Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Giovanni Allevi... ma perchè?!?!?!?!? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: Giovanni Allevi... ma perchè?!?!?!?!?
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 11. Marzo 2008 22:28      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cloz:
mmmm....inzio a sentir la solita puzza di "volpeuvismo" anche in questo ennesimo post...
buon divertimentoooooo...ciaoooooooooo!!

p.s. dai non rosicate troppo eh mi raccomando!!
[Razz]

purtroppo anche io! ragazzi, ognuno va per la sua strada, e sparare sentenze così mi sembra un po' troppo... boh... [Wink]

ViR

Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 12. Marzo 2008 01:24      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
musicalmente fa rabbrividire
Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 12. Marzo 2008 01:54      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cloz:

p.s. dai non rosicate troppo eh mi raccomando!!
[Razz]

al contrario.. penso invece che se ci fosse in giro gente che vende milioni di copie (o che facesse veramente i milioni vendendo la musica con altri sistemi, vedi internet..), per "ricaduta" probabilmente starei meglio pure io...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
joan
Junior Member
Member # 2317

 - posted 12. Marzo 2008 15:04      Profile for joan   Email joan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lorbi:
musicalmente fa rabbrividire

In che senso?
Tonale sino alle interiora, qualche bieca citazione contrappuntistica e un ambient sonoro da film... rabbrividire in che senso?
tecnicamente scrive e suona roba da 5° anno di conservatorio, ma alle spalle chi ha???????

Messaggi: 289 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 12. Marzo 2008 15:35      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joan:
quote:
Originally posted by lorbi:
musicalmente fa rabbrividire

In che senso?
Tonale sino alle interiora, qualche bieca citazione contrappuntistica e un ambient sonoro da film... rabbrividire in che senso?
tecnicamente scrive e suona roba da 5° anno di conservatorio, ma alle spalle chi ha???????

ha una storia lunga...
pare siano 10 anni che è in circolo e quello di quest'anno è il quinto album... mi sembra che non sia di inediti però. Tipo una raccolta di pezzi suoi del passato con un paio di inediti.

Una volta ho letto su wp che ha collaborato e collabora con parecchia gente anche di un certo spessore.

Alla fine tendo a chiedermi come mai riesca ad avere successo gigi d'alessio, non allevi.

per rispondere alla tua domanda: dietro ha un bel bagaglio di esperienza, di cultura musicale, di bravura tecnica nel suo strumento, di stima altrui, e di personaggi interessanti.... ahh... ovviamente dietro ha il cu.lo.

Non t'in****à... c'è molto di peggio in giro.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 12. Marzo 2008 23:23      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per me non vale l'unghia del dito mignolo di bollani, ma se piace non discuto... quella è l'unica cosa che conta
Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 13. Marzo 2008 07:46      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bhè lupì, tutta 'nata storia.
a prescindere ....... come avrebbe detto il principe de curtis.

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 14. Marzo 2008 09:14      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi..

lasciamo perdere quanto ha venduto o non ha venduto: li è solo questione di marketing e di pubblicità e status symbol!!
Di fatti guardate, chi va alla prima della Scala? politici, attoruncoli, veline ecc.. permettetemelo, gente che di arte secondo me ne capisce come io di tampax..

Allevi è uno che fa musica semplice, in effetti è vero! ma vi assicuro che è una scelta stilistica e un compromesso per vendere. La tecnica ce l'ha eccome e probabilmente anche una forte sensibilità compositiva.

Diciamo che, ed uso una citazione di Van Gogh, "quando ebbi imparato a dipingere da pittore cominciai a studiare per dipingere come un bambino"; Van Gogh sapeva dipingere come Caravaggio, ma sceglieva di limitarsi a qualche schizzo...

Allevi fa lo stesso.

Certo oggi come oggi a parlare di Genio bisogna stare cauti, ma è un ottimo musicista.

E guardate che io essendo un chitarrista dovrei avere astio a priori per i pianisti eh! [Wink]

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 15. Marzo 2008 02:38      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allevi è imbarazzante, è un prodotto della televisione, un'occasione per medioman di far finta di intendersi di musica.

Andiamo a sentire il saggio di pianoforte di mio cuggino, è la solia musica.

Meglio Albano o Paola e Chiara, almeno non si nascondono.

Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Marzo 2008 03:53      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che Dio vi Allevi [Big Grin]
Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 15. Marzo 2008 12:09      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabdelta:
Allevi è imbarazzante, è un prodotto della televisione, un'occasione per medioman di far finta di intendersi di musica.

Andiamo a sentire il saggio di pianoforte di mio cuggino, è la solia musica.

Meglio Albano o Paola e Chiara, almeno non si nascondono.

e ha sparato la sentenza definitiva... [Roll Eyes]

ViR

Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
ziogigi
Junior Member
Member # 8505

 - posted 15. Marzo 2008 15:12      Profile for ziogigi   Email ziogigi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me Allevi piace. Certo i paragoni con Mozart che qua e là si sprecano mi sembrano francamente fuori luogo.
Ha capito che scrivere semplice porta denaro. E lui fa quello.
Motivi accattivanti, poche variazioni sul tema, tecnica ragguardevole. I ricciolietti e la faccia da bravo ragazzo aiutano.

Ma non chiamatelo Amadeus.

Messaggi: 201 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
Stan
Junior Member
Member # 1980

 - posted 15. Marzo 2008 19:19      Profile for Stan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa????
qualcuno ha fatto intendere che Stephen Schlaks è un genio?
proprio quello che suona 'sta lagna?
http://youtube.com/watch?v=bg5_l_Jg_uw

ahahahaha!

Messaggi: 236 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 19. Marzo 2008 09:06      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... a me già sapere che non sono l'unico che non s'inchina di fronte al "genio" mi consola... che serbatoio di cinici è cubase,it (lo adovooo!!)
Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Marzo 2008 13:59      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ziogigi:
Ha capito che scrivere semplice porta denaro. E lui fa quello.

Se fosse così facile lo farebbe chiunque ha bisogno di denaro.
Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.