Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » per esperti di social network: quale player mettere nel sito del proprio gruppo?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: per esperti di social network: quale player mettere nel sito del proprio gruppo?
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 16. Luglio 2008 12:28      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un sito del mio gruppo e volevo metterci i nostri pezzi. Una volta la risposta sarebbe stata: un player personalizzato in flash!

Adesso non ne sono molto sicuro: chiedo agli esperti: voi che mettereste? dei widget di qualche network sociale (tipo il player da incorporare di Last FM)... ma quale? sto provando quello di Last FM appunto, ma mi pare faccia più publicità a last FM che a noi.... aggiungo che ovviamente per me i ns. mp3 sono gratis e scaricabili/diffondibili a piacimento.
GRAZIE

Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 16. Luglio 2008 12:41      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sul mio sito ho messo un player in flash personalizzato per i video e un semplice link agli mp3 (che stanno sul server)...non metterei un player esterno innanzitutto per la qualità abbastanza scadente che di solito hanno gli mp3 in questi player (tipo quello di myspace) mentre se il player te lo fai tu decidi anche i bitrate e la qualità degli mp3 e poi per una questione grafica. Se lo faccio io il player è più bello [Big Grin] e lo faccio graficamente "in linea" con il resto del sito...
Se poi proprio vuoi puoi mettere un link al vostro myspace o ad altri social network sui quali siete presenti....infine una questione logica...se un visitatore viene sul tuo sito perchè devi fargli ascoltare della musica in streaming da un sito terzo?

Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 16. Luglio 2008 13:34      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...Hai ragione CLoz, i termini mi sa che sono proprio questi:
1) Se la musica non la vendi (molti siti tipo Last FM permettono transazioni molto veloci e sicure, cosa che dal proprio sito viene difficile: le persone utilizzano sistemi di pagamento consueti, tutti si fidano di ebay, nessuno dei siti personali) conviene rendere tutto il più facile possibile: proprio player, proprio server, propri mp3!!

2) conviene spedire gente da myspace al proprio sito, ma quasi mai il contrario

Ed ora ti chiedo: hai qualche template decente in .fla da passarmi?

[Razz]

Anche io uso Flash, anzi mi farebbe piacere se mi mandassi in privato la tua mail, casomai ci si potesse aiutare in futuro!
[Big Grin]

Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 16. Luglio 2008 14:09      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda io e flash stiamo su due pianeti differenti [Big Grin] se mi parli di html ok...ma come utilizzatore di flash sono propri scarso...a lavoro mi diletto nell'utilizzarlo per piccoli lavoretti...per i player video ho utilizzato i template che ci sono nella versione CS di Flash (credo sia la più recente) molto flessibili in termini grafici...se vuoi scrivimi pure in privato, la mia mail la trovi cliccando sull'icona con la bustina nel mio profilo...
Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 16. Luglio 2008 15:06      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...Grazie Cloz!
purtroppo non ho la nuova CS, cercherò qualcosa di più vecchiotto. Grazie comunque dei consigli!
M.

Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 16. Luglio 2008 15:12      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sicuramente lo conosci già

http://www.flashkit.com

è un sito "mitico" dove trovi tonnellate di materiale (con tanto di file .fla personalizzabili)

Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 17. Luglio 2008 09:00      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... grazie! non lo conoscevo, invece. Ciao!!!
[Wink]

Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 17. Luglio 2008 17:23      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.flashfetish.com

Questo è un altro.
Ciao

Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.