Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Fermate Quel Pazzo !!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Fermate Quel Pazzo !!!
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 30. Giugno 2008 13:30      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono ormai due anni che siamo tutti nelle mani di un pazzo scatenato che, in nome dell'indipendenza di alcune istituzioni, opera in maniera assurda e masochista, o forse persegue obbiettivi di qualche potere particolare.
Bene oggi finalmente ho sentito voci che confermano quello che io vado pensando da almeno un anno.
Bene questo signore si chiama Jean Claude Trichet, il governatore della BCE che a mio avviso, e oggi anche da parte di Spagna e Francia, sta mettendo in campo azioni che stanno devastando tutta l'economia mondiale.
Tutto ciò in nome di un indipendenza inviolabile che però piano piano sta mettendo in discussione la fiducia dei popoli europei nei confronti di questa Europa unita che si sta sempre più rivelando una grossa macchina burocratica e per quel riguarda la BCE una visione miope e solo strettamente finanziaria senza tener conto che la quadratura dei conti se posta con assoluta miopia, come l'attuale Trichet, può in prospettiva creare una grossa depressione che non è più limitata alla sola Europa.
Il tutto nasce con un piccolo rialzo del petrolio, questo innesca un piccolo rialzo dell'inflazione, il nostro signore pensa di calmierare la situazione con un rialzo dei tassi provocando un flusso di affluenza dal dollaro all'euro con conseguente rialzo di quest'ultimo sul dollaro. Conseguenza? Il petrolio sale per compensare la perdita di potere di acquisto per via dell'indebolimento del dollaro, dato che questo viene scambiato ancora in valuta USA. Sul petrolio interviene una speculazione che non fa altro che far salire i prezzi molto al di sopra della perdita di valore del dollaro sull'euro. Dunque questo comporta un sensibile rialzo dell'inflazione a causa della presenza del petrolio in ogni settore come energia, trasporti, chimica ecc. Il nostro signore come pensa di risolvere il problema? Alzando i tassi. Che provocano nuovamente l'indebolimento del dollaro>rialzo petrolio>rialzo inflazione. Tutto questo circolo vizioso va oramai avanti da un paio d'anni e certamente è una scelta scellerata, pazza e forse solamente spiegabile da pressioni delle banche tedesche molto vicine alla BCE (infatti guarda caso questa sta a Francoforte). Dopo mesi e mesi di silenzio oggi finalmente Francia e Spagna hanno dichiarato forte contrarietà ad un ennesimo rialzo dei tassi da parte della BCE. Ovviamente il rialzo del petrolio sta mettendo in crisi tutta l'economia mondiale.
Se a cio ci aggiungiamo il casino dei SubPrime...
L'unico aspetto positivo di questa vicenda è la corsa ad energie alternativie che col petrolio a 20 dollari sembrava non interessare nessuno.

Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 30. Giugno 2008 14:14      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ranieri Senni:

L'unico aspetto positivo di questa vicenda è la corsa ad energie alternativie che col petrolio a 20 dollari sembrava non interessare nessuno.

Si a parte in Italia dove i nostri onorevoli cerebrolesi e quasi tutto il servile e grottesco apparato della disinformazione nazionale considerano il nuclerare(!?) come UNICA E SOLA energia alternativa...

http://myspace.com/_kwild

Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 30. Giugno 2008 15:09      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda Kwild, io non voglio fare guerre di opinione anche perchè CJ chiuderebbe io post, però io che non so ne leggere e ne scrivere, guardo cosa fanno i miei cugini. Bene tutti questi stanno continuando a realizzare centrali nucleari e, anche i tedeschi, che avevano programmato il cutoff del nucleare, mi sembra che l'abbiano posticipato di un'altra quindicina d'anni. Se il nuclerare è pericoloso dovrebbe essere bandito a livello continentale e non nazionale.
La prevalenza dei venti italiani è nordest>sudest dunque siamo esposti a tutte le 60 centrali nucleari francesi probabilmente più dei parigini, ma però andiamo avanti a petrolio. Dunque che senso ha andare avanti così? Ci vogliamo beccare il danno e la beffa? Io credo che sia più dannoso continuare a bruciare petrolio. Se vogliamo dar credito al fatto che oramai le più grosse calamità atmosferiche mondiali sono provocate dall'effetto serra (e oramai non si può più far finta che non sia così) facciamo il conto dei morti per queste tragedie e compariamole coi disastri del nucleare.
Guarda quello che è successo in Birmania. Il ciclone Nargis ha ucciso più di 100.000 persone. E dunque? C'è il sole? Magari, ma i più ottimisti ritengono che questo possa produrre solo una percentuale tra il 5 e il 10 per cento dei fabbisogni energetici nazionali. Il nucleare di IV generazione prima prevista per gli anni venti ora è prevista non prima del 50. Sicuramente un'educazione al risparmio potrebbe aiutare, ma non può essere l'unica soluzione.

Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
CrazyHaze
Junior Member
Member # 11218

 - posted 30. Giugno 2008 19:38      Profile for CrazyHaze           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
M'introduco nel discorso da totale ignorante, ma non era stato certificato scientificamente che sulla terra non esiste un luogo in grado di accogliere le scorie nucleari il tempo necessario per farle esaurire? Se ciò è vero, possibile che se ne parli ancora?
Messaggi: 16 | Data Registrazione: Giu 2008  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 30. Giugno 2008 20:53      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusami Ranieri,non voglio assolutamente mancarti di rispetto,in effetti quello che dici tu è vero ma dobbiamo anche renderci conto che il nostro paese non è come gli altri,purtroppo!!!
La nostra classe politico/imprenditoriale è la piu becera dei paesi del cosidetto primo mondo!
Conosco bene la storiella e conosco anche chi è che ha lavorato anni per tentare di convincerci con questa povertà di argomenti,conosco gli interessi e le lobby che stanno dietro...
In ogni caso c'è stato un referendum,nessuno può accampare diritti sulla volontà degli italiani.
Gli italiani hanno cambiato idea?Non mi sorprenderebbe,ma per ora nessun altro referendum ha detto il contrario...è nessuno può permettersi di ignorarlo!
Riguardo il cut off nucleare...orbene dove il nucleare è in funzione da anni si stà iniziando a lavorare per la sua dismissione da noi invece si "lavora"(ormai da anni con i soliti sistemi della disinformazione) per creare delle centrali atomiche (che saranno pronte fra 15 anni quando gli altri avranno gia iniziato la lunga fase del programma di smantellamento).
E questo senza nessun serio programma di energie alternative,affossato dalle stesse lobby di sopra e da governi purtroppo sempre accondiscenti.
Prima di pensare ad un eventuale nucleare perchè non siamo riusciti nemmeno a creare quel 5/10% di energia pulita dall'eolico e dal solare?
Ovviamente perchè è piu facile attuare provvedimenti impopolari quando l'opinione pubblica si sente minacciata (ti dice nulla il caro petrolio di oggi?).
Ma poi guarda cosa è riuscita a fare la classe politico/imprenditoriale coi rifiuti...immaginati con le scorie nucleari,e con gli appalti milionari per le centrali!Aiuto!!!!
Inoltre non so tu ma a me preoccupa il fatto che l'enel solo qualche mese fa ha comprato due centrali nucleari degli anni 70 da un paese dell'ex-unione sovietica,alla faccia della tecnologia allo stato dell'arte e senza rischi che millanta lo psicopatico di Arcore e la sua ciurma di canta idiozie.
Il nucleare in Italia è un affare per i soliti noti che hanno dissanguato il paese (e non parlo di Berlu$coni,sia chiaro).
Per me e per te sarà solamente l'ennesima truffa,attenteranno alla nostra salute col nostro portafogli,ci faranno pagare per ammazzarci!!!!
Oltre al danno la beffa...ma non ci stufiamo mai di baciare la mano di chi ci bastona?

Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 30. Giugno 2008 21:26      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ranieri Senni:
Sono ormai due anni che siamo tutti nelle mani di un pazzo scatenato....

e io che pensavo ti riferissi a costui.. [Roll Eyes]
http://it.wikipedia.org/wiki/Robert_Mugabe

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 30. Giugno 2008 21:40      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah! mo addorittura mi si "tagliano" i post! questa è censura da regime vero e proprio!

bravo cj, bravo! [Clap]

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 30. Giugno 2008 22:28      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti ho mandato un messaggio in privato alle 16:57 di oggi. Ti ricordo che alla fine quello che mettono in mezzo qui sono io. Stare a strillare alla censura non considera questo piccolo particolare.
Grazie per aver capito o almeno...letto la posta.

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 01. Luglio 2008 01:41      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Kwild, sono pienamente d'accordo con te che non si può sovvertire la volontà popolare, dunque un ritorno al nucleare dovrebbe semmai passare con nuovo referendum.
Quanto al cut-off pare invece che le cose siano un po' cambiate in quest'ultimo anno. L'Inghilterra ha annunciato già l'anno scorso che per fronteggiare l'effetto serra costruirà nuove centrali nucleari, lo stesso sta facendo la Finlandia, la Cina e l'India. Quanto agli altri paesi europei considera che quasi tutti ne sono già dotati e che solo Spagna e Germania hanno annunciato il cut-off salvo poi annunciare vari rinvii. Sono certo che se il prezzo del petrolio continuerà la sua corsa tanti altri rivaluteranno l'opzione del nucleare.
Se fosse possibile avere dell'energia pulita saremmo tutti più contenti, ma non sembra ci siano speranze per fabbisogni in percentuali rilevanti.
Sarebbe cmq bene che quel poco che si può produrre di energia pulita, si producesse.
Il problema è decidere se la grande quantità di energia necessaria si debba produrre ancora bruciando carbone e petrolio oppure farlo col nucleare. Voglio solo dire che fino a oggi i disastri conseguenti al petrolio sono stati più devastanti di quelli conseguenti al nucleare. Ovviamente se concordi che l'effetto serra con tutti i suoi disastri siano imputabili alla combustione del petrolio altrimenti è ovvio che il paragone non regge.

Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 01. Luglio 2008 09:39      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
-quote-
Kwild, sono pienamente d'accordo con te che non si può sovvertire la volontà popolare, dunque un ritorno al nucleare dovrebbe semmai passare con nuovo referendum.
-end of quote-

io invece penso che quel primo referendum, sull'onda emotiva di chernobyl se non ricordo male, non si sarebbe dovuto proprio fare.

permettetemi, ma lasciare in mano al popolo certi tipi di decisione mi sembra cosa piuttosto folle
...e onestamente spero non ci si debba ricascare.

tecnici, scienziati, esperti (incrociando le dita) dovrebbero poter fare scelte piu' lungimiranti e consapevoli...

io per questo motivo, all'epoca, mi rifiutai di votare.

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 01. Luglio 2008 13:47      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Merlin:

io invece penso che quel primo referendum, sull'onda emotiva di chernobyl se non ricordo male, non si sarebbe dovuto proprio fare.

permettetemi, ma lasciare in mano al popolo certi tipi di decisione mi sembra cosa piuttosto folle
...e onestamente spero non ci si debba ricascare.

tecnici, scienziati, esperti (incrociando le dita) dovrebbero poter fare scelte piu' lungimiranti e consapevoli...

io per questo motivo, all'epoca, mi rifiutai di votare.

Beh si non hai tutti i torti ma la democrazia dovrebbe essere (anche) questo.
Inoltre parli di ondata emotiva...se leggi attentamente il mio post mi pare che anche adesso si sfrutti (al contrario!) un ondata emotiva!
E poi diciamocela tutta secondo te dei personaggi che solo fino a 15 anni fà pigliavano le bastonate anche nel più oscuro bar sport di perifieria tipo Gnazietto "Risiko" LaRussa o Dislessico Gasparri o che so un altro personaggio da balera tipo Brunetta...cioè questi psicopatici dovrebbeo essere gli esperti?
What?Esperti in ****ate sicuramente ma quà si parla di cose importanti!!!
E non pensiate che sia il solito partigiano potrei fare alcuni nomi anche dell'altro schieramento ma è un dato di fatto che questi personaggi siano alquanto piu caratteristici di altri (tuttavia altrettanto incompetenti) esponenti del centro "sinistra".
I bar sport di mezza Italia reclamano a gran voce che questi personaggi ritornino a casa!!
Non c'è più vita nei bar sport senza di loro,senza le loro attrazioni principali e gli affari vanno maaaale!Malissimo!!!
Tornate al bar sport!!!!!!!

Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 01. Luglio 2008 16:24      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
-quote-
Beh si non hai tutti i torti ma la democrazia dovrebbe essere (anche) questo.
Inoltre parli di ondata emotiva...se leggi attentamente il mio post mi pare che anche adesso si sfrutti (al contrario!) un ondata emotiva!
-end of quote-

ed infatti io nemmeno in questo frangente mi auguro che si ricorra al referendum.

anche oggi rinnoverei il mio -non voto- in un caso del genere, e per le stesse motivazioni di vent'anni fa...

-quote-
E poi diciamocela tutta secondo te dei personaggi che solo fino a 15 anni fà pigliavano le bastonate anche nel più oscuro bar sport di perifieria tipo Gnazietto "Risiko" LaRussa o Dislessico Gasparri o che so un altro personaggio da balera tipo Brunetta...cioè questi psicopatici dovrebbeo essere gli esperti?
-end of quote-

no, non loro... ma spero che codesti personaggi abbiano almeno il buon senso di consultarsi appunto con pool di gente esperta in materia....
scienziati, economisti, tecnici del settore....
(avevo messo anche un incrociando le dita...)
che dovrebbero essere quelli piu' qualificati per valutazioni del genere...

andava fatto ventanni fa, ed andrebbe fatto oggi !

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 01. Luglio 2008 21:34      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
ti ho mandato un messaggio in privato alle 16:57 di oggi. Ti ricordo che alla fine quello che mettono in mezzo qui sono io. Stare a strillare alla censura non considera questo piccolo particolare.
Grazie per aver capito o almeno...letto la posta.

letto. scusa per il ritardo.

era ovviamente una delle mie solite provocazioni, cosi come un tentativo di "buttarla in caciara", giusto per stimolare un po gli animi che di questi tempi sono piuttosto sopiti...

anyway capisco "il problema" ed in futuro evitero tali estremismi.

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 01. Luglio 2008 22:29      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
quote:
Originally posted by cj:
ti ho mandato un messaggio in privato alle 16:57 di oggi. Ti ricordo che alla fine quello che mettono in mezzo qui sono io. Stare a strillare alla censura non considera questo piccolo particolare.
Grazie per aver capito o almeno...letto la posta.

letto. scusa per il ritardo.

era ovviamente una delle mie solite provocazioni, cosi come un tentativo di "buttarla in caciara", giusto per stimolare un po gli animi che di questi tempi sono piuttosto sopiti...

anyway capisco "il problema" ed in futuro evitero tali estremismi.

grazie per la comprensione! [Wink]
Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 04. Luglio 2008 12:07      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intanto il pazzo ha colpito ancora, ieri tassi al 4,25, oggi petrolio a 146 $. Pazzesco.
Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.