Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso


Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » steve jobs si dimette (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: steve jobs si dimette
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Agosto 2011 14:30      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by 9V:
Secondo me quelle sono cose private, non andrebbero nemmeno discusse, appartengono alla sfera intima delle persone. Parlarne, per come la penso io, è irrispettoso.

abbi pazienza.. se ritieni irrispettoso il semplice parlare di qualcuno in questi frangenti, come fai a pensare che, invece, parlarne male sia una cosa da fare?
Personalmente ritengo che, in generale, faccia bene mostrare un po' di compassione e comprensione, anche in frangenti di questo tipo.. pero' capirei anche la tua posizione, se pero' si risolvesse nel silenzio..

quote:
Originally posted by 9V:
Ma Forse tu - per umana fratellanza - sei disposto ad esprimere generica solidarietà e vicinanza a chiunque, è una tua scelta (immagino religiosa) rispettabile.

no.. e' semplice umanita'... come ti ho gia' detto in altri termini se vogliamo che il cinismo non domini questo mondo, bisogna sentirsi solidali con gli altri.. diversamente aspettarsi che i commercianti non siano cinici e un po' ladri e' del tutto incoerente..

per finire.. e' ovvio che sei del tutto libero di parlare male delle politiche delle varie industrie, quello che mi sembra un po' "stonato" e' associare tutto cio' alla notizia di un ammalato grave, relativamente giovane, che si ritira, per questo, dal lavoro...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 28. Agosto 2011 16:21      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post 
sei tu che fraintendi, a mio avviso. Ciò che ritengo (personalmente) irrispettoso è soffermarsi sulle cose intime di una persona (come appunto una grave malattia) sia nel bene che nel male... a me sembra una cosa morbosa, sinceramente. A meno che ovviamente non si tratti di un congiunto, di un amico o della persona stessa. In quest'ultimo caso è doveroso esprimere solidarietà e vicinanza. Ma non mi pare sia il caso di Jobs, cioè: non mi pare di avere letto sue dichiarazioni in merito al suo stato di salute e alle sue vicende personali. Lui si ritira, questo ė il fatto. Il resto sono illazioni. Poi, ovviamente, non essendo un fanatico dei prodotti apple, pur usandoli (ma considerandoli strumenti, non oggetti di culto...) è possibile che mi sfugga qualcosa, e che questo porti i cultori del mac a consideralo "cinismo" o mancanza di rispetto (?)...
Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 28. Agosto 2011 17:14      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post 
quello che ti sfugge secondo me. è che vedi tutta questa idolatria per mac e tutti i suoi
prodotti come MOTIVO per cui qualcuno ti contesta qualcosa , invece no . ammesso e non concesso ci siano queste persone qui . non hanno parlato come fan ! ma semplicemente come persone che gli riconoscono un qualcosa a quest uomo ! tutto qui..sennò sei TU che vuoi fai passare queste persone per idolatri e quant 'altro . e son due giorni scusa...

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 28. Agosto 2011 18:45      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post 
ed è appunto questo riconoscimento che io non riesco a cogliere, quindi "mea culpa". Cioè, forse non seguo abbastanza le vicende apple... so che è un uomo molto idolatrato negli Stati Uniti, anche se mi sfuggono i motivi... All'inizio credevo che fosse perché in qualche modo contrastava il predominio della microsoft. Ma io sinceramente tutta questa differenza non ce la vedo (e qui partono gli "strali" dei maccisti [Razz] ). Cioè, io uso sia osx che windows7, e a livello di stabilità ormai si equivalgono. Ma non "amo" né uno, né l'altro sistema operativo. Semplicemente sono strumenti di lavoro. Perché è così ammirato Steve Jobs? Che differenza c'è con (ad esempio) il CEO di nike, il CEO di CocaCola, il CEO della Sony, il CEO di Korg ecc.? Come mai questo "culto della personalità"? Io, appunto (ma è un punto di vista, non voglio mica imporre il mio pensiero!), vedo solamente tanta strategia di marketing (i vari "happening" dei prodotti apple con gli ospiti famosi, tutti a dire wow ecc. a me sinceramente sembrano delle baracconate, delle "americanate"... Mi ricordano certe "convention" di plastica... Però, ripeto, sono opinioni personali). Quindi la mia domanda è: che cos'ha di così "speciale" da essere considerato "capo carismatico" (già il termine "carismatico" mi dà l'orticaria... figuriamoci "capo"...)?
Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Agosto 2011 19:12      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by 9V:
a me sembra una cosa morbosa, sinceramente

quindi figurati se e' morboso, ovvero "malato", prendere spunto, in un frangente del genere per criticare aspramente la persona in questo momento sfortunata.
Quello che non mi spiego e' come tu possa considerare negativo parlare con rispetto e comprensione di qualcuno che sta male, e simultaneamente, invece, considerare una cosa fatta bene dargli addosso.. lo trovo perfino paradossale...

quote:
Originally posted by 9V:
Poi, ovviamente, non essendo un fanatico dei prodotti apple

non e' questione di apple o non apple, a me l'accanimento su persone che stanno male sembra fuori luogo anche se si tratta di eclatanti e conclamati malfattori...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 28. Agosto 2011 20:24      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post 
vicende apple ? secondo me gli riconoscono delle cose che ha fatto semplicemente . e le ha fatte . a me sembra che si confondano i prodotti con le persone . in un discorso che diceva solo che una persona è malata . sono i tuoi discorsi ( perdonami ) che con tutto il rispetto non capisco . e non capisco manco dove vorrebbero andare a parare . ciao
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 28. Agosto 2011 21:13      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post 
(1) dov'è che "parlo male" di steve jobs?!
(2) perché è così famoso e ammirato?
(3) cosa c'entra la solidarietà?!!!

Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 28. Agosto 2011 21:18      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post 
cioè, quello che mi sfugge di tutto questo (secondo me assurdo) discorso sulla "comprensione" è il contesto. Io ho letto il titolo del thread "steve jobs si dimette" con un link. Ho letto l'articolo e ho pensato che si volesse discutere di apple, non del presunto stato di malattia di jobs. Se il titolo del thread fosse stato "jobs gravemente malato, esprimiamo la nostra solidarietà", o "jobs è morto" stai certo che non mi sarei permesso di intervenire. E' questo che mi sfugge. Ma, di nuovo, forse non sono abbastanza esperto del mondo "mac" e dintorni per capire questa cosa della "comprensione" e del perché io sarei "cinico" (?!)
Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 28. Agosto 2011 23:30      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post 
e dagli col mondo mac . Io che non ho nulla a che fare col mondo mac , sto solo dicendo da due giorni e non so più da quanti interventi . che il contesto su cui si parlava era SOLO la notizia che jobs si dimetteva . ora non è che tu hai espresso proprio simpatia per jobs e ok . qualcun altro la pensa diversamente da te . tutto qui .io che il pc lo uso con tre dita . però leggendo ho capito pure io che una cosa è la apple ecc. e una cosa è il sig. jobs . ora se non te frega nulla vabbè . ma se c è gente che lo ammira lo può fare o no ??? non vedo una congrega di gente "mac " ma persone che hanno commentato sta notizia come la sentivano . tutto qui . guarda che è semplice sai ? inoltre sei tu che l hai paragonato a pinochet priebcke mica gli altri . per me lo puoi pure paragonà a gengis khan ! ma è fuori contesto . tutto qui .
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 29. Agosto 2011 00:32      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post 
ah, adesso ho capito. Allora mi scuso. Saluti.
Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Agosto 2011 02:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by 9V:
cioè, quello che mi sfugge di tutto questo (secondo me assurdo) discorso sulla "comprensione" è il contesto. Io ho letto il titolo del thread "steve jobs si dimette" con un link. Ho letto l'articolo e ho pensato che si volesse discutere di apple, non del presunto stato di malattia di jobs.

Io credo tu abbia frainteso con le entrambe le ipotesi che hai fatto.

Provo a proporti/proporre un modo diverso di pensare allo scopo di questo thread facendoti una domanda:

Parti dal 1980, arriva ad oggi e fai una lista di 3/4 nomi che nel campo dell'informatica e delle tecnologie derivate da essa hanno dato secondo te un contributo significativo e/o decisivo.

Se ripartiamo da qui forse riusciamo a riportare il thread alla riflessione che forse cj voleva suggerire. [Smile]

Messaggi: 23328 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 29. Agosto 2011 03:34      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post 
dell'informatica?

Dave Smith
steve Wozniak
Richard Stallman
Linus Torvalds

Cosa c'entra Steve Jobs con l'informatica?! [Confused]

Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Agosto 2011 05:06      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post 
Credo di capire il tuo punto di vista, ma in ogni caso penso che se si vuole analizzare l'impatto complessivo che i sistemi hardware/software hanno sulla vita di questo pianeta occorre prendere in considerazione molti altri aspetti.

In una visione macro occorre tenere conto che non sono necessariamente i programmatori o gli informatici in senso stretto/accademico a dare il contributo più decisivo alla realizzazione e diffusione di certe soluzioni.

Messaggi: 23328 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 29. Agosto 2011 13:43      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post 
c'entra... c'entra...
Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 29. Agosto 2011 16:02      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post 
ma allora, a questo punto, sarebbe come dire che Luca Cordero di Montezemolo (o come cavolo si chiama) e quell'altro bellimbusto nipote di agnelli con la faccia da tolla (di cui non ricordo il nome) sono "fondamentali" per il mondo dell'automobile, perché c'entra qualcosa con la Ferrari? O che Bill Gates è un "grande informatico" perché il 90% dei computer nel mondo sono windows? O che il signore mcdonald o chi per esso è un "grande della cucina" perché i mcdonald li trovi anche in tibet?! Mah... Secondo me si confondono i ruoli. Che sia un grande magnate, un manager "visionario e spietato" (come dice Kissinger), posso comprenderlo... il mondo è fatto così (purtroppo). Ma per il resto... boh. Comunque se ho rovinato il thread, chiedo scusa.
Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.