Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Acquistare online all'estero ? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Acquistare online all'estero ?
pk1986
Junior Member
Member # 8559

 - posted 17. Febbraio 2009 09:34      Profile for pk1986   Email pk1986         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La domanda sta nell'oggetto del post ma oltre a thomann avete acquistato anche su musik-service?
E sapete se fanno il contrassegno?

Vi ringrazio

Messaggi: 36 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Febbraio 2009 13:59      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il contrassegno tra un paese e l'altro non è cosa semplice.
Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 17. Febbraio 2009 14:00      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho acquistato su thomann 2 volte...

fanno contrassegno

mi sono trovato benissimo...

precisi, onesti, professionali

difficile trovare un negozio così in italia...

Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 17. Febbraio 2009 14:02      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
entrambe le volte ho scelto come forma di pagamento il contrassengo (pagamento alla consegna del pacco)

WW thomann!

Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Febbraio 2009 14:05      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Interessante, non lo sapevo [Smile]
Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 17. Febbraio 2009 14:06      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi dispiace però, vorrei contribuire all' economia italiana, e alla salvaguardia e sviluppo di certi campi in italia, ma...apparte i prezzi bassi di thomann, i negozianti italiani che ho conosciuto, non sono precisi, onesti e professionali come in altre parti d' europa e non...a volte sarei stato disponibile anche a pagare qualcosa di più rispetto a thomann..ma te ne fanno passare la voglia...

scusate per questo fuori tema, ma volevo comunicare questo pensiero..

grazie [Wink]

Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 17. Febbraio 2009 15:14      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho acquistato da Thomann e da altri negozi europei, mi sono sempre trovato benissimo.
Grandissima professionalità, prezzi troppoooo giusti. [Headbang]

L'unico problemino sarebbe in caso di guasto in garanzia, tempo fa (la prima volta che mi capita un difetto..) ho dovuto rispedire all'estero la scheda audio che mi hanno immediatamente cambiato senza batter ciglio, si interessano solo della soddisfazione del cliente [Wink]

Don't exhitate [Wink]

byebye

Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Febbraio 2009 01:57      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho chiesto ad un negoziante italiano il perchè di queste differenze di prezzo in certi casi imbarazzanti.

Non mi ha dato una risposta soddisfacente, probabilmente non gli andava di andare troppo nei dettagli o io non ero abbastanza in confidenza [Wink]

Quello che ho letto tra le sue parole è che nella catena produttore-distributore-negoziante a un certo punto interviene qualche errore commerciale (sprechi, spese inutili, errata gestione delle merci) che provoca un innalzamento dei prezzi superiore al "necessario".

[Roll Eyes]

Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 19. Febbraio 2009 07:22      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io acquistai un virtual.
Tutto bene.

Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 19. Febbraio 2009 09:33      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io acquistai la vstation,precisi,puntuali mi sono trovato benissimo,circa le spese di spedizione per quel prodotto erano di circa 20 euro,su materiali hardware non so dirvi se la cifra è sempre la stessa [Wink]

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 19. Febbraio 2009 10:21      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sul fatto che presso certi siti (esteri, in italia il fenomeno si è ridimensionato) si acquisti a meno soldi posso dire la mia: accade perchè viene saltato un gradino della catena.
i grossi siti acquistano direttamente dai produttori e quindi non c'è l'anello di congiunzione che fa lievitare talvolta il prezzo, cioè il distributore nazionale.
questo passaggio implica un aumento dei costi per vari motivi, spese di gestione, trasporto, assistenza e non ultimo il guadagno del distributore, che evidentemente non può essere Babbo Natale.
a fronte del risparmio, a volte ci sono dei problemi dovuti appunto alla garanzia, che molti siti gestiscono con la sostituzione integrale, non disponendo ovviamente di laboratori. a volte funziona, a volte no. quello che manca completamente, nell'acquisto per corrispondenza, è il rapporto diretto con il negoziante, che a volte è essenziale (se il negoziante è onesto e capace) per indirizzare al momento dell'acquisto e per risolvere le problematiche del dopo acquisto, che ci sono quasi sempre, ed anche questo ha un suo costo.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 19. Febbraio 2009 13:02      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si giusto...

