Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Lezioni online di mixaggio (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Lezioni online di mixaggio
venezia-mestre
Junior Member
Member # 14516

 - posted 05. Giugno 2011 20:02      Profile for venezia-mestre   Email venezia-mestre         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grande yaso, non vedo l'ora di smanettare con le tue tracce! [Big Grin]
Messaggi: 44 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Giugno 2011 02:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eccoli...

http://www.4shared.com/folder/tzH1_VK-/PARAPPAPPERO.html

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Giugno 2011 02:47      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
01voice (esx24 da una libreria akai.. )
02electricbass (ritagliato da un apple loop)
03synthbass (il synth in FM di logic)
04hats (idrum.. roland 707 elaborata)
05claps (idrum... ritagliata da un disco)
06bassdrum01 (idrum.. roland 909)
07bassdrum01 (idrum.. ritagliata da un disco)
08crashcymbals (esx24 da una libreria emu)
09snareandfills (idrum.. ritagliato da un disco, passato per Stutter)
10synthsequenced (il synth tipo 303 di logic)
11piano (il piano di garageband)
12strings (esx2 da una libreria akai)
13synthpad (tal juno.. col suo chorus)

bpm 107.700

...

se pape o qualcun altro mi indica altri "posti" dove caricare le tracce o le carica lui, per me non c'e' alcun problema..

....

se qualcuno volesse fare uso di questi suoni e tracce per le sue produzioni, avrebbe le mie benedizioni... [Smile]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 06. Giugno 2011 09:03      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso posso mettere a disposizione il mio account su un altro host di filesharing (hotfile), a mio parere molto più pratico e veloce di 4shared. se ti interessa fammi sapere [okkei]
Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
chicco86
Member
Member # 3993

 - posted 06. Giugno 2011 09:11      Profile for chicco86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nessuno ha un FTP? Io ora sono fuori dalla mia città ma appena rientro (domani) ne attivo uno per scambiarci questi file!
Messaggi: 489 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 06. Giugno 2011 09:30      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by chicco86:
Nessuno ha un FTP?

Sì, io. Scarico le tracce, le carico sul mio server e lascio qui il link a breve, appena sono in studio.
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 06. Giugno 2011 10:50      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, qui il link per scaricare le tracce:

www.giampieroulacco.com/Temp/X_Cubase/Yasodanandana_Parappappero.zip

E' un archivio zip da 77MB.
Se avete problemi con il formato (.zip) o altro fatemi sapere, vedo di risolvere immediatamente.

Buon download e buon mix a tutti [Smile]

Ps: se qualcuno volesse aprire un nuovo thread, dedicato direttamente al missaggio di questo brano, è ben accetto [Smile]

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Giugno 2011 11:40      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by thecliffhanger:
yaso posso mettere a disposizione il mio account su un altro host di filesharing (hotfile), a mio parere molto più pratico e veloce di 4shared. se ti interessa fammi sapere [okkei]

grazie mille .. vedo che ha gia' provveduto pape..!!

se avete differenze di opinioni su qual'e' il sistema migliore per condividere i files, parlatene fra di voi.. a me la cosa fa venire il mal di testa... [Big Grin]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Giugno 2011 11:43      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:
Ok

grazie mitico!!!

(potrebbe essere un buon sistema per il futuro... quando vedo che un brano non riesco a mixarlo, lo propongo come "contest didattico" su cubase.it e il lavoro me lo fanno gli altri... [Big Grin] )

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 06. Giugno 2011 12:13      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
quote:
Originally posted by PAPE:
Ok

grazie mitico!!!

(potrebbe essere un buon sistema per il futuro... quando vedo che un brano non riesco a mixarlo, lo propongo come "contest didattico" su cubase.it e il lavoro me lo fanno gli altri... [Big Grin] )

Ottimo. Allora proporrò presto un "contest didattico" di pagamento delle bollette [Big Grin]
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 06. Giugno 2011 14:30      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto scaricando le tracce! Ancora non ho sentito nulla, mi riservo la sorpresa per questa sera. Grazie a Yaso la disponibilità e grazie a tutti quelli che condivideranno questa esperienza!
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
chicco86
Member
Member # 3993

 - posted 07. Giugno 2011 00:46      Profile for chicco86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grandi... grazie! Tracce scaricate... domani dopo una bella dormita comincio a lavorarci... a presto!
Messaggi: 489 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 07. Giugno 2011 10:25      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, io ho cominciato (complimenti Yaso per il materiale), però così a primo ascolto, oltre al volume a al PAN mi sembra ci sia poco da fare, cioè mi pare che le tracce siano già ben equalizzate (almeno così mi pare), anche di compressione sulle singole tracce praticamente non serve. Poi mi sorge una domanda, ma deve essere un mix creativo? Cioè dobbiamo o possiamo anche snaturare il suono, oppure dobbiamo far uscire nel miglior modo possibile il suono originale?
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Giugno 2011 10:48      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Allora, io ho cominciato (complimenti Yaso per il materiale), però così a primo ascolto, oltre al volume a al PAN mi sembra ci sia poco da fare, cioè mi pare che le tracce siano già ben equalizzate (almeno così mi pare), anche di compressione sulle singole tracce praticamente non serve. Poi mi sorge una domanda, ma deve essere un mix creativo? Cioè dobbiamo o possiamo anche snaturare il suono, oppure dobbiamo far uscire nel miglior modo possibile il suono originale?

mmh.. a me non sembra che sia gia' equalizzato.. ci sono, addirittura, un sacco di sporcizie, di frequenze spurie... ed e' molto cupo, quattro tracce potrebbero, ognuna da sola fare il basso ... Oltre a questo alcune le ho create, apposta, con troppa dinamica.

Certo non e' rozzo come sarebbe un brano completamente acustico... [Smile]

In ogni caso io sono per la massima creativita'.. per come la penso io, fai il massimo possibile per fare uscire qualcosa che a te piaccia.. poi, successivamente, parla di cio' che hai fatto...

o no??? [Smile]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Giugno 2011 14:36      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
up
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.