Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Giovanni Allevi... ma perchè?!?!?!?!? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: Giovanni Allevi... ma perchè?!?!?!?!?
joan
Junior Member
Member # 2317

 - posted 11. Marzo 2008 13:21      Profile for joan   Email joan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma perchè uno che fa musica che almeno da 15 anni sentiamo in tutte le salse come colonna sonora di film o, ancor aprima, da pianisti "leggeri" che fecero negli anni 80 un po di fortuna discografica, oggi deve essere definito da tutti un Genio della musica?
Qulcuno di voi ne ha sentito qualcosa, cosa ne pensate? C'è qualcuno che, come me, si sente preso in giro dalla macchina mediatica di vendita?

A voi...

Grazie e buona musica!!!

Messaggi: 289 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 11. Marzo 2008 13:28      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non mi sento preso in giro da nessuna macchina mediatica di vendita.
mi piace la musica in tutte le sue espressioni e non mi preoccupo di queste futili cose.
consiglio anche a te di non impegnare il cervello in questi esercizi di quesito.

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 11. Marzo 2008 13:42      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pedreiro:
io non mi sento preso in giro da nessuna macchina mediatica di vendita.
mi piace la musica in tutte le sue espressioni e non mi preoccupo di queste futili cose.
consiglio anche a te di non impegnare il cervello in questi esercizi di quesito.

quoto.

la macchina mediatica va a casaccio oggi più che mai...
Non sentirti preso in giro... non ci fanno... ci sono proprio!!

Ascolta quello che c'è e giudicalo a prescindere da tutto ciò che rappresenta o di cui è rappresentazione. Godi il doppio allo stesso prezzo!

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Marzo 2008 13:47      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joan:
C'è qualcuno che, come me, si sente preso in giro dalla macchina mediatica di vendita?

magari ci fosse... la vendita.. [Wink]
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 11. Marzo 2008 13:55      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
magari ci fosse... la vendita.. [Wink]

se per te più 100.000 copie non son vendita...
Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 11. Marzo 2008 14:15      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
su Allevi c'e' stato un bel "battage"... in effetti passa per genio (senza probabilmente esserlo... almeno non musicalmente, o almeno non nelle cose edite e da me ascoltate), tuttavia il paragone con Stephen Schlachs o Richard Claydermann (si alludeva a loro vero?) mi sembra un pelo azzardato ed eccessivo....

Comunque la cosa non mi scandalizza ne' mi sorprende in quanto siamo pieni di (finti) geni... lui tuttalpiu' e' uno in piu', ..e che colpe avra' mai ??? ....forse quella di suonare uno strumento considerato piu' "puro" ???

Boh...

Se e' vero che vale poco piu' della media e gode di tutta questa considerazione, si vede che sara' un genio nel "vendersi bene"... [Wink]

e pur sempre genio rimane....

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Marzo 2008 14:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cloz:
quote:
Originally posted by yasodanandana:
magari ci fosse... la vendita.. [Wink]

se per te più 100.000 copie non son vendita...
per essere uno strafenomeno come viene descritto, non sono mica tante..
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 11. Marzo 2008 14:48      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
quote:
Originally posted by cloz:
quote:
Originally posted by yasodanandana:
magari ci fosse... la vendita.. [Wink]

se per te più 100.000 copie non son vendita...
per essere uno strafenomeno come viene descritto, non sono mica tante..
strafenomeno o strapippa...per me 100.000 copie vendute con un album in Italia al giorno d'oggi sono oggettivamente un'ottima vendita
Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Marzo 2008 15:15      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"al giorno d'oggi " mi sembra che dica tutto...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 11. Marzo 2008 15:20      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
di sicuro tecnicamente non è un genio, però presenta delle musiche al pianoforte molto orecchiabili e facilmente "ascoltabili"..questa è la chiave del suo successo..
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 11. Marzo 2008 15:21      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
"al giorno d'oggi " mi sembra che dica tutto...

eh beh certo se la tua logica è "quando c'era lui i treni arrivavano in orario..." allora 100.000 copie son poche...ma dato che l'artista di cui stiamo parlando i dischi li vende oggi e non negli anni '20/'30 del secolo scorso...
Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 11. Marzo 2008 17:17      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cloz:
quote:
Originally posted by yasodanandana:
"al giorno d'oggi " mi sembra che dica tutto...

eh beh certo se la tua logica è "quando c'era lui i treni arrivavano in orario..." allora 100.000 copie son poche...ma dato che l'artista di cui stiamo parlando i dischi li vende oggi e non negli anni '20/'30 del secolo scorso...
anche solo 10 anni fa... che non sono poi molti.

in ogni caso, con il lavoro di spinta che hanno fatto il suo editore e i suoi bookers e visto che non ha concorrenza a livello di genere...

uniamo atmosfere molto pregevoli...

vendita rilevante... ma quasi "dovuta"...

Certo che se avesse solo messo i suoi pezzi su myspace non avrebbe venduto tutto quel mazzo di roba.

Se capiti nelle mani giuste, anche se non sei una cima, oggi ti fai il gruzzoletto. Ma lo si sapeva già.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 11. Marzo 2008 17:41      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non bisogna perdere le speranze ricordando però che solo uno su un milione ce la fa e non per questo deve essere più bravo degli altri novecento novantanove mila novecento novantanove secondi classificati.
Conosco circa una ventina di pianisti dal curriculum scolastico e concertistico del tipo di Allevi.
Almeno la metà di questi è in grado di eseguire anche il repertorio pop.
Lavorano tutti e venti, nessuno di loro usa myspace per farsi propaganda ed hanno tutti la comune alternanza di gioie e delusioni al pari di qualsiasi essere umano.

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Marzo 2008 19:54      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cloz:
quote:
Originally posted by yasodanandana:
"al giorno d'oggi " mi sembra che dica tutto...

eh beh certo se la tua logica è
la mia logica e' che se uno e' un superfenomeno commerciale con 100.000 copie , quelli che vendono "normale" praticamente non ci mangiano nemmeno.. tutto qui'..

ovvero..

viva i fenomeni commerciali, basta che commerciali lo siano veramente

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 11. Marzo 2008 20:27      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmm....inzio a sentir la solita puzza di "volpeuvismo" anche in questo ennesimo post...
buon divertimentoooooo...ciaoooooooooo!!

p.s. dai non rosicate troppo eh mi raccomando!!
[Razz]

Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.