comunque thomann è un fatto a parte, perchè non so se avete visto le dimensioni dei loro magazzini...è tipo un centro commerciale dedicato solo all' audio...

comunque io ho fatto un esperienza un po amara...
volevo provare a comprare un preamp a roma, invece di adre i soldi a thomann (germania) allora sono andato in qualche negozio della città...bè thomann lo stesso identico modello di preamp veniva 2000€, dai negozi romani min. 2500, max 2750!!!! stanno Fuori!!! ero anche disposto a pagare qualcosa di più, ma comprare da un negozio della mia città, o italiano, ma non 500 euros di più! qualcuno mi ha giustificato l' eccesso in più in un modo non molto chiaro e risolto...mi dispiace...a volte le persone sono lo specchio del paese..poi dopo non ci lamentiamo però..perchè la società ,le cose, ecc..le facciamo noi cittadini, tutti compresi, nessuno escluso! è una catena, che parte dalle piccole cose fino ad arrivare al governo..stop!

Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Febbraio 2009 16:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
a fronte del risparmio, a volte ci sono dei problemi dovuti appunto alla garanzia, che molti siti gestiscono con la sostituzione integrale, non disponendo ovviamente di laboratori.

Per contro però va detto che anche i distributori non offrono assistenza tecnica diretta per tutti i marchi o tipi di prodotti, per cui a fronte di certi guasti i consumatori si sono trovati ad inviare il prodotto al distributore e quest'ultimo lo invia comunque al produttore o al centro di assistenza definito dal produttore.

In quei casi, che se non sbaglio stanno aumentando, un 10/15/20 % in più di ricarico del costo appare meno giustificato.

Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 19. Febbraio 2009 17:00      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quoto Maurix .. anche io ho acquistato in germania da music-service.de ..
ho preso un campionatore che dopo 40 secondi di utilizzo si sarà scocciato e non funzionava bene ... [Big Grin]

un pò scarsa l'assistenza .. 1 mese per avere il prodotto, un akai mpc 2500 .. e già qui .. mi rodeva ... avevo preso la ram per l'mpc e mi hanno mandato una ram che non era per l'mpc ..
ho fatto presente al referente per l'italia .. mi hanno mandato un corriere a ritirare il pacco ( a loro spese ) .. un altri 7 giorni per organizzare .. in più il tempo per far arrivare il pacco in germania e per farmi rispedire il campionatore nuovo ..
passano i fiorni .. altre due settimane ..
e mi arriva l'mpc nuovo .. ma la ram continua ad essere quella sbagliata .. [Mad]

ricombino con il referente .. e dopo altre due settimane ho finalmente quello che avevo ordinato e pagatp in anticipo !!!

sfortuna ? può darsi. spesso capita .. peròho risparmiato 400- 500 euro rispetto al prezzo in italia !!!

certo .. dopo quasi 2 mesi di pacchi e contropacchi mi sembrava di stare ad " Affari Tuoi " [Big Grin]

adesso mi baso così . se la differenza è poca ( 20 30 euro 9 preferisco acquistare qui in italia .. ma se già si fa dai 50 in su .. beh .. chiamatemi tirchio ma prendo fuori [Roll Eyes]

anche se come italiano preferirei che i prezzi qui siano concorrenziali con quelli che si trovano in europa ..

però che schifo ... [Mad]

Se avete fatto acquisti fuori postate siti e le vostre impressioni .. così avremo un database importante dove fare ricerche di questo tipo !!!!

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Febbraio 2009 03:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non credo che i negozianti italiani siano felici di questa situazione, ed è anche nel loro interesse che certe contraddizioni vengano risolte.

A me è capitato che un negoziante mi dicesse "mi spiace ma non posso farti quel prezzo, a malincuore convengo con te che ti conviene comprare da quel venditore online".

Per me è più comodo comprare dal venditore di fiducia, per tante ragioni tra cui anche quelle umane, però differenze di prezzo del 15% su prodotti che costano più di 1000 euro sono un sacco di soldi e purtroppo sono un ricarico inaccettabile. [Roll Eyes]

Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.