Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Lezioni online di mixaggio (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Lezioni online di mixaggio
venezia-mestre
Junior Member
Member # 14516

 - posted 03. Giugno 2011 22:07      Profile for venezia-mestre   Email venezia-mestre         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
poche tracce, non piu' di 10, corte... lo farei apposta e non mi interesserebbe fare un brano bello, ma qualcosa che poi sia adatto, traccia per traccia, ad essere elaborato e mixato in molti modi.. prevalentemente elettronico .. con logic...
sarebbe perfetto, era proprio quello che avevo in mente nella mia idea iniziale!

secondo me non ha senso trasformarla in una gara tra sofware, ognuno usa quello che ritiene migliore o con cui è più abituato a lavorare, cioè ognuno deve lavorare come è solito fare, come farebbe se stesse mixando un pezzo composto da lui che nessun altro andrà mai ad ascoltare.

L'unico motivo per usare plugins nativi o free sarebbe quello di poter poi condividere il progetto se si vuole.

Anche secondo me niente mastering, altrimenti viene falsato il lato didattico del mix [Razz]

grazie yaso per la disponibilità e a tutti gli altri per la partecipazione!

Messaggi: 44 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
Luciano201210
Member
Member # 13860

 - posted 03. Giugno 2011 22:08      Profile for Luciano201210           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io sono d'acordo [Wink]
Messaggi: 318 | Data Registrazione: Ago 2010  |  IP: Logged
chicco86
Member
Member # 3993

 - posted 04. Giugno 2011 00:19      Profile for chicco86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok andata... quindi da quello che ho capito ognuno mixa il suo dove vuole (sempre in DAW però) usando i plugins nativi del software, niente mastering a valle del mixaggio e se poi vuole può condividere il progetto intero oltre che il mix! bella li! Attendo la materia prima e grande yaso per la disponibilità nel comporre carne fresca!
Messaggi: 489 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Giugno 2011 00:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by chicco86:
Attendo la materia prima e grande yaso

beh.. ci sto provando.. per ora fa abbastanza schifo.. [Big Grin]
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Giugno 2011 03:15      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
finita.. 13 tracce.. voce femminile...

1 min 50 circa....

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Giugno 2011 09:13      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.4shared.com/audio/u09wmGZ5/parappappero107700bpm.html

ovviamente NON E' MIXATA.. ho solo abbassato qualche traccia che risultava veramente troppo forte, non ci sono equalizzazioni, effetti, tutto panpottato centrale....

se vi piace, o meglio, se vi piace come spunto per le nostre condivisioni, procedo all'upload delle tracce singole (in WAV)

...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
venezia-mestre
Junior Member
Member # 14516

 - posted 04. Giugno 2011 12:01      Profile for venezia-mestre   Email venezia-mestre         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
caspita, 13 tracce e anche la voce! la sto per ascoltare [Big Grin]
Messaggi: 44 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
venezia-mestre
Junior Member
Member # 14516

 - posted 04. Giugno 2011 12:07      Profile for venezia-mestre   Email venezia-mestre         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bella! non mi aspettavo che sarebbe stata addirittura ballabile [Big Grin] può essere benissimo la sigla di un programma televisivo o di una pubblicità, complimenti yaso, sarà divertente per me dilettante provare a mixarla, ma soprattutto vedere cosa farete voi esperti e confrontare la mia schifezza con i vostri mix!
Messaggi: 44 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 05. Giugno 2011 00:07      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Yaso,
bel brano, complimenti [Smile]
...ed ovviamente gran bella iniziativa!

Se hai bisogno di uno spazio su cui caricare le tracce, posso mettere a disposizione il mio server.
Volentieri [Smile]

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 05. Giugno 2011 00:17      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:
Ciao Yaso,
bel brano, complimenti [Smile]
...ed ovviamente gran bella iniziativa!

Se hai bisogno di uno spazio su cui caricare le tracce, posso mettere a disposizione il mio server.
Volentieri [Smile]

grazie.. e accetto volentieri... vediamo se qualcuno aderisce... [Smile]
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 05. Giugno 2011 00:21      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma sì, vedrai che aderiranno [Smile]

Se hai una mail, o msn, o skype, o qualcosa del genere dove poterti spiegare come accedere al server e caricare il materiale...
Possiamo sentirci all' indirizzo email che trovi nel mio profilo, se ti va.

Tnx [Smile]

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
chicco86
Member
Member # 3993

 - posted 05. Giugno 2011 02:39      Profile for chicco86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grande yaso!!! La song mi gusta!!! Io aderisco... attendo il materiale! Grazieee!
Messaggi: 489 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 05. Giugno 2011 13:43      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
volete che faccia il bounce di tutte le tracce a partire dalla battuta uno... oppure lo faccio dal punto in cui ogni traccia parte annotando poi la battuta?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 05. Giugno 2011 13:57      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo sia meglio e più pratico avere tutte le tracce con lo stesso start point.
Non sono molte, avere anche quei momenti di silenzio non dovrebbe gravare più di tanto sul peso del file da condividere... ma così siamo sicuri di evitare errori e complicazioni. [Smile]

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 05. Giugno 2011 17:04      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:
Credo sia meglio e più pratico avere tutte le tracce con lo stesso start point.
Non sono molte, avere anche quei momenti di silenzio non dovrebbe gravare più di tanto sul peso del file da condividere... ma così siamo sicuri di evitare errori e complicazioni. [Smile]

ok!!

[Wink]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.