

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 05. Gennaio 2008 22:34      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=6;t=006004#000001
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
tinc
Junior Member
Member # 7538

 - posted 06. Gennaio 2008 02:18      Profile for tinc   Email tinc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
benvenuto nel club!
quoto, ahimé...
Messaggi: 200 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
Adanedhel The Green
Junior Member
Member # 10502

 - posted 06. Gennaio 2008 13:51      Profile for Adanedhel The Green   Email Adanedhel The Green         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Obbene! mi mancava questo club degli Acufeni!
Scherzi a parte, la cosa mi angoscia un po'..anche se fin ora il fastidio e' poco e spero non peggiori. Faro' il prima possibile dei controlli.
Mi sembra di aver capito che si tratti di un incremento della soglia di rumore percettibile, ma non ho capito se comporta perdita d'udito.
In poche parole, se l'acufene rimane e non comporta la perdita della percezione di determinate frequenze penso si possa arrivare alla convivenza piu' facilmente...questo nei "casi leggeri" come il mio............almeno credo.

......

...

..

[Confused]

Messaggi: 39 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 06. Gennaio 2008 14:48      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Benvenuto nel club!
Abbandonate ogni speranza,voi che entrate....

[Eek!]

http://myspace.com/_kwild

Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Adanedhel The Green
Junior Member
Member # 10502

 - posted 06. Gennaio 2008 20:13      Profile for Adanedhel The Green   Email Adanedhel The Green         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie grazie... sigh [Frown]
Messaggi: 39 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Adanedhel The Green
Junior Member
Member # 10502

 - posted 07. Gennaio 2008 14:58      Profile for Adanedhel The Green   Email Adanedhel The Green         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Altro che sentirlo solo in silenzio, oggi e' davvero fastidioso..lo sento sempre...
Messaggi: 39 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 09. Gennaio 2008 00:00      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vai qua :

http://www.acufene.it/

Inizia a leggere nel frattempo che ti disperi!

Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 09. Gennaio 2008 00:47      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se può consolarti io a volte sento gli angeli con le trombe e diavoli con i tromboni! altro che sibili...
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 09. Gennaio 2008 19:50      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
se può consolarti io a volte sento gli angeli con le trombe e diavoli con i tromboni! altro che sibili...

Più che altro sono loro che sentono me vista la quantità industriale di improperi che uso mandargli...!

[Headbang]

Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Adanedhel The Green
Junior Member
Member # 10502

 - posted 09. Gennaio 2008 20:08      Profile for Adanedhel The Green   Email Adanedhel The Green         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per il link Kwild, do una letturina!
Comunque aggiornando la mia situazione: l'altro giorno, quando ho postato "Altro che sentirlo solo in silenzio, oggi e' davvero fastidioso..lo sento sempre... " la mattina ero tranquillo, durante il primo pomeriggio invece mi sembrava di essere reduce da un live sparato, stavo per impazzire, altro che sentirlo solo in silenzio.
La cosa strana è che la sera stessa mi è diminuito spaventosamente da sentirlo solo quando mi sono messo a letto. Oggi forse ancora meno. E' stato una sorta di periodo acuto del problema per il quale non so attribuire un motivo.
Ho prenotato comunque una visita dall'otorino comprensiva di test audiometrico. Vedreeemo..

Messaggi: 39 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 09. Gennaio 2008 21:33      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Adanedhel The Green:

Ho prenotato comunque una visita dall'otorino comprensiva di test audiometrico. Vedreeemo..

prevedo un buco sui 4000 hz....
Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